Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

@@tatore

Ciao salvo, mi fa piacere leggerti, infatti domani provo per vedere l'effetto correnti. ho azzardato con due ancy e tre otocincluns hanno fatto un buon lavoro, spero che una volta inseriti i Discus non si attacchino sopra

• Risposte 29
  • Visite 5,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Su fondi molto chiari e con i neon degli acquari Juwel è un classico. È vero che le diatomee scompaiono dopo una decina di giorni, ma io ti consoglio di schermare la luce, con qualche pianta galleggia

• Ciao Danidiscus, non ti preoccuapre per quelle "macchie" marroni , sono sicuramente alghe diatomee che si sviluppano per l'alto contenuto di silicati presenti nell'acqua nuova. E' un fenomeno che norm

• Daniele ognuno ha delle proprie esperienze che spesso poi portano allo stesso risultato, tu puoi adottare i diversi metodi qui proposti e probabilmente nel tempo il risultato sarà lo stesso. Sull'es

Posted Images

Inviato:

Ho avuto varie vicissitudini...e non ce l'ho fatta a redigerlo. Se per domani trovo il mio tempo...col cuore.

Tornando al tema, spesso quei fenomeni vanno totalmente ignorati mentre durante la vita della vasca va data un'altra interpretazione. Nel marino per esempio arrivano al quarto mese i ciano, ma a tappeto. Non si toccano, perché esauriscono i nutrienti e implodono. Idem per il dolce.

Per gli oto sono un pò contrario. Non servono a tanto, resistono poco, non distinguono una pianta dal discus, sono brutti.

Fisime però mie personali. E ti confermo che spesso possono attaccarsi al discus se al discus non gli girano e li prende a morsi.

Inviato:
  • Autore

Questa è la situazione attuale

post-2482-1360519623,53_thumb.jpg

Mentre questa è la precedente

post-2482-1360519666,01_thumb.jpg

Che dire? Una bella differenza, no?

Grazie a tutti per i preziosi consigli ;)

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

Direi che il tutto si sia sistemato :-bd  Una volta inseriti i discus io personalmente toglierei gli otocinclus. Ciao @@danidiscus :039:

Inviato:
  • Autore

Credo proprio che li toglierò, infatti sono sempre pronti a lanciarsi su i cory infastidendoli, li terrò ancora un po, ma presto riceveranno uno sfratto. :D

Come stai @@emanuele

Daniele Veltri

Tapatalk

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.