Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

cura con flagyl


Messaggi raccomandati

Perfetto, poi vi farò sapere, grazie mille!!!!

 

PS ultimo chiarimento (sono un pochino dura, appena appena) un quarto di pasticca al giorno per impregnare il cibo?

si aiutati con pò d'acqua..quello che nn mangiano lo sifoni subito..l'ancy toglilo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille sei stato gentilissimo, ma come mi hai scritto, sono un bel po' da migliorare e anche se mi vergogno l' unico modo è trovare persone esperte a cui chiedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille sei stato gentilissimo, ma come mi hai scritto, sono un bel po' da migliorare e anche se mi vergogno l' unico modo è trovare persone esperte a cui chiedere!!!

Non devi vergognarti qui abbiamo tutti iniziato proprio come te a fare tutti gli errori possibili e anche se è triste da dire l'esperienza che abbiamo maturato l'abbiamo fatta sulla pelle dei nostri precedenti ospiti.

E a volte facciamo ancora cose "stupide".

 

Non si sbaglia mai a chiedere.

Come disse il saggio: chiedere ti può far sembrare stupido una volta, ma non chiedere ti lascerà stupido per tutta la vita!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedere ti può far sembrare stupido una volta, ma non chiedere ti lascerà stupido per tutta la vita!

concordo in pieno meglio chiedere che rimanere nel dubbio. Fai tutto quello che ti hanno sugerito gli altri amici del forum e vedrai che le cose miglioreranno
Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiedere ti può far sembrare stupido una volta, ma non chiedere ti lascerà stupido per tutta la vita!

concordo in pieno meglio chiedere che rimanere nel dubbio. Fai tutto quello che ti hanno sugerito gli altri amici del forum e vedrai che le cose miglioreranno
Grazie davvero ragazzi!!! Meno male che ci state voi!!!!

Oggi è il secondo giorno di digiuno, domani si comincia con i il flagyl, speriamo che non sputino tutto, oggi erano inferociti, è da un giorno che non mangiano!!! Spero proprio che migliorino un po'!!!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato stamattina con i tubifex annegati con il flagyl, il primo cubetto lo hanno mangiato, ne ho aggiunto un altro ma lo hanno appena toccato... spero che per il primo giorno sia sufficiente, poi domani chironomi e granulato, speriamo bene ragazzi.

Dopo qualche ora dal trattamento sembrano più tranquilli, molto più tranquilli, pensate che ci sia un legame con la cura? Il piccolo ha ancora le stress bar molto accentuate, però a volte tipo quando mangia o quando faccio i cambi dell' acqua momentaneamente spariscono, che ne pensate?

 

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, una volta al giorno e solo quello, per 4 giorni, però da quello che ho visto con hanno fatto cacche... è normale???

Il nemex non me lo hanno dato in farmacia perchè vogliono la ricetta e il mio medico non me la fa senza necessità. Con il flagyl non ho avuto nessun problema, comunque devo trovare un modo, pensi che se lo trovassi tra un po' e i pesci avessero ancora necessità posso ritentare la cura o c' è un tempo da aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato stamattina con i tubifex annegati con il flagyl, il primo cubetto lo hanno mangiato, ne ho aggiunto un altro ma lo hanno appena toccato... spero che per il primo giorno sia sufficiente, poi domani chironomi e granulato, speriamo bene ragazzi.

Dopo qualche ora dal trattamento sembrano più tranquilli, molto più tranquilli, pensate che ci sia un legame con la cura? Il piccolo ha ancora le stress bar molto accentuate, però a volte tipo quando mangia o quando faccio i cambi dell' acqua momentaneamente spariscono, che ne pensate?

 

Grazie ancora!!!

 

 

@@tata1977 il fatto che siano più tranquilli non ha legame con la cura, per quanto riguarda il trattamento, ti consiglio di farlo con l'alimento che loro prediligono, nel caso dei tubifex per un miglior assorbimento del medicinale ed anche per una migliore affondabilità dello stesso ( in genere se sbriciolato come l'artemia, rimane a galla ) pertanto ti consiglio di:

 

prepara il fondo di un bicchiere con pochissima acqua nella stessa introduci 1 cm di nemex e lo rendi liquido come l'acqua, poi prendi una siringa, togli l'ago e introduci i pezzettini di tubifex liofilizzati insieme al flagil dopo di che tappi con il dito l'uscita della siringa introduci pochissima acqua.... metti lo stantuffo nella siringa, la capovolgi e sali di livello dell'acqua e del mangiare, fino a metà siringa, poi tappi l'uscita e con lo stantuffo tiri verso il basso, cosi facendo elimini aria al tubifex, ed assorbi il medicinale ripetilo diverse volte, cosi da renderlo inoltre come scritto prima più affondabile, appena finito immetti il cibo nel fondo del bicchiere con il nemex, mescola bene e lascia assorbire per altri 30 minuti, dopo di che puoi dare la pappa ai pesciolini, spero di essere stato chiaro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo!!! E ti ringrazio moltissimo, l' unico problema è che non ho il nemex per i motivi di cui sopra... può essere un grosso problema???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

può essere un grosso problema???

il nemex è un antielmintico, elimimina parassiti intestinali come i nematodi..se i toui pesci nn mettono massa vuol dire che questo parassiti assorbono ciò che i pesci ingeriscono,sono parassiti che vivono in simbiosi con i discus,ecco perchè è importante nel tuo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo!!! E ti ringrazio moltissimo, l' unico problema è che non ho il nemex per i motivi di cui sopra... può essere un grosso problema???

 

 

prova a trovarlo, cosi agiresti a largo spettro su due problematiche diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un ancistrus di più di tre anni, a cui tengo tantissimo

 

 

Meglio se lo sposti in un'altra vasca per tutto il tempo in cui la t° è alta, potrebbe non... gradire...

 

Ma devi alzare la t° in vasca dove ci sono i pesci malati.

nemex e falgyl non dovrebbero intaccare più di tanto la flora del filtro e se si tiene il filtro acceso si disinfetta anche quello, ovviamente a termine cura un reintegro in batteri è decisamente consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

se non trovi il nemex trovi facilmente ascarilen (levamisole) è liquido è un antivermi anche lui ed è piuttosto efficace il nemex si fa fatica ad impastarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.