Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

mondo_sommerso.png

Eccoci con l'appuntamento che ogni anno è il primo dell'anno: il DiscusDay. Organizzato da Mondo Sommerso e Mondodiscus, quest'anno la scaletta si svilupperà esattamente come da locandina. 

Saremo molto contenti di incontrarvi anche a Genova. Eventuali adesioni potrete comunicarle qui. 

• Risposte 98
  • Visite 19,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• se qualcuno di voi ci sarà io mi aggrego sono a 40 minuti..

• Penso che da Roma ci saremo  @@tatore @@dotto @@titi @@emanuele e forse @@ramke. Se tutto va bene. Alla fine qualcuno diserterà, ma un gruppetto di base dovrebbe non mancare.

• Ops.... chiedo subito ferie!

Posted Images

Inviato:

se qualcuno di voi ci sarà io mi aggrego sono a 40 minuti..

Inviato:

allora non mancherò , l'anno scorso è stata una bella giornata

Inviato:

Ops.... chiedo subito ferie! :D

Inviato:

come sempre io non posso mancare. se no chi spara le cazzate per tutto il viaggio !? 

Inviato:
  • Autore
come sempre io non posso mancare. se no chi spara le cazzate per tutto il viaggio !? 
io :fuma: 

Però spararle in due ha un fascino diverso AHAHAHAHAH... 

Inviato:

%-( Ho capito devo munirmi di tappi per le orecchie! hihihihihihi  :011:

Inviato:

beh l'8 è il mio compleanno potrei farmi un regalino in anticipo ed aggiungermi alla compagine romana.... :)

Inviato:

beh l'8 è il mio compleanno potrei farmi un regalino in anticipo ed aggiungermi alla compagine romana.... :)

bhe fattelo sto regalo e fallo anche a noi :-)

Inviato:

Dai ragazzi, sono felicissima di rivedervi tutti quanti!!!!

Sarà una bella sfacchinata per tutti, ma anche per me, che ho come voi 500+500 km in giornata :017:  :017:

Sono sicura che quella mattina avrò un vafff... al Discus Day sulla punta della lingua quando suonerà la sveglia intorno   alle 4,30-5... del mattino

Inviato:

Penso che il posto l'andata c'è :017:  :fuma:

io occupo pochissimo spazio.... vabbè dai al ritorno faccio l'autostop

Inviato:
  • Autore

@@Monitrilla: occhio che tu devi convincere, hai una conferenza da gestire.  :-w  :yup:

Anche per noi tutti sarà un piacere, nello specifico parleremo delle offerte intellettuali della giornata, oltre al negozio di Davide. 

Fosse la volta buona che torno a casa con delle caridine :o

Inviato:

NON  so se tornerai a casa con delle caridine, ma su come si allestisce un caridinaio sarai informatissimo :D

Inviato:
  • Autore

Infatti, vogliamo dire che uno dei temi della conferenza sarà trattato da te:

Muschi e Caridine:

Questo matrimonio s'ha da fare

Allestimento "live" in sala di un caridinaio

E siccome tu sei contagiosa in tutto... :-w

Inviato:

..... Salvo... TI PREGO... non parlarmi di contagio......  che ogni volta che parlo con te di discus misi  riempie  di righe nel cervello.......  :(  :(  :(  :(

• 2 weeks later...
Inviato:

Salvo io mi prenoto venerdì passata la bufera laurea :) ti chiamo così vedo se posso confermare definitivamente

Inviato:
Oggi vi spiego brevemente il programma della giornata del Discus Day:

Il ritrovo è intorno alle 9,30-10 da Mondosommerso e poi da li si va alla sala conferenze a pochi minuti di strada...

Inizieremo con un intervento di Andrea Sassi (SG Discuscoltura)
"Cosa e come fare per inserire nuovi discus in acquario"
Vi invito a seguirlo con attenzione perchè l'introduzione di un nuovo discus in acquario è uno dei momenti (per i discus)più delicati della loro vita e quest apparentemente semplice operazione, perchè non abbia ripercussioni sulla salute dei vostri pesci e l'equilibrio dell'acquario, deve essere fatta osservando alcuni importantissimi aspetti.
Quando Andrea avrà terminato il suo intevento toccherà a me che vi porterò, forumisticamente parlando OFF TOPIC!!!
"Muschi e Caridine: questo matrimonio ..s'ha da fare"
Vi parlerà del matrimonio 'combinato' tra i Muschi e le Caridine: in questi ultimi anni se il Discus è il Re dell'acqaurio dolce le Caridine sono diventate le reginette dei Nano Cube e hanno contagiato moltissimi acquariofili, anche affermati discofili!!!
Vi parlerò dei muschi per allestire i caridinai, delle specie di Caridine e poi allestiremo insieme un piccolo caridinaio. 

Per ritornare al tema della giornata e cioè il Discus in nostro amico Christian Pedone (Napoliaquatica agency), vi racconterà tutti i particolari, le curiosità e il dietro alle quinte del Discus Championship NaQ, il Concorso di Discus, fiore all'occhiello della manifestazione NapoliAquatica che si terrà i prossimi 27-28-29 settembre 2013-

Finite tutte le nostre chiacchiere saremo ovviamente affamati e andremo a fare onore al tradizionale buffet offerto da Davide e Donatella nel loro negozio!!!!

Modificato da Monitrilla

Inviato:

Ci vediamo come sempre li @@Monitrilla e sarà un piacere rivederti e ascoltare la tua conferenza oltre a rivedere e salutare tutti gli amici :-)

Inviato:

grande appuntamento a cui non posso mancare essendo ligure!!!!!!!!!! e per una volta essendo a poco di strada!!!!!!

ragazzi sarà un enorme piacere rivedere molti di voi e poter farci una bella chiaccherata!!!!!!!!

piccola parentesi,visto che si parla di caridine........ :D :D :D come alcuni di voi sapranno io e un amico le stiamo allevando e ne abbiamo alcune specie, crs,cbs,f1,taiwan,tibee,sakura,yellow,blue di prussia quindi se possono interessare fatemi un fischio che ci si mette d'accordo e ve le portiamo!!!!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.