Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

mondo_sommerso.png

Eccoci con l'appuntamento che ogni anno è il primo dell'anno: il DiscusDay. Organizzato da Mondo Sommerso e Mondodiscus, quest'anno la scaletta si svilupperà esattamente come da locandina. 

Saremo molto contenti di incontrarvi anche a Genova. Eventuali adesioni potrete comunicarle qui. 

• Risposte 98
  • Visite 19,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• se qualcuno di voi ci sarà io mi aggrego sono a 40 minuti..

• Penso che da Roma ci saremo  @@tatore @@dotto @@titi @@emanuele e forse @@ramke. Se tutto va bene. Alla fine qualcuno diserterà, ma un gruppetto di base dovrebbe non mancare.

• Ops.... chiedo subito ferie!

Posted Images

Inviato:

se qualcuno di voi ci sarà io mi aggrego sono a 40 minuti..

Inviato:

allora non mancherò , l'anno scorso è stata una bella giornata

Inviato:

Ops.... chiedo subito ferie! :D

Inviato:

come sempre io non posso mancare. se no chi spara le cazzate per tutto il viaggio !? 

Inviato:
  • Autore
come sempre io non posso mancare. se no chi spara le cazzate per tutto il viaggio !? 
io :fuma: 

Però spararle in due ha un fascino diverso AHAHAHAHAH... 

Inviato:

%-( Ho capito devo munirmi di tappi per le orecchie! hihihihihihi  :011:

Inviato:

beh l'8 è il mio compleanno potrei farmi un regalino in anticipo ed aggiungermi alla compagine romana.... :)

Inviato:

beh l'8 è il mio compleanno potrei farmi un regalino in anticipo ed aggiungermi alla compagine romana.... :)

bhe fattelo sto regalo e fallo anche a noi :-)

Inviato:

Dai ragazzi, sono felicissima di rivedervi tutti quanti!!!!

Sarà una bella sfacchinata per tutti, ma anche per me, che ho come voi 500+500 km in giornata :017:  :017:

Sono sicura che quella mattina avrò un vafff... al Discus Day sulla punta della lingua quando suonerà la sveglia intorno   alle 4,30-5... del mattino

Inviato:

Penso che il posto l'andata c'è :017:  :fuma:

io occupo pochissimo spazio.... vabbè dai al ritorno faccio l'autostop

Inviato:
  • Autore

@@Monitrilla: occhio che tu devi convincere, hai una conferenza da gestire.  :-w  :yup:

Anche per noi tutti sarà un piacere, nello specifico parleremo delle offerte intellettuali della giornata, oltre al negozio di Davide. 

Fosse la volta buona che torno a casa con delle caridine :o

Inviato:

NON  so se tornerai a casa con delle caridine, ma su come si allestisce un caridinaio sarai informatissimo :D

Inviato:
  • Autore

Infatti, vogliamo dire che uno dei temi della conferenza sarà trattato da te:

Muschi e Caridine:

Questo matrimonio s'ha da fare

Allestimento "live" in sala di un caridinaio

E siccome tu sei contagiosa in tutto... :-w

Inviato:

..... Salvo... TI PREGO... non parlarmi di contagio......  che ogni volta che parlo con te di discus misi  riempie  di righe nel cervello.......  :(  :(  :(  :(

• 2 weeks later...
Inviato:

Salvo io mi prenoto venerdì passata la bufera laurea :) ti chiamo così vedo se posso confermare definitivamente

Inviato:
Oggi vi spiego brevemente il programma della giornata del Discus Day:

Il ritrovo è intorno alle 9,30-10 da Mondosommerso e poi da li si va alla sala conferenze a pochi minuti di strada...

Inizieremo con un intervento di Andrea Sassi (SG Discuscoltura)
"Cosa e come fare per inserire nuovi discus in acquario"
Vi invito a seguirlo con attenzione perchè l'introduzione di un nuovo discus in acquario è uno dei momenti (per i discus)più delicati della loro vita e quest apparentemente semplice operazione, perchè non abbia ripercussioni sulla salute dei vostri pesci e l'equilibrio dell'acquario, deve essere fatta osservando alcuni importantissimi aspetti.
Quando Andrea avrà terminato il suo intevento toccherà a me che vi porterò, forumisticamente parlando OFF TOPIC!!!
"Muschi e Caridine: questo matrimonio ..s'ha da fare"
Vi parlerà del matrimonio 'combinato' tra i Muschi e le Caridine: in questi ultimi anni se il Discus è il Re dell'acqaurio dolce le Caridine sono diventate le reginette dei Nano Cube e hanno contagiato moltissimi acquariofili, anche affermati discofili!!!
Vi parlerò dei muschi per allestire i caridinai, delle specie di Caridine e poi allestiremo insieme un piccolo caridinaio. 

Per ritornare al tema della giornata e cioè il Discus in nostro amico Christian Pedone (Napoliaquatica agency), vi racconterà tutti i particolari, le curiosità e il dietro alle quinte del Discus Championship NaQ, il Concorso di Discus, fiore all'occhiello della manifestazione NapoliAquatica che si terrà i prossimi 27-28-29 settembre 2013-

Finite tutte le nostre chiacchiere saremo ovviamente affamati e andremo a fare onore al tradizionale buffet offerto da Davide e Donatella nel loro negozio!!!!

Modificato da Monitrilla

Inviato:

Ci vediamo come sempre li @@Monitrilla e sarà un piacere rivederti e ascoltare la tua conferenza oltre a rivedere e salutare tutti gli amici :-)

Inviato:

grande appuntamento a cui non posso mancare essendo ligure!!!!!!!!!! e per una volta essendo a poco di strada!!!!!!

ragazzi sarà un enorme piacere rivedere molti di voi e poter farci una bella chiaccherata!!!!!!!!

piccola parentesi,visto che si parla di caridine........ :D :D :D come alcuni di voi sapranno io e un amico le stiamo allevando e ne abbiamo alcune specie, crs,cbs,f1,taiwan,tibee,sakura,yellow,blue di prussia quindi se possono interessare fatemi un fischio che ci si mette d'accordo e ve le portiamo!!!!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.