Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Buongiorno,

sono Giovanni...e stò per cominciare la mia convivenza con il Discus.Tutto è avvenuto dopo aver conosciuto Carlo,un allevatore amatoriale(si fà per dire!) che mi ha tranquillizzato sulla gestione e allevamento di questi splendidi animali.In passato avevo già provato,ma ho speso solo tanti soldi e ricevuto delusioni a valanga.

Quindi dopo il tropicale marino dal quale ho ricevuto grandi soddisfazioni,ho convertito la vasca per ospitare i Discus.

Si tratta di una 110X50X47 250 lt netti,nessun fondo,solo una radice e in seguito una anubias giusto per arredare un pò.Filtraggio affidato ad una sump  con 5 passaggi :lana/spugne-2lt cannolicchi-2lt cannolicchi-2lt cannolicchi-1lt cannolicchi/spugna/carbone/resine/lana.La tracimazione affidata ad un tubo da 32,il ritorno in vasca con una eheim 1250 parzializzata con un rubinetto,ad un flusso da circa 700 lt/h.

Reintegro acqua evaporata con rabocco automatico 'fai da me'

La vasca è coibentata con fogli di polistirolo su 3 lati,chiusa con policarbonato e illuminata da una serie di led....forse passerò ad una plafo con pl da 36W...forse!

Riscaldamento affidato ad uno Jager 200 w + 1 hydor da 50 in sump tarati a 29°

In attesa di inserire 5 Discus made by Carlo Carciotto....

Un saluto a tutti da Messina e tanti Auguri per un 2013 sereno 

Modificato da Javier

• Risposte 19
  • Visite 4,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• carlo carciotto
    carlo carciotto

giovanni...... @@Javier grazie per le parole spese, ma la mia passione va al di la di tutto e tu stesso te ne sei reso conto conoscendomi, anche perchè ci siamo conosciuti in altra circostanza al di f

Inviato:

Ciao benvenuto :)  i discus li prenderai piccoli o adulti??   l'assenza di sabbia mi fa pensare alla prima possibilità, giusto?

Inviato:
  • Autore

Grazie...avranno fra i 4 ed i 6 mesi.Belli davvero,non vedo l'ora.

Inviato:

Benvenuto anche da parte mia

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:

Benvenuto, @@Javier.

Inizio subito per segnalarti un incontro, la prox settimana, a Messina http://www.discusclub.net/forum/topic/3752-cena-messinese-tra-il-6-e-il-13-gennaio/

Sono contento che inizi bene, e che avrai discus, e capisco anche il passaggio marino>>>dolce. Io per non farmi mancare nulla li ho entrambi. Mi limito ad accoglierti con un saluto, avremo modo poi di parlare di tutto, vasca, abitanti e "farcia" del filtro.

Beh, sentiti a casa. :yup:

Inviato:

Buongiorno,

sono Giovanni...e stò per cominciare la mia convivenza con il Discus.Tutto è avvenuto dopo aver conosciuto Carlo,un allevatore amatoriale(si fà per dire!) che mi ha tranquillizzato sulla gestione e allevamento di questi splendidi animali.In passato avevo già provato,ma ho speso solo tanti soldi e ricevuto delusioni a valanga.

Quindi dopo il tropicale marino dal quale ho ricevuto grandi soddisfazioni,ho convertito la vasca per ospitare i Discus.

Si tratta di una 110X50X47 250 lt netti,nessun fondo,solo una radice e in seguito una anubias giusto per arredare un pò.Filtraggio affidato ad una sump  con 5 passaggi :lana/spugne-2lt cannolicchi-2lt cannolicchi-2lt cannolicchi-1lt cannolicchi/spugna/carbone/resine/lana.La tracimazione affidata ad un tubo da 32,il ritorno in vasca con una eheim 1250 parzializzata con un rubinetto,ad un flusso da circa 700 lt/h.

Reintegro acqua evaporata con rabocco automatico 'fai da me'

La vasca è coibentata con fogli di polistirolo su 3 lati,chiusa con policarbonato e illuminata da una serie di led....forse passerò ad una plafo con pl da 36W...forse!

Riscaldamento affidato ad uno Jager 200 w + 1 hydor da 50 in sump tarati a 29°

In attesa di inserire 5 Discus made by Carlo Carciotto....

Un saluto a tutti da Messina e tanti Auguri per un 2013 sereno 

:wel:

giovanni...... @@Javier grazie per le parole spese, ma la mia passione va al di la di tutto e tu stesso te ne sei reso conto conoscendomi, anche perchè ci siamo conosciuti in altra circostanza al di fuori dei discus, ma la prima volta che sei sceso in cantina, ne sei rimasto entusiasmato dalla visione e dunque contagiato dalla DISCUSSSITE,  è un piacere leggerti anche qui, vedo che i consigli li segui ( sono stato io a dirti di farlo ) come scrive salvo alias @@tatore, sarai benvenuto all'incontro presso il mio allevamento

Inviato:

Benvenuto Giovanni... Sono curioso di vedere quale linea di discus hai scelto. Come diceva Tony apri un topic per la vaca che siamo tutti curiosi di vederla..

Inviato:

benvenuto anche da parte mia

Inviato:
  • Autore

Bene...quanto calore e che accoglienza,è un piacere!La passione si esterna anche così....

Se non ricordo male,Carciotto correggimi...,saranno dei green e gold!In tutto 5 bei pesciotti.Appena farò le foto sarò felice di mostrarvele.

Grazie a tutti 

Inviato:

Bene...quanto calore e che accoglienza,è un piacere!La passione si esterna anche così....

Se non ricordo male,Carciotto correggimi...,saranno dei green e gold!In tutto 5 bei pesciotti.Appena farò le foto sarò felice di mostrarvele.

Grazie a tutti 

Sono 2 leopard ring di 6-7 mesi 2 golden di 7-8 mesi ed un green spotted di 7-8 mesi...... cavolo 12-13 cm a 4 mesi ci metterei la firma :)

Inviato:
  • Autore

Carciò nu'mme sgridà!!! :D Quando arriveranno a casa...farò foto e carta d'identità....uokkei?! :yup:

Inviato:
  • Autore

le foto sono pronte...come faccio a caricarle?!

Inviato:

usa editor completo...... poi in basso ti compare aggiungi files, clicchi ed alleghi ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.