Jump to content
ale25

Miraggio acqua !

Recommended Posts

ciao ,nella perenne ricerca di un'acqua buona per i pesci senza dover ricorrere all'osmosi,ho trovato una sorgente in cui esce acqua con i seguenti valori    ph7,2    gh 9     kh 4,5     po4 0   

credo che siano valori accettabili o sbaglio?  :-?

ciao ,nella perenne ricerca di un'acqua buona per i pesci senza dover ricorrere all'osmosi,ho trovato una sorgente in cui esce acqua con i seguenti valori    ph7,2    gh 9     kh 4,5     po4 0   

si vanno benissimo.. NO nn gli hai misurati?

@@ale25

non male come valori.... dove l'hai trovata questa sorgente? visto che sono della zona potrei farci un salto anch'in

si vanno benissimo.. NO nn gli hai misurati?

non ho i test ma lo farò subito 

@@ale25

non male come valori.... dove l'hai trovata questa sorgente? visto che sono della zona potrei farci un salto anch'io :)

si trova nel comune di Campoli Appennino ,quindi a ridosso del Parco Nazionale d'Abruzzo ....me l'ha trovata mio padre 

usando quest'acqua cosa potrei fare per renderla piu sicura ?il passaggio con carbone attivo come dovrei farlo ? basta un solo passaggio o multiplo? a flusso lento come le lampade uv  o anche veloce con una pompa ? 

meglio a flusso lento hai più tempo di contatto..o utilizzi un filtro a portata ridotta o i vessel degli impianti osmosi caricati a carboni attivi + sedimenti se vuoi, l'unico è il carbone attivo che elimina eventuali pesticidi erbicidi che la falda magari raccogli percorrendo il terreni coltivati

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now