Jump to content

ale25

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

About ale25

  • Rank
    New

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Citta'
    frosinone
  1. io le ho prese che sono ancora attaccate all'albero e sono asciutte , dure e non hanno resine ... proprio come una pigna normale senza pinoli dentro . Una volta bollite si sono leggermente ammorbidite !
  2. Assolutamente si, si fa così anche per la catappa. Praticamente come le hai già fatto bollire con l'acqua hai buttato via tutto. Ma non è necessario farlo, a meno che tu non voglia evitare che lo sporco ci si accumuli, ma sono piccole non succede. Scusami ma non ho capito ....
  3. ok...ho l'albero vicino casa e le riprendo ! Ma farle girare dentro un bicchiere potrebbe essere un'idea migliore di quella di lasciarle in vasca?
  4. secondo te come dovrei fare per renderle tranquille batteriologicamente parlando?
  5. ho raccolto e bollito per un attimo le pigne e l'acqua era diventata tutta ambrata , volevo sapere se secondo voi assieme a quell'acqua ho buttato anche le proprietà della pigna e che ora mi ritrovo dei gusci senza nessun potere acidificante ?avevo pensato di metterle in un bicchiere per filtrazione che ho già e fargli girare l'acqua del fusto del cambio con una pompa di piccola capacità!
  6. usarne in quantità elevata ha delle controindicazioni?
  7. Io le uso in piccola quantità per le uova dei corydoras al posto del BDM. Funzionano come le foglie di catappa, dove mettevi 3 foglie per 100l bastano 7 o 8 pignette. le lasci immerse in vasca ? o le metti in quella del cambio?
  8. ok appena posso faccio foto dell'albero e delle foglie . chi le ha usate? e in che modo? io vorrei tenerle dentro il bidone di raccolta acqua
  9. allora...si tratta di 3 alberi abbastanza giovani che stanno dentro un parco molto periferico .La foto è stata scattata in autunno e solo laltro giorno ripassandoci mi sono tornati in mete . Solo che le pigne ora mi sembrano aperte e chiuse in autunno ....chi sa notizie precise su quando usarle?
  10. Ciao a tutti , ho trovato vicino casa queste pigne ....sono di ontano ?se si sapete se la loro azione acidificante la effettuano in determinati periodi ? Ad esempio ora sono aperte !
  11. ale25

    Miraggio acqua !

    usando quest'acqua cosa potrei fare per renderla piu sicura ?il passaggio con carbone attivo come dovrei farlo ? basta un solo passaggio o multiplo? a flusso lento come le lampade uv o anche veloce con una pompa ?
  12. ale25

    Miraggio acqua !

    si trova nel comune di Campoli Appennino ,quindi a ridosso del Parco Nazionale d'Abruzzo ....me l'ha trovata mio padre
  13. ale25

    Miraggio acqua !

    si vanno benissimo.. NO3 nn gli hai misurati? non ho i test ma lo farò subito
  14. ale25

    Miraggio acqua !

    ciao ,nella perenne ricerca di un'acqua buona per i pesci senza dover ricorrere all'osmosi,ho trovato una sorgente in cui esce acqua con i seguenti valori ph7,2 gh 9 kh 4,5 po4 0 credo che siano valori accettabili o sbaglio?
  15. ok....il filtro non perde più
×