Jump to content
brex89

restyling 2013 (with HECKEL)

Recommended Posts

complimenti bella vasca e degni ospiti, se mi posso permettere io al posto tuo per i prossimi ospiti mi orienterei su un bel gruppetto di blu

probabilmente alan sarà proprio cosi.intato lascio il filtro maturare ancora un po con questo gruppetto e poi una volta stabilizzata la vasca e gli inquinili sento i ragazzi per qualche blu...

Sono belli @@brex89,i pesci che preferisco in assoluto.

questi non sono perfetti come gli heckel che aveva livia o @@tatore,però io sono contentissimo perchè mangiano, li vedo vivi e si lasciano studiare da vicino senza scappare (fattore fondamentale per me che sono al primo approccio con i wild)...

le foto sono fatte da schifo, la componente azzurra del muso e delle pinne per ora è ben evidente solo in certi momenti. dal vivo si vede qualche pinna più lunga o non perfetta e l'occhio tendente al giallo e non al rosso.  ma "chi se ne frega". qualche imperfezione aumenta l'effetto wild :P

la scelta è ricaduta su quei 5 discus e solo il tempo mi dirà se ci abbiamo visto ben o male al momento della pesca. tra qualche mese proviamo a fare il confronto e speriamo di notare qualche miglioramento :)  ..

la scelta per i blu o i rossi sarà diversa perchè ci sono più caratteristiche da guardare ad esempio la striatura, la corona, i colori vivi, un'eventuale componente green, l'occhio color rubino,il prezzo,etc...  e li bisognerà andare a colpo sicuro. (ma con @@Ama-Zone non mi pongo questi problemi, con loro potrei comprare un box chiuso senza alcun dubbio della qualità del vivo che vi è all'interno ...)

@@brex89,queste sono foto fatte a 3 giorni dall'inserimento......gli Heckel sono quasi sempre caratterizzati da una forma 

bella tonda.La "magrezza" li fa apparire un poco "spigolosi",col tempo e la tua pazienza sarà altra cosa.

la scelta per i blu o i rossi sarà diversa perchè ci sono più caratteristiche da guardare ad esempio la striatura, la corona, i colori vivi, un'eventuale componente green, l'occhio color rubino,il prezzo,etc... e li bisognerà andare a colpo sicuro. (ma con @@Ama-Zone non mi pongo questi problemi, con loro potrei comprare un box chiuso senza alcun dubbio della qualità del vivo che vi è all'interno ...)

idem con i ragazzi compro a scatola chiusa anche io

complimenti per la vasca aspettiamo nuove foto

Edited by oannes

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.