Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

Ciao, le foto le caricherò lunedì perché domenica arriveranno le vallisneria e una echinodorus.. Ho aggiunto un legno ma aspetto le piante x fissato... oggi ho fatto il test degli no2 ed iniziano a salire come previsto..

• Risposte 59
  • Visite 13,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Layout quasi definitivo. Manca qualche radice come consigliato da mitch

• a 3 giorni dall'inserimento iniziano a gradire l'ambiente e la spirulina... appena ho un minuto (cioè un'ora) carico i video su youtube. portate pazienza per le foto ma meglio di cosi la digitale mia

• Con l'iPhone cambiano i colori...

Posted Images

Inviato:

Ok :) aspettiamo le foto

Grande :D

Daniele Veltri

Tapatalk

Inviato:
  • Autore

Visto che ho accennato delle piante vi chiedo un parere. La vasca non ha molta luce percui volevo aiutare le piante con un po' di "chimica".. Sono tutte piante resistenti ma penso che un aiutino non guasti. Cercavo qualche protocollo o prodotto poco invasivo in quanto vi andranno dei selvatici. Voi avete consigli?

Inviato:

ci sono le pasticche della dennerle per le echino..altrimenti usa l'accoppiata della sera pasticche+sera florena..

Inviato:

non so se ne ho ancora vedo domenica di portarti (devo controllare) Fertilizzante Plant Auxin AZOO ....qualche goccia nelle vicinanze della pianta :-)

Inviato:

Con quelle piante io mi limiterei ad una fertilizzazione a livello radicale.

Avendo poca luce, un fertilizzante liquido rischia di non essere assimilato completamente, a tutto vantaggio delle alghe.

Inviato:
  • Autore

Layout quasi definitivo. Manca qualche radice come consigliato da mitch

image.jpg

Inviato:

bello mi piace,secondo me ci dovrai mettere un'altro pò di sabbia rischi di vederti le piante in giro per la vasca..

Inviato:
  • Autore
bello mi piace,secondo me ci dovrai mettere un'altro pò di sabbia rischi di vederti le piante in giro per la vasca..

Proprio così Tony, mi sono accorto che ci stanno tranquillamente altri 10kg di sabbia... L'idea che avevo di layout non era proprio così (me lo immaginavo con meno piante). ieri quando le ho inserite in acqua ho visto subito che c'era troppo verde e ho pensato: oh cazz, ho la vasca troppo piccola....

Fortunatamente sono riuscito a piazzarle un po' qua ed un po' la in maniera quasi decente... Il prossimo obbiettivo e' creare con le radici due zone distinte ( destra e sinistra) per i futuri inquilini

Inviato:

complimenti stai facendo un ottimo lavoro

Inviato:
Layout quasi definitivo. Manca qualche radice come consigliato da mitch

post-1748-0-77159600-1358791015_thumb.jpg

Bene brex, la vasca mi piace, in effetti qualche radice ci sta!

Daniele

Tapatalk HD

• 5 weeks later...
Inviato:
  • Autore

a 3 giorni dall'inserimento iniziano a gradire l'ambiente e la spirulina...

appena ho un minuto (cioè un'ora) carico i video su youtube. portate pazienza per le foto ma meglio di cosi la digitale mia non fa...

per il momento la vasca è "vissuta" da 5 heckel, 1 L190, 1L240, 7 cory arcuatus e 13 cory "non mi ricordo piu il nome"...ringrazio @@Ama-Zone per avermi fatto la vasca [-O

ecco un po di foto:

IMG_1296.JPGIMG_1297.JPGIMG_1298.JPGIMG_1299.JPGIMG_1301.JPGIMG_1303.JPGIMG_1306.JPGIMG_1307.JPGIMG_1309.JPGIMG_1310.JPG

Inviato:

pesce più facile nn potevi scegliere.. :yup: , sei capace di tenerli al meglio..li vedo stressati i ragazzi, bellissimi comunque...

Inviato:

mi gustano molto i discus ed anche la vasca ... complimenti :)

Inviato:

Ma sono aenus li altri cory?

Complimenti bella vasca, belli ospiti anche!

Inviato:
  • Autore

Sono in vasca da sabato percui devono ancora iniziare ad ambientarsi. Oggi per la prima volta hanno mangiato la spirulina ed esplorato tutta la vasca. Sono ancora intimoriti ma ho già capito chi sarà il bellicoso del branco.

Per i cory sentiremo Mitch. Lui lo sa il nome. I cory sono carini perche hanno i riflessi arancioni

Inviato:

Sono i golden strip allora? Vediamo cosa dirà Mitch.

Non ti fermerai mica a 5 heckel?

Inviato:
  • Autore

No no non sono i golf stripe. Questi sono tutti color marrone/nero con le pinne e baffi color arancione/rame... non mi fermo a 5, diciamo che sono un po' indeciso se fare un gruppo monotematico o mixare per dare un po' di colore con blu o brown..

Inviato:

complimenti bella vasca e degni ospiti, se mi posso permettere io al posto tuo per i prossimi ospiti mi orienterei su un bel gruppetto di blu

Inviato:
  • Autore

complimenti bella vasca e degni ospiti, se mi posso permettere io al posto tuo per i prossimi ospiti mi orienterei su un bel gruppetto di blu

probabilmente alan sarà proprio cosi.intato lascio il filtro maturare ancora un po con questo gruppetto e poi una volta stabilizzata la vasca e gli inquinili sento i ragazzi per qualche blu...

Sono belli @@brex89,i pesci che preferisco in assoluto.

questi non sono perfetti come gli heckel che aveva livia o @@tatore,però io sono contentissimo perchè mangiano, li vedo vivi e si lasciano studiare da vicino senza scappare (fattore fondamentale per me che sono al primo approccio con i wild)...

le foto sono fatte da schifo, la componente azzurra del muso e delle pinne per ora è ben evidente solo in certi momenti. dal vivo si vede qualche pinna più lunga o non perfetta e l'occhio tendente al giallo e non al rosso.  ma "chi se ne frega". qualche imperfezione aumenta l'effetto wild :P

la scelta è ricaduta su quei 5 discus e solo il tempo mi dirà se ci abbiamo visto ben o male al momento della pesca. tra qualche mese proviamo a fare il confronto e speriamo di notare qualche miglioramento :)  ..

la scelta per i blu o i rossi sarà diversa perchè ci sono più caratteristiche da guardare ad esempio la striatura, la corona, i colori vivi, un'eventuale componente green, l'occhio color rubino,il prezzo,etc...  e li bisognerà andare a colpo sicuro. (ma con @@Ama-Zone non mi pongo questi problemi, con loro potrei comprare un box chiuso senza alcun dubbio della qualità del vivo che vi è all'interno ...)

Inviato:

@@brex89,queste sono foto fatte a 3 giorni dall'inserimento......gli Heckel sono quasi sempre caratterizzati da una forma 

bella tonda.La "magrezza" li fa apparire un poco "spigolosi",col tempo e la tua pazienza sarà altra cosa.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.