Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

richiesta informazione


trex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti so che sono nuovo,ho provato a mettere un video su i miei discus dicendo che avevo qualche problemino, ma guardando bene mi sa tanto che è un problema serio,Ho il discus blu diamond che è gia due giorni che non mangia ed ha fatto delle feci bianche ieri ho alzato la temperatura a 32 gradi,ma niente continua a non mangiare sono andato in palla cosa faccio?Aiuto :-w

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • trex

    12

  • tony81

    6

  • saba

    2

  • titi

    1

Top Posters In This Topic

foto ancora non ne ho l'acquario è 100x49x50 i valori ph 7,5 gh4-5 kh 5 sta girando da 5 mesi ma i discus sono entrati 10 giorni fa,provvederò con le foto già da domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma come vedi è bersagliato da uno in particolare, fonte di stress insomma..che gli dai da mangiare? cambi? tieni la temp alta per qualche altro giorno,maga ri la alzi fino a 34°, il fondo nn è molto adatto per i discus si sporca facilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

titi[/color]' timestamp='1355295798' post='70239'] anche gli altri valori, nitriti, nitrati , fosfati...

infatti sono importanti ,poi cerca di rispondere a tutte le domande che ti faccio, ti avevo anche chiesto che gli dai da mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe utile sapere se i discus provengono dallo stesso negozio e se li hai inseriti tutti insieme nello stesso momento. inoltre se ci fai un elenco dei inquilini perchè dal video si capisce poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale secondo me è che non è un acquario per discus.. arredato è troppo piccolo per accrescere discus di quelle dimensioni.. il discus è un pesce di branco che ha bisogno di un certo spazio quindi dovresti metterne almeno 6-8 e dargli un 250-300 litri netti per andare su una gestione "tranquilla".. in più se li avresti presi già più grandicelli sicuramente ti saresti semplificato la vita.. poi quel substrato come ti hanno detto non ti aiuta perché raccoglierà molto sporco.. e la convivenza con gli scalari è un altro problema, sicuramente ti sarai accorto che sono più voraci..

naturalmente è il mio pensiero e la mia personale esperienza.. ciao, Fabio.

Modificato da fabix80
Link al commento
Condividi su altri siti

titi[/color]' timestamp='1355295798' post='70239'] anche gli altri valori, nitriti, nitrati , fosfati...

infatti sono importanti ,poi cerca di rispondere a tutte le domande che ti faccio, ti avevo anche chiesto che gli dai da mangiare

scusami se non ti ho risposto ma era tardi e non ho letto tutto quello che hai scritto,cmq le do chironomus surgelato il sera granulato red e l'artemia in cubetti secca.Per i valori nitriti fosfati nitrati non li ho controllati perchè non ho i test questo week li faccio controllare e poi ti dico.Mi sto organizzando per fare l'acquario per discus,gli scalari li ho dati al mio collega ed i discus cominciano a uscire e stare in branco,girare per la vasca e non lo dico forte sembra che comincino a mangiare,molto probabilmente avevi ragione era una questione di stress.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@trex,per quanto riguarda il chiro quante volte lo somministri a settimana? Meglio non esagerare

con gli alimenti congelati, potrebbero causare problemi in caso la catena del freddo non sia stata rispettata,

nel senso abbiano subito scongelamento e ricongelati varie volte.

Meglio affidarsi ai liofilizzati e mangimi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe utile sapere se i discus provengono dallo stesso negozio e se li hai inseriti tutti insieme nello stesso momento. inoltre se ci fai un elenco dei inquilini perchè dal video si capisce poco.

si i discus li ho presi nello stesso negozio e lo stesso giorno,li ho messi in vasca con il procedimento lungo a luce spenta,con la durata di 7 ore prima di girarli in vasca.I coinquilini sono una coppia di pulcher 2 corydoras 1 ancistrus e sette non mi ricordo comme si chiamano ma sono piccoli stile petitella.I 4 scalari li ho dati al mio collega,ed i discus sembrano più sereni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@trex,per quanto riguarda il chiro quante volte lo somministri a settimana? Meglio non esagerare

con gli alimenti congelati, potrebbero causare problemi in caso la catena del freddo non sia stata rispettata,

nel senso abbiano subito scongelamento e ricongelati varie volte.

Meglio affidarsi ai liofilizzati e mangimi vari.

il chiro lo do due e a volte tre a settimana poi artemia lio e sera red,il chiro lo scongelo sempre ,il cubetto,e lo do alla sera,martedì e venerdì a volt la domenica
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.