Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti so che sono nuovo,ho provato a mettere un video su i miei discus dicendo che avevo qualche problemino, ma guardando bene mi sa tanto che è un problema serio,Ho il discus blu diamond che è gia due giorni che non mangia ed ha fatto delle feci bianche ieri ho alzato la temperatura a 32 gradi,ma niente continua a non mangiare sono andato in palla cosa faccio?Aiuto :-w

• Replies 22
  • Views 4.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

carica il video, i valori,e la gestione della vasca, se hai qualche foto da mettere anche, nel frattempo che carichi il video

• Author

foto ancora non ne ho l'acquario è 100x49x50 i valori ph 7,5 gh4-5 kh 5 sta girando da 5 mesi ma i discus sono entrati 10 giorni fa,provvederò con le foto già da domani.

• Author

ammazza quanto ci mette youtube a caricare.....

• Author

cavolo ho sbagliato la sezione scusate!

100%

100%

eh ma come vedi è bersagliato da uno in particolare, fonte di stress insomma..che gli dai da mangiare? cambi? tieni la temp alta per qualche altro giorno,maga ri la alzi fino a 34°, il fondo nn è molto adatto per i discus si sporca facilmente..

• Author

ok farò come mi dici e ti faccio sapere ,i cambi si li faccio 45 litri ogni 2 settimane.

secondo me sono pochi 45 l a due settimane. io farei 50 a settimana. controlla anche gli altri valori, nitriti, nitrati , fosfati...

titi[/color]' timestamp='1355295798' post='70239'] anche gli altri valori, nitriti, nitrati , fosfati...

infatti sono importanti ,poi cerca di rispondere a tutte le domande che ti faccio, ti avevo anche chiesto che gli dai da mangiare

sarebbe utile sapere se i discus provengono dallo stesso negozio e se li hai inseriti tutti insieme nello stesso momento. inoltre se ci fai un elenco dei inquilini perchè dal video si capisce poco.

il problema principale secondo me è che non è un acquario per discus.. arredato è troppo piccolo per accrescere discus di quelle dimensioni.. il discus è un pesce di branco che ha bisogno di un certo spazio quindi dovresti metterne almeno 6-8 e dargli un 250-300 litri netti per andare su una gestione "tranquilla".. in più se li avresti presi già più grandicelli sicuramente ti saresti semplificato la vita.. poi quel substrato come ti hanno detto non ti aiuta perché raccoglierà molto sporco.. e la convivenza con gli scalari è un altro problema, sicuramente ti sarai accorto che sono più voraci..

naturalmente è il mio pensiero e la mia personale esperienza.. ciao, Fabio.

Edited by fabix80

• Author
titi[/color]' timestamp='1355295798' post='70239'] anche gli altri valori, nitriti, nitrati , fosfati...

infatti sono importanti ,poi cerca di rispondere a tutte le domande che ti faccio, ti avevo anche chiesto che gli dai da mangiare

scusami se non ti ho risposto ma era tardi e non ho letto tutto quello che hai scritto,cmq le do chironomus surgelato il sera granulato red e l'artemia in cubetti secca.Per i valori nitriti fosfati nitrati non li ho controllati perchè non ho i test questo week li faccio controllare e poi ti dico.Mi sto organizzando per fare l'acquario per discus,gli scalari li ho dati al mio collega ed i discus cominciano a uscire e stare in branco,girare per la vasca e non lo dico forte sembra che comincino a mangiare,molto probabilmente avevi ragione era una questione di stress.

Ciao @@trex,per quanto riguarda il chiro quante volte lo somministri a settimana? Meglio non esagerare

con gli alimenti congelati, potrebbero causare problemi in caso la catena del freddo non sia stata rispettata,

nel senso abbiano subito scongelamento e ricongelati varie volte.

Meglio affidarsi ai liofilizzati e mangimi vari.

• Author

sarebbe utile sapere se i discus provengono dallo stesso negozio e se li hai inseriti tutti insieme nello stesso momento. inoltre se ci fai un elenco dei inquilini perchè dal video si capisce poco.

si i discus li ho presi nello stesso negozio e lo stesso giorno,li ho messi in vasca con il procedimento lungo a luce spenta,con la durata di 7 ore prima di girarli in vasca.I coinquilini sono una coppia di pulcher 2 corydoras 1 ancistrus e sette non mi ricordo comme si chiamano ma sono piccoli stile petitella.I 4 scalari li ho dati al mio collega,ed i discus sembrano più sereni
  • Author

Ciao @@trex,per quanto riguarda il chiro quante volte lo somministri a settimana? Meglio non esagerare

con gli alimenti congelati, potrebbero causare problemi in caso la catena del freddo non sia stata rispettata,

nel senso abbiano subito scongelamento e ricongelati varie volte.

Meglio affidarsi ai liofilizzati e mangimi vari.

il chiro lo do due e a volte tre a settimana poi artemia lio e sera red,il chiro lo scongelo sempre ,il cubetto,e lo do alla sera,martedì e venerdì a volt la domenica

Il chiro anche una volta a settimana basta,magari poi si viziano e ti snobbano i mangimi.

• Author

ok grazie la prenderò come legge ,mi faccio prendere dalla loro voracità nel mangiarlo.Che consigli mi dai riguardo al fondo,vorrei togliere il ghiaietto e mettere la sabbia bianca puoi darmi qualche consiglio nel "come fare"?

insisti con i granulati vari e liofilizzati devono abituarsi a mangiare quello, metti nella dieta anche la spirulina almeno una volta al giorno e delle vitamine quanche goccia sul cibo ogni tanto, le altre sono ghiottonerie da dare come premio, poi i discus li hai da poco quindi tra ambientamento e scontri gerarchici qualcuno ci rimette più dell'altro..

• Author

ok ,io le do da mangiare due volte al giorno ,poco,in realtà quante volte bisogna darle da mangiare e come vitamine cosa mi consigli,le fanno ancora quelle della sera?

le vitamine puoi prendere in farmacia idroplurivit sono per i bimbi ne metti qualche goccia sul liofilizzato e somministri..poi tuoi sono discus piccoli hanno bisogno di mangiare anche 6 volte al giorno in piccole dosi, ma con quel fondo che ti ritrovi sarà dura tenere pulito..procurati quanche altro granulato così gli abitui a mangiare un pò tutto

• Author

e cambiare il fondo?Pensi che sia una pazzia? :>

e cambiare il fondo?Pensi che sia una pazzia? :>

ora come ora è una cosa che nn puoi fare, quando si saranno ambientati a dovere e hanno messo su un pò di salute potrai pensare di farlo..

• Author

ok grazie del consiglio aspetterò con pazienza . :yup:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.