Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

• Risposte 84
  • Visite 16,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• http://www.diffusioneacquario.it/index.php?route=product/product&product_id=2097

• Naaa...ci sai fare...e comunque ci tengo a dirti che non importa se saranno discus o no...l'importante è che tu ci coinvolga in questo progetto, emotivamente intendo.Il fondo non l'ho ancora considera

• ...cambiamo discorso, restiamo sulla tua vasca- E' una frustrazione

Posted Images

Inviato:
  • Autore

assolutamente no ;) super mega ossigenazione, super mega filtro, e basta!!!

forse con 10 kg di cannolicchi si saranno create delle zone dove avviene la denitrificazione...il fotometro non sbaglia, l'ho ripetuto 2 volte il test ;)

l'ho fatto con test askoll, sera e poi alla fine fotometro, proprio perchè i primi due non si coloravano e per la sicurezza l'ho fatto due volte col fotometro :D

Inviato:
  • Autore

cmq sto passando alcune foto nel pc, anche se sono un po' una cagata...vedo di scartare le migliori :)

Inviato:
  • Autore

ecco 4 foto...fanno schifo...scusate la qualità! :P

post-2486-0-68730600-1358296523_thumb.jpg

post-2486-0-63381200-1358296546_thumb.jpg

post-2486-0-67451300-1358296564_thumb.jpg

post-2486-0-42117200-1358296583_thumb.jpg

poi ho notato che tutti i 4, a parte il 5° che è il più piccolo dei dischetti, quando si avvicinano l'uno all'altro vibrano e spizzicano gli arredi... ma posso credere che sia corteggiamento..... :| non è troppo presto? :huh:??

Inviato:

bravo @@djmario ottimo layout con zone d'ombra grande spazio per il nuoto bravo ! i discus stanno alla grande i due che mi dicevi che avevi qualche problema nell'alimentazione hanno iniziato a mangiare ?

Inviato:

Come hai sistemato le radici? con delle ventose?

Inviato:

stanno bene i discus..hanno anche dei colori accesi..sono chiari segni di corteggiamento quelli che vedi..

Inviato:
  • Autore

bravo @@djmario ottimo layout con zone d'ombra grande spazio per il nuoto bravo ! i discus stanno alla grande i due che mi dicevi che avevi qualche problema nell'alimentazione hanno iniziato a mangiare ?

Grazie Carlo!!! I pesci mangiucchiano, ma niente di chè...vedremo! Le feci sono buone ed i colori belli accesi...Il pesciolone sta bene :D per adesso mangia e sputa :P

Come hai sistemato le radici? con delle ventose?

Ci sono due radici portanti , le più grandi, agganciate al vetro grazie alla loro, fortunatamente, forma ad uncino; a queste sono attaccate tutte le altre ad incastro e fissate con delle fascette nere.

stanno bene i discus..hanno anche dei colori accesi..sono chiari segni di corteggiamento quelli che vedi..

Che dire....OTTIMO :D 

Inviato:

allora, intanto vi posto i valori misurati oggi con molto stupore... visto che alimento circa 8 volte al giorno e cambio l'acqua ogni 15 giorni ( 40 o 70 litri)

PO4 0.04 HANNA fotometro

NO2 0 test askoll

NO3 0 / 1 HANNA fotometro

Kh 5 macherey nagel

Ph 7.1 Phmetro 

ora vediamo se scarico qualche fotina... ma niente di che!!!

anche io sono rimasto un può cosi :-? vedendo questi valori .anche io ho 4 super mega filtri , e super mega ossigenazione in vasca ma non sono arrivato mai ai valori simili. vediamo tra un messe come sono  

Inviato:

complimenti ottima idea quella di appendere le le radici. I pesci li vedo in forma

Inviato:
  • Autore

allora, intanto vi posto i valori misurati oggi con molto stupore... visto che alimento circa 8 volte al giorno e cambio l'acqua ogni 15 giorni ( 40 o 70 litri)

PO4 0.04 HANNA fotometro

NO2 0 test askoll

NO3 0 / 1 HANNA fotometro

Kh 5 macherey nagel

Ph 7.1 Phmetro 

ora vediamo se scarico qualche fotina... ma niente di che!!!

anche io sono rimasto un può cosi :-? vedendo questi valori .anche io ho 4 super mega filtri , e super mega ossigenazione in vasca ma non sono arrivato mai ai valori simili. vediamo tra un messe come sono  

la vasca è avviata da più di un anno... e i pesci li ho da più di un mese e li alimento come porci... spero che rimangano così ahahah :D

Inviato:
  • Autore

complimenti ottima idea quella di appendere le le radici. I pesci li vedo in forma

grazieeeeee :) 

P.S.

ci vuole un altro incontro però con mangiata a sbafo ahahah :D

Inviato:
  • Autore

Sarà la fortuna del principiante... proprio oggi mi hanno deposto i discus :D E adesso????? Che devo fare ???? :D

Inviato:

Dipende da te,vuoi cimentati nella riproduzione?

Adesso é ancora  presto per far qualcosa lasciali in comunità e vedi se la coppia contina a deporre.

Segno che i pesci sono già grandicelli ma un pochino indietro con la crescita.

Quanto misurano ad occhio e croce?

Inviato:

concordo con saba lasciali in comunità e fagli fare un po di esperienza poi deciderai se portare avanti qualche riproduzione

Inviato:

grande mario........ foto foto foto ;) ho letto la tua mail, lasciali deporre in comunità per un pò, poi vediamo cosa fare, ma qual'è la coppia ? 

Inviato:
  • Autore

Vi aggiorno: le uova erano state tutte fecondate, almeno credo! Nessuna presenza di muffa, però non si sono schiuse perchè passate 48 ore circa se le sono pappate...ora iniziano a tremare dinuovo e a pulire un altro tronco....vediamo che succede :)

Per quanto riguarda i valori, a distanza di una settimana dal cambio e dalla pulizia vegetale in vasca, la situazione è questa:
pH 6.8 
Kh 4
NO3 3
PO4 0,03 

il cambio lo farò fra 4 giorni, sempre se i dischetti non depongono! :)

Inviato:

Vi aggiorno: le uova erano state tutte fecondate, almeno credo! Nessuna presenza di muffa, però non si sono schiuse perchè passate 48 ore circa se le sono pappate...ora iniziano a tremare dinuovo e a pulire un altro tronco....vediamo che succede :)

Per quanto riguarda i valori, a distanza di una settimana dal cambio e dalla pulizia vegetale in vasca, la situazione è questa:

pH 6.8 

Kh 4

NO3 3

PO4 0,03 

il cambio lo farò fra 4 giorni, sempre se i dischetti non depongono! :)

@@djmario e dai metti qualche fotinaaaaaaa, la conduttività a quanto è ?

Inviato:
  • Autore

@@carlo carciotto più tardi le posto, ma non sono un granché perché sono state fatte con l'iphone :P
La conducibilità è a 450... l'ho alzata un pochetto!

Inviato:

secondo me i valori per l'allevamento e l'accrescimento sono perfetti

Inviato:
  • Autore

i bimbetti hanno deposto nuovamente...mamma mia quante sonoooooo :D hahahah 

Inviato:

@@carlo carciotto più tardi le posto, ma non sono un granché perché sono state fatte con l'iphone :P

secondo me i valori per l'allevamento e l'accrescimento sono perfetti

Conduttività a 450 per la riuscita nella riproduzione sei troppo alto.

Inviato:

i bimbetti hanno deposto nuovamente...mamma mia quante sonoooooo :D hahahah 

Non ci credo, pensi ancora di poter cavartela senza foto?!

Dai sotto con le foto!!!  :yup:

Inviato:
  • Autore

>>secondo me i valori per l'allevamento e l'accrescimento sono perfetti

Conduttività a 450 per la riuscita nella riproduzione sei troppo alto.

au le uova non hanno nessuna presenza di muffa, i dischettini fanno i cani da guardia . Le uova sono tutte arancioni intenso a parte 2 o 3 e alcune presentano puntino nero più marcato...

P.S. ho sentito gente che ha riprodotto con successo a 800 di conduttività... non so se sia leggenda :D

Modificato da djmario

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.