Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

...e dopo una chiusura temporanea...


Messaggi raccomandati

...siamo pronti a ripartire.

Ci siamo presi un momento per riflettere, uno di quelli che quando te lo chiede l'amore, vuol dire che sta per finire una storia. Nel nostro caso no, perché il discusclub è nato e poi messo in letargo molte volte. Io sono conscio che possono non far bene questi momenti di distacco, perché chissà cosa si pensa, ma fondamentalmente siamo tutti esseri umani, e avere la capacità di capire quando è tempo di interrompere per riprendere slancio è dote vera e propria.

 

Adesso ci siamo, rieccoci ma tante cose cambieranno strada facendo, @@tony81è il nuovo amministratore, titolo meritato a tutti gli effetti, ma a parte la fuffa titolata adesso vogliamo ripartire con slancio e motivazioni, apriremo le porte al sociale in maniera più concreta, le cariche saranno puramente indicative, e avremo bisogno di tutti voi che leggete.

 

La nuova veste grafica ha bisogno di ritocchi ancora, e ci sono piccoli problemi tecnici che stiamo risolvendo.

Tutto sommato voglio dirvi che siamo tutti motivati da una immensa passione, e che per tenere vivo un sito ci vuole capitale umano vero e spassionato. Questo è stato il motivo che ci ha fatto ripartire, ma spero che il meglio arrivi presto perché piccole novità bollono in pentola.

 

Ragazzi, mi scuso con tutti quelli che sono rimasti senza...piazza, e ringrazio tutti coloro i quali mi hanno contattato privatamente per sapere se era tutto OK, ma davvero sono arrivato al centinaio di richieste. Vi fa onore.

Posso dire che lo staff è meraviglioso, e non posso che ripartire felice di esserci, poco ma ci sarò. La crisi, ahimè, non ha risparmiato nessuno, me incluso.

 

Buon discusclub per l'ennesima volta, e segnalateci qui i problemi tecnici che incontrerete navigando.

Io vado a pulire un 2080 che è una piscina.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornati a tutti.. spero che la nuova veste grafica sia gradita a tutti, ogni tanto una rinfrescata a livello ottico nn fa mai male..@@tatore vi ha detto tutto, vi auguro una buona permanenza con gli argomenti e i temi di discussione che spero siano tanti del DC2 :yup: :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di essere uno di quei 100 o piu che han contattat salvo per sapere cosa fosse successo , il dc e' una fonte preziosa per tutti gli acquariofili e se fosse sparita sarebbe stata una grossa perdita , aprire le porte al sociale e' una frase che mi piace molto , si fanno molte parole , si perde molto tempo a scrivere , ma una mattinata , un pranzo un pomeriggio passato assieme ai compagni virtuali vale molto di piu . In bocca al lupo x @@tony81

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L-) Ecco bravo!!!! lo sapevo che non potevi stare senza la tua piazza!!!!!

hai finito di rompere il filtro??? dai al lavoro!!!su su su!!!!

Ecco...l'unica persona a cui non sono mancato credo che sia Livia, che ha tutti gli estremi per denunciarmi per stalking =))

Comunque rieccoci, molti di voi vedono ancora la skin e l'aspetto "vecchi" per cookies a la cache del browser che conserva sempre una copia dei file per evitare di ricaricare ogni volta. Quindi non sarà facile chiuderla col passato.

Tecnicamente ci sono piccoli problemi per chi vede il template nuovo: se cliccate sul vostro profilo in alto a sinistra, il pannello con le opzioni va molto giù, una barra sempre di quell'area esce fuori dai limiti...problemi che sto cercando di risolvere perché come al solito sto personalizzando all'ossesso il template.

Adesso c'è il "Mi piace" invece della classica assegnazione dei punti (reputation system) ma è sperimentale, perché anche se gli utenti non possono votarsi, non vedono però nemmeno chi ha messo il "mi piace" sul loro post.

E presto tante piccole altre nuove (miglior risposta, blog per tutti ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

non so le ragioni,ma auguro con il cuore che tutto si sia risolto a favore di tutti.....ma fatemelo dire sono felice,gioioso e soddisfatto di rileggervi :D/ :-bd :yup: :039: :039: :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so le ragioni,ma auguro con il cuore che tutto si sia risolto a favore di tutti.....ma fatemelo dire sono felice,gioioso e soddisfatto di rileggervi :D/ :-bd :yup: :039: :039: :039:

:yup: grazie Luigi. Davvero....fate vostro il forum, accogliete i nuovi e date il vostro contributo. Non ci saranno padroni e servi, esperti e ignoranti...ma solo appassionati. >:D

I ragazzi dello staff sono stati in gamba, hanno rimediato a tante cose, e hanno pianificato tutto. Adesso dobbiamo ricominciare un pochino, ma non sarà faticoso se lo faremo tutti insieme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ritrovati.Io sono una di quelle 100 persone che vi ha contattato per sapere notizie.....Se devo essere sincero non capisco e mi sfuggono tante cose riguardo al vostro sito e ad altri che frequento.Sono stato e sono tutt'ora un po'idealista,ma l'età e le esperienze mi hanno insegnato che la realtà è sempre un po'(o un troppo)diversa da quello che noi immaginiamo....tutto sommato però sono contento che ci siate,siete forse il migliore sito fra quelli con i quali sono in contatto e,anche se immagino che sostenere questo tipo di discorsi sia estremamente difficile,non so esattamente che cosa ci sia dietro......ho piacere di potervi continuare a rompere le scatole con i miei problemi.Forza e avanti tutta!!!!!!!!!!!!! :-bd

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tra i cento perchè, dopo un giorno che smanettavo senza capiré il perchè, sul profilo Twitter di Salvo ho appreso da una sua risposta che c'era qualcosa.....allora mi sono messo in attesa fiducioso ed in rigoroso silenzio....ed eccomi qua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.