Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

...e dopo una chiusura temporanea...


Recommended Posts

...siamo pronti a ripartire.

Ci siamo presi un momento per riflettere, uno di quelli che quando te lo chiede l'amore, vuol dire che sta per finire una storia. Nel nostro caso no, perché il discusclub è nato e poi messo in letargo molte volte. Io sono conscio che possono non far bene questi momenti di distacco, perché chissà cosa si pensa, ma fondamentalmente siamo tutti esseri umani, e avere la capacità di capire quando è tempo di interrompere per riprendere slancio è dote vera e propria.

 

Adesso ci siamo, rieccoci ma tante cose cambieranno strada facendo, @@tony81è il nuovo amministratore, titolo meritato a tutti gli effetti, ma a parte la fuffa titolata adesso vogliamo ripartire con slancio e motivazioni, apriremo le porte al sociale in maniera più concreta, le cariche saranno puramente indicative, e avremo bisogno di tutti voi che leggete.

 

La nuova veste grafica ha bisogno di ritocchi ancora, e ci sono piccoli problemi tecnici che stiamo risolvendo.

Tutto sommato voglio dirvi che siamo tutti motivati da una immensa passione, e che per tenere vivo un sito ci vuole capitale umano vero e spassionato. Questo è stato il motivo che ci ha fatto ripartire, ma spero che il meglio arrivi presto perché piccole novità bollono in pentola.

 

Ragazzi, mi scuso con tutti quelli che sono rimasti senza...piazza, e ringrazio tutti coloro i quali mi hanno contattato privatamente per sapere se era tutto OK, ma davvero sono arrivato al centinaio di richieste. Vi fa onore.

Posso dire che lo staff è meraviglioso, e non posso che ripartire felice di esserci, poco ma ci sarò. La crisi, ahimè, non ha risparmiato nessuno, me incluso.

 

Buon discusclub per l'ennesima volta, e segnalateci qui i problemi tecnici che incontrerete navigando.

Io vado a pulire un 2080 che è una piscina.

Link to comment
Share on other sites

bentornati a tutti.. spero che la nuova veste grafica sia gradita a tutti, ogni tanto una rinfrescata a livello ottico nn fa mai male..@@tatore vi ha detto tutto, vi auguro una buona permanenza con gli argomenti e i temi di discussione che spero siano tanti del DC2 :yup: :-bd

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di essere uno di quei 100 o piu che han contattat salvo per sapere cosa fosse successo , il dc e' una fonte preziosa per tutti gli acquariofili e se fosse sparita sarebbe stata una grossa perdita , aprire le porte al sociale e' una frase che mi piace molto , si fanno molte parole , si perde molto tempo a scrivere , ma una mattinata , un pranzo un pomeriggio passato assieme ai compagni virtuali vale molto di piu . In bocca al lupo x @@tony81

Link to comment
Share on other sites

L-) Ecco bravo!!!! lo sapevo che non potevi stare senza la tua piazza!!!!!

hai finito di rompere il filtro??? dai al lavoro!!!su su su!!!!

Link to comment
Share on other sites

L-) Ecco bravo!!!! lo sapevo che non potevi stare senza la tua piazza!!!!!

hai finito di rompere il filtro??? dai al lavoro!!!su su su!!!!

Ecco...l'unica persona a cui non sono mancato credo che sia Livia, che ha tutti gli estremi per denunciarmi per stalking =))

Comunque rieccoci, molti di voi vedono ancora la skin e l'aspetto "vecchi" per cookies a la cache del browser che conserva sempre una copia dei file per evitare di ricaricare ogni volta. Quindi non sarà facile chiuderla col passato.

Tecnicamente ci sono piccoli problemi per chi vede il template nuovo: se cliccate sul vostro profilo in alto a sinistra, il pannello con le opzioni va molto giù, una barra sempre di quell'area esce fuori dai limiti...problemi che sto cercando di risolvere perché come al solito sto personalizzando all'ossesso il template.

Adesso c'è il "Mi piace" invece della classica assegnazione dei punti (reputation system) ma è sperimentale, perché anche se gli utenti non possono votarsi, non vedono però nemmeno chi ha messo il "mi piace" sul loro post.

E presto tante piccole altre nuove (miglior risposta, blog per tutti ecc...).

Link to comment
Share on other sites

non so le ragioni,ma auguro con il cuore che tutto si sia risolto a favore di tutti.....ma fatemelo dire sono felice,gioioso e soddisfatto di rileggervi :D/ :-bd :yup: :039: :039: :039:

Link to comment
Share on other sites

non so le ragioni,ma auguro con il cuore che tutto si sia risolto a favore di tutti.....ma fatemelo dire sono felice,gioioso e soddisfatto di rileggervi :D/ :-bd :yup: :039: :039: :039:

:yup: grazie Luigi. Davvero....fate vostro il forum, accogliete i nuovi e date il vostro contributo. Non ci saranno padroni e servi, esperti e ignoranti...ma solo appassionati. >:D

I ragazzi dello staff sono stati in gamba, hanno rimediato a tante cose, e hanno pianificato tutto. Adesso dobbiamo ricominciare un pochino, ma non sarà faticoso se lo faremo tutti insieme.

Link to comment
Share on other sites

Ben ritrovati.Io sono una di quelle 100 persone che vi ha contattato per sapere notizie.....Se devo essere sincero non capisco e mi sfuggono tante cose riguardo al vostro sito e ad altri che frequento.Sono stato e sono tutt'ora un po'idealista,ma l'età e le esperienze mi hanno insegnato che la realtà è sempre un po'(o un troppo)diversa da quello che noi immaginiamo....tutto sommato però sono contento che ci siate,siete forse il migliore sito fra quelli con i quali sono in contatto e,anche se immagino che sostenere questo tipo di discorsi sia estremamente difficile,non so esattamente che cosa ci sia dietro......ho piacere di potervi continuare a rompere le scatole con i miei problemi.Forza e avanti tutta!!!!!!!!!!!!! :-bd

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non sono tra i cento perchè, dopo un giorno che smanettavo senza capiré il perchè, sul profilo Twitter di Salvo ho appreso da una sua risposta che c'era qualcosa.....allora mi sono messo in attesa fiducioso ed in rigoroso silenzio....ed eccomi qua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.