Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Tubi a led


Upacciu

Messaggi raccomandati

Si lo so, volevo provare a fare qualcosa di fuori standard.

Ritornando alla tua foto, non da fastidio all'osservatore guardare i discus con questa plafoniera? E sul vetro di fondo, la luce riflessa non infastidisce i pesci?

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto inganna,vista dal vivo tutta quella luce non la si percepisce perchè la plafo ha un vetrino satinato, il plexi sopra è di tipo oscurato ed inoltre ci ho messo delle photos a creare ombra (in quel momento erano sul lavandino per la potatura). in merito al riflesso questi discus sono abituati perchè cresciuti in vasche spoglie e non hanno mai visto la sabbia.per scrupolo ho fatto la prova guardando dall'interno se effettivamente il riflesso possa dar fastidio ma dal vivo la luce che arriva nel fondo vasca è veramente poca (conta che tra il fondo e la plafo ce 1metro di distanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, ma così è come dici tu, devo praticamente buttare le plafoniere che ho, non potrei usare nemmeno i ballast elettronici delle juwell e rifare completamente il coperchio........mi vuoi mortoooooo.....non me la sento, devo trovare soluzione indolore....ho pure contattato quelli che mi aveva detto Tatore....ma niente anche con loro un buco nell'acqua.....poi queste plance riscaldano un botto....ho le piante sofferenti, non riesco ad abbassare la temperatura....da maggio sopra i 30 gradi.

 

so che è un dolore disfarsi della plafoniera juwell, ma ne gioverai tu per le temperature più basse e o non influenzate dal sistema chiuso e dai tubi neon juwell, avrai un risparmio energetico e risparmi di comprarti ogni 6 mesi i neon.

intanto ti fai una copertura in plexiglas e non ti costa tantissimo, se non hai esigenze particolari di luce mentre cerchi la plafoniera a led che fa per te, puoi usare una mini plafoniera se ce l'hai da parte, o te la fai prestare, vedi te.

Per attaccare quella che ti ho indicato io devi fare come ti ha mostrato brex e per farla funsionare non dovrebbe servire niente, al massimo esiste il dimmer per simulare l'alba e il tramonto e siamop sui 60 euri su aquarium line.

la tua vecchia plafo mettila in vendita, qualcuno lo trovi, magari vuole più luce nel suo juwell e con una seconda plafo riesce a fare contento te e lui :-bd

Modificato da Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se vato off topic, ma visto che si parla di cambiare i tubi t5 di un juwell con un sistema a led, volevo inserirmi come soggetto interessato perchè ho in mente di cambiare anche io il mio sitema di luci sul rio240 per fare spazio ai led.

ho visto questa plafoniera per iniziare http://www.aquariumline.com/catalog/serie-professional-modello-pled-1166x125x23cm-plafoniera-10000degk-attinici-vasche-acqua-dolce-marina-140cm-p-13771.html, oltre quella aquos che indicato prima, avete consigli? la conoscete? quali modelli esistono sicuri e con un buon rapporto qualità prezzo?, nel caso c'è la possibilità di simulare l'effetto alba tramonto? come si fa? vorrei inserire anche il rosso per il tramonto seguito dal blu, ho visto su internet l'effetto ed è stupendo.

 

saluti Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ottimo lavoro @@brodo, lo stesso che ho fatto io, in maniera meno dettagliata, infatti ho messo del silicone attorno all'uscita dei fili nel tappo del tubo che ho realizzato con i tappi in plastica che si mettono sotto le sedie, ma il silicone non è indicato in quanto vedo che all'interno si forma della condenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna togliere l'aria al'interno e sigillarli completamente in maniera che nulla esca e nulla entri, se togli l'aria non possono condensare, se non sono sigillati si comportano come una pompa quando so caldi i tubi vanno in presione e quando si spoengono e raffreddano

vanno in depressione aspirando aria inevitabilmente umida e fniscono per buciare

 

se poi uno mette in preventivo i doveri cambiare dopo poco nessun problema, ma se si pensa di farli durare, purtroppo non è cosi he funziona

sono molto robusti e duraturi, ma tremendamente delicati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna togliere l'aria al'interno e sigillarli completamente in maniera che nulla esca e nulla entri, se togli l'aria non possono condensare, se non sono sigillati si comportano come una pompa quando so caldi i tubi vanno in presione e quando si spoengono e raffreddano

vanno in depressione aspirando aria inevitabilmente umida e fniscono per buciare

 

se poi uno mette in preventivo i doveri cambiare dopo poco nessun problema, ma se si pensa di farli durare, purtroppo non è cosi he funziona

sono molto robusti e duraturi, ma tremendamente delicati

 

 

 

Come fai a togliere l'aria interna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.