Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Acquario rio180


kekko83

Messaggi raccomandati

Come consigliato apro un topic sulla mia vasca per far vedere anche a voi che ho combinato....

Scusate la qualità delle foto ma sono state fatte con un telefono....

Per chi non avesse letto la presentazione faccio presente che i valori della vasca sono:

PH 7

KH 4

GH8

NO2 0

NO3 0.25

 

i discus sono di circa 10 cm e dovrebbero avere 4 o 5 mesi

se serve qualche altra informazione chiedete

Ciao!

post-2439-0-84818800-1351255744_thumb.jpg

post-2439-0-44123700-1351255767_thumb.jpg

post-2439-0-88265400-1351255836_thumb.jpg

post-2439-0-17244700-1351255906_thumb.jpg

post-2439-0-62197600-1351255985_thumb.jpg

post-2439-0-93198200-1351256064_thumb.jpg

post-2439-0-66980000-1351256133_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kekko, un layout molto semplice e piacevole alla vista. se posso farti un appunto visto che si parla di un rio180 eliminerei le rocce che tolgono spazio e creano solo difficoltà alla pulizia.

se la forma dei legni lo permette potresti appenderli in modo da creare qualche zona d'ombra che adesso manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kekko, un layout molto semplice e piacevole alla vista. se posso farti un appunto visto che si parla di un rio180 eliminerei le rocce che tolgono spazio e creano solo difficoltà alla pulizia.

se la forma dei legni lo permette potresti appenderli in modo da creare qualche zona d'ombra che adesso manca.

 

Ciao Brex,

grazie per il consiglio,mentre le pietre potrei semplicemente, levarle sui legni mi viene un po in salita visto che non si prestano molto bene ad essere appesi per fare da nascondiglio....così come sono un minimo di riparo lo hanno sia nella parte posteriore (nella foto si vede poco) sia sotto,poi speravo che le vallisneira facessero un po da riparo ma non sono ancora cresciute tanto....

Purtroppo mi sono reso conto che le vasche così piccole sono troppo limitanti per questi pesci una volta cresciuti....

Link al commento
Condividi su altri siti

bella la vasca come è allestita, sembra anche più grande di quello che sembra,belle foto anche, anche i discus mi sembrano in ottima forma..aspettiamo l'arrivo del 400l..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella la vasca come è allestita, sembra anche più grande di quello che sembra,belle foto anche, anche i discus mi sembrano in ottima forma..aspettiamo l'arrivo del 400l..

 

Ciao Tony,

Grazie mille sono contento che ti sia piaciuta :>, ma sopratutto sono contento della opinione sui pesci, fa piacere avere un buon giudizio da un'esperto come te.... :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

no esperto no..appassionato si.. :yup: , avrei un pò di dubbi sull'età dei discus, secondo me sono più grandi, almeno hanno 8mesi, visto anche la lunghezza delle pinne vetrali..che fltraggio hai? :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

il layout mi piace, la disposizione de le piante e dei legni la fa sembrare una vasca da 2 metri . e anche lo sfondo blu la fa piu profonda . :039:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no esperto no..appassionato si.. :yup: , avrei un pò di dubbi sull'età dei discus, secondo me sono più grandi, almeno hanno 8mesi, visto anche la lunghezza delle pinne vetrali..che fltraggio hai? :039:

 

Me li hanno venduti come discus di 4 mesi e ci sono circa 6 settimane misurano intorno ai 10 cm forse qualcuno in più,poi perdonami ma io no ti saprei dire nient'altro

Come filtro uso un'eheim con riscaldatore interno un 2171 il più piccolo della eheim e uso anche la torba....

Link al commento
Condividi su altri siti

il layout mi piace, la disposizione de le piante e dei legni la fa sembrare una vasca da 2 metri . e anche lo sfondo blu la fa piu profonda . :039:

 

Ciao titi

Grazie!

sono contento che ti piaccia! :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@kekko83,sono d'accordo d'accordo con quanto detto ,sei riuscito a far sembrare la

vasca molto più grande di quello che e realmente,buon gusto :-bd

Comunque cresceranno e penserei ad una vasca più grande,sicuramente saprai fare anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@kekko83,sono d'accordo d'accordo con quanto detto ,sei riuscito a far sembrare la

vasca molto più grande di quello che e realmente,buon gusto :-bd

Comunque cresceranno e penserei ad una vasca più grande,sicuramente saprai fare anche meglio.

 

Ciao saba,

grazie per i complimenti....la vasca più grande dovrebbe arrivare tra 2 settimane, e non vedo l'ora di trasferirci i pesciozzi per vedere come si comportano in una vasca più consona alle loro esigenze, e poi finalmente ci potro aggiungere qualche altro bel discus tipo qualche checkerboard che non mi dispiacciono per niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.