Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Come consigliato apro un topic sulla mia vasca per far vedere anche a voi che ho combinato....

Scusate la qualità delle foto ma sono state fatte con un telefono....

Per chi non avesse letto la presentazione faccio presente che i valori della vasca sono:

PH 7

KH 4

GH8

NO2 0

NO3 0.25

i discus sono di circa 10 cm e dovrebbero avere 4 o 5 mesi

se serve qualche altra informazione chiedete

Ciao!

post-2439-0-84818800-1351255744_thumb.jpg

post-2439-0-44123700-1351255767_thumb.jpg

post-2439-0-88265400-1351255836_thumb.jpg

post-2439-0-17244700-1351255906_thumb.jpg

post-2439-0-62197600-1351255985_thumb.jpg

post-2439-0-93198200-1351256064_thumb.jpg

post-2439-0-66980000-1351256133_thumb.jpg

• Risposte 14
  • Visite 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• bella la vasca come è allestita, sembra anche più grande di quello che sembra,belle foto anche, anche i discus mi sembrano in ottima forma..aspettiamo l'arrivo del 400l..

• il layout mi piace, la disposizione de le piante e dei legni la fa sembrare una vasca da 2 metri . e anche lo sfondo blu la fa piu profonda .

• A me piace proprio tutto nell'insieme, quoto @@adcc. La vasca è allestita bene secondo me, ed i pesci sembrano in salute e a loro agio.

Posted Images

Inviato:

ciao kekko, un layout molto semplice e piacevole alla vista. se posso farti un appunto visto che si parla di un rio180 eliminerei le rocce che tolgono spazio e creano solo difficoltà alla pulizia.

se la forma dei legni lo permette potresti appenderli in modo da creare qualche zona d'ombra che adesso manca.

Inviato:
  • Autore

ciao kekko, un layout molto semplice e piacevole alla vista. se posso farti un appunto visto che si parla di un rio180 eliminerei le rocce che tolgono spazio e creano solo difficoltà alla pulizia.

se la forma dei legni lo permette potresti appenderli in modo da creare qualche zona d'ombra che adesso manca.

Ciao Brex,

grazie per il consiglio,mentre le pietre potrei semplicemente, levarle sui legni mi viene un po in salita visto che non si prestano molto bene ad essere appesi per fare da nascondiglio....così come sono un minimo di riparo lo hanno sia nella parte posteriore (nella foto si vede poco) sia sotto,poi speravo che le vallisneira facessero un po da riparo ma non sono ancora cresciute tanto....

Purtroppo mi sono reso conto che le vasche così piccole sono troppo limitanti per questi pesci una volta cresciuti....

Inviato:

bella la vasca come è allestita, sembra anche più grande di quello che sembra,belle foto anche, anche i discus mi sembrano in ottima forma..aspettiamo l'arrivo del 400l..

Inviato:
  • Autore

bella la vasca come è allestita, sembra anche più grande di quello che sembra,belle foto anche, anche i discus mi sembrano in ottima forma..aspettiamo l'arrivo del 400l..

Ciao Tony,

Grazie mille sono contento che ti sia piaciuta :>, ma sopratutto sono contento della opinione sui pesci, fa piacere avere un buon giudizio da un'esperto come te.... :-bd

Inviato:

no esperto no..appassionato si.. :yup: , avrei un pò di dubbi sull'età dei discus, secondo me sono più grandi, almeno hanno 8mesi, visto anche la lunghezza delle pinne vetrali..che fltraggio hai? :039:

Inviato:

il layout mi piace, la disposizione de le piante e dei legni la fa sembrare una vasca da 2 metri . e anche lo sfondo blu la fa piu profonda . :039:

Inviato:
  • Autore

no esperto no..appassionato si.. :yup: , avrei un pò di dubbi sull'età dei discus, secondo me sono più grandi, almeno hanno 8mesi, visto anche la lunghezza delle pinne vetrali..che fltraggio hai? :039:

Me li hanno venduti come discus di 4 mesi e ci sono circa 6 settimane misurano intorno ai 10 cm forse qualcuno in più,poi perdonami ma io no ti saprei dire nient'altro

Come filtro uso un'eheim con riscaldatore interno un 2171 il più piccolo della eheim e uso anche la torba....

Inviato:
  • Autore

il layout mi piace, la disposizione de le piante e dei legni la fa sembrare una vasca da 2 metri . e anche lo sfondo blu la fa piu profonda . :039:

Ciao titi

Grazie!

sono contento che ti piaccia! :yup:

Inviato:

Ciao @@kekko83,sono d'accordo d'accordo con quanto detto ,sei riuscito a far sembrare la

vasca molto più grande di quello che e realmente,buon gusto :-bd

Comunque cresceranno e penserei ad una vasca più grande,sicuramente saprai fare anche meglio.

Inviato:
  • Autore

Ciao @@kekko83,sono d'accordo d'accordo con quanto detto ,sei riuscito a far sembrare la

vasca molto più grande di quello che e realmente,buon gusto :-bd

Comunque cresceranno e penserei ad una vasca più grande,sicuramente saprai fare anche meglio.

Ciao saba,

grazie per i complimenti....la vasca più grande dovrebbe arrivare tra 2 settimane, e non vedo l'ora di trasferirci i pesciozzi per vedere come si comportano in una vasca più consona alle loro esigenze, e poi finalmente ci potro aggiungere qualche altro bel discus tipo qualche checkerboard che non mi dispiacciono per niente....

Inviato:

bella vasca nell'insieme e bei pesci, complimenti :)

Inviato:

A me piace proprio tutto nell'insieme, quoto @@adcc. La vasca è allestita bene secondo me, ed i pesci sembrano in salute e a loro agio.

Inviato:
  • Autore

A me piace proprio tutto nell'insieme, quoto @@adcc. La vasca è allestita bene secondo me, ed i pesci sembrano in salute e a loro agio.

Grazie! :yup:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.