Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ho preso questo impianto http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-impianto-osmosi-ap50s-190ltgiorno-p-1149.html indicato nel titolo, perchè mi sono stufato di fare avanti e dietro con le taniche da 20l @-) :phew: :phew: :002:

solo che di serie ha un dado con alloggio per il tubicino che prende l'acqua da trattare, ma lo dovrei mettere al rubinetto al posto del carico della lavatrice, e non mi piace perchè vorrei per ora tenere l'impianto volante, quindi ho bisogno di un rubinetto, su acquariumline ho trovato questo http://www.aquariumline.com/catalog/deviatore-doppio-cromato-rubinetti-tubo-p-10661.html

  • Risposte 15
  • Visite 5,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • @@Paolo nn costa tanto..http://www.acquaefil...emid=17&lang=it se nn lo vuoi prendere ti bastano 2 TEE e il rubinettino,e valvola di nn ritorno se terrai il rubinetto tutto chiuso ti uscirà solo

  • fregnettino di forma cilindrica lungo circa 10 cm , montalo nel verso esatto dovrebbe esserci una freccia e dimmi .

Posted Images

Inviato:

Ciao, perché con due uscite? Se devi, meglio questo: http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-deviatore-singolo-cromato-rubinetti-uscita-maschio-femmina-p-7944.html anche perché la leva nera serve ad interrompere il flusso verso l'impianto e lasciarlo verso il rubinetto. Però non è per gli attacchi da lavatrice, ma da normali lavandini. Guarda il miscelatore posto alla fine. Un erogatore ce l'ho per il mio impianto, che si divide il rubinetto con la lavatrice. Stasera lo fotografo e ti metto la foto, anche se per il mio impianto il tubo è molto più grosso data la potenza. Due attacchi però no, se non hai modo di tapparne uno.

Inviato:
  • Autore

@@tatore ho scelto quello perchè mi interessava una cosa volante, che non è fissa, perchè ancora non so dove metterlo :nohope: la doppia uscita non è come sembra, una serve per mandare l'acqua all'impianto' l'altra serve per attaccarci lo scarico dell'impianto ^_^ comunque il riduttore che mi hai indicato lo volevo prendere, non l'ho fatto perchè devo parlare prima con il capo di casa :funny:

 

vedendo l'impianto mi sorge un dubbio :cigar: se voglio mischiare la prefiltrata con quella di osmosi come prendo la prefiltrata?

Inviato:
  • Autore

@@tony81 ok forse è meglio che ti metto la foto così mi fai capire meglio come dovrei fare,

Inviato:
  • Autore

grazie @@tony81

  • 1 month later...
Inviato:
  • Autore

vorrei tanto avere più spazio e più tempo, ma mi accontento :- ecco due foto del mio primo impianto di osmosi, spero di non avere sbagliato nulla, oggi l'ho attivato, ma usciva solo l'acqua dal tubo rosso, è normale? se tappavo il tubo rosso l'acqua usciva anche da quello blu, ma poi per la forte pressione dovevo dinuovo lasciare aperto il tubo rosso.

L'acqua d'osmosi esce subito o è normale che esce come in foto per la prima volta? cosa devo fare? :nohope:

grazie in anticipo :cigar: :cigar: ^_^

post-1789-0-26638000-1351272325_thumb.jpg

post-1789-0-23653100-1351272412_thumb.jpg

post-1789-0-56177200-1351272497_thumb.jpg

post-1789-0-26015200-1351272581_thumb.jpg

post-1789-0-97235500-1351272664_thumb.jpg

Inviato:

Prova a montare il riduttore di flusso che hai , sul Tubo di uscita dello scarto e vedrai che funziona tutto!

Inviato:
  • Autore

il riduttore di flusso qual'è quel fregnetto di plastica lungo 10 cm?

Inviato:

fregnettino di forma cilindrica lungo circa 10 cm , montalo nel verso esatto dovrebbe esserci una freccia e dimmi .

Inviato:
  • Autore

ok grazie missing, speriamo bene :-bd

  • 2 weeks later...
Inviato:
  • Autore

uno spettacolo, va che una meraviglia, sono contento, e con il rubinetto attacca e stacca dal lavandino posso usare l'impianto volante per il momento, poi se trovo il posto giusto, lo lascio fisso. :-bd

Inviato:

Bene!!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.