Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Non mangiano!!!!


Astro

Messaggi raccomandati

Eccomi qui

Allora riassumendo il comportamento dei disci,ne ho 6 in vasca e su 6 due si comportano in modo strano, subito era il turchese brillante e poi anch eil coblat solid e pensare che erano quelli che mangiavano piu di tutti cazz.......... ;D

 

Stanno molto spesso indisparte si vedono le bande verticali segnate,come colore non sono scuri però e le pinne sono aperte, non mangiano nulla.......infatti stanno perdendo un pochetto e oggi ho visto il turchese sbadigliare!!!!!

 

Ragazzi domani faccio delle foto cosi vedete come sono.

 

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Astro

    14

  • Alex~@

    7

  • tatore

    6

  • ramke

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

si quoto ! fai le analisi ! ph. kh. gh. no2 no3 po4 (EC)condut. penso almeno ! poi mi viene in mente una cosa i tuoi dischi non li hai presi tutti dallo stesso negozio! mi sembra???forse è cominciato tutto in concomitanza mica ad un nuovo discus?? io ho avuto un problema simile molto tempo a dietro ! e in piu erano diventati un po scuri!

Link al commento
Condividi su altri siti

si quoto ! fai le analisi ! ph. kh. gh. no2 no3 po4 penso almeno ! poi mi viene in mente una cosa i tuoi dischi non li hai presi tutti dallo stesso negozio! mi sembra???forse è cominciato tutto in concomitanza mica ad un nuovo discus?? io ho avevo avuto un problema simile molto tempo a dietro ! e in piu erano diventati un po scuri!

Ecco...vedi, anche commistioni di più provenienze. Grazie Alex ;D-
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo alex ;D ottima osservazione ..a volte anche l'arrivo di un nuovo pesce anche non essendo un discus puo' portare questi sintomi ....fai delle foto che ccosi vediamo la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie  !!si mi è venuto in mente dato che poco tempo fa ci siamo visti con astro e mi aveva detto che aveva preso deglialtri esemplari! e quindi ho fatto uno+uno ... spero risolva il problema ... Astro ricorda di postare i valori temperatura toto nuove ecc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi si ultimamento ho preso i due red melon da un altro che mi sa che li importa dall'asia......invece tutti gli altri dischi arrivano dal mio negoziante della mia città e arrivano dai fratelli stendker ( tra questi ci sono il turchese e il cobalt) ormai l'unico diverso diciamo è il red melon grosso.

Allora i valori tutti non li so prechè il negozio era chiuso ( mi sto organizzando per i test a apriro un post  su che test scegliere e quali)

Allora Ph 6.9 (misurato con il misuratore nuovo arrivato proprio oggi ), conducibilità 310  temperatura 30°C il resto non lo so ;D

Vi posto le foto dei dischi che non stanno bene

312_d0cce59eb52f5bd2883c4364c8f324f3082e2a6a

313_a74744514f2425fd30704ad8abf5bfb21c004a96

314_8fe37e4e2ad92096adf5b195524a6556af1633e9

315_521d7a38f90be0622f84148fcb84b47c0878b1bd

316_7f578e35ca7ee98b5bbf05c66ee5b006b51b4802

317_9d1d57795e04066b23cb1131d607131119355558

318_3321cc2e5945c5800e018f984da7cee83cffcf2a

319_7f42aaf1931043d316078b77147cde7b6b86ab07

320_c3104b37530c8b5ab8b1da0f2bda799feed4b9b6

321_c7bb6e918fabaec9377bb4c306329f9a7efa08fd

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo come alimentazione gli do due volte al gg massimo tre granulare rosso che mi hanno detto che cura i vermi dell'intestino, artemia liofilizzata e qualche volta non sempre tubifex.

Volevo provare a prendere dela spirulina che il mio negoziante ha tipo granulare puo andare bene?

Come li vedete?;D? non sono magri solo che se continuano cosi andranno a peggiorare........ :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci in questa fase devono mangiare e mangiare. Certo che va bene la spirulina. Va benissimo. Non devi farla mancar mai, ma vedi se trovi quella in scaglie della SHG che trovo fantastica. La spirulina è il giusto intermezzo quotidiano tra un pasto e l'altro...e noterai una naturale ed emergente brillantezza nei pesci (beh, adulti intendo) che la mangiano con regolarità. Non ti sto a spiegare perché fa bene. Ne avremo di tempo.

 

Astro, io li vedo SPAVENTATI. Se noti i bordi del pinnaggio opachi e non trasparenti allora posta subito, altrimenti..non pensare che debbano per forza avere qualcosa-

 

In fondo in pochi gg hai anche apportato cambi sostanziali alla vasca e all'arredo. Dai loro il tempo di abituarsi.

La disomogeneita' delle taglie fa pure il suo gioco.

noti una marcata aggressività in qualche esemplare? O sono tutti intanati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tatore .. non li vedo proprio malaccio ..forse il turchese e' vero  e' un po' a  disagio ..ma secondo me  devi pazientare ancora un po', probabilmente il cambiamento gli ha dato un po' di sconvolgimento generale ...asprtta ancora qualche giorno e per adesso dai il loro cibo preferito che mangiavano sempre...ottima la spirulina che aiuta anche a livello di intestino e da colore ...aumenta di qualche grado la temp .. ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sono tutti molto pacifici ognuno nuota tranquillo anche quando mangiano l'unico che vedo ora un pochino aggresivo è lo snake skinn green di 7 cm che fa il prepotente con il blue diamond  di 5 cm e basta il resto sono molto tranquilli, anche il red melo che è quasi il doppio del piu grande non dice nulla a nessuno è bravissimo.

Cmq il turchese sta iniziando a girare un po di piu solo che non lo vedo mangiare,ora è il cobalt che sta piu nascosto boh...... speriamo che si sistemino piano piano

Quindi non hanno vermi delle branchie anche se ho visto sbadigliare il turchese?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok la temperatura da 31 l ho passara a 30 volevo passarla a 29 per far stare meglio gli aquidens dorisegea qualcosa del genere allora la riporto a 31?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astro non li vedo male sono solo un pò stressati probabilmente dai cambiamenti.

se puoi una volta a settimana almeno o prima del cambio comincia a somministrare un pò di pastone poco e devono consumarlo in breve tempo.

io come alimentazione propongo :

granulare 3/4 volte al giorno +  una dose di spirulina almeno al giorno

un pasto a settimana di granulare sostituito dal tubifex

2 pasti a settimana di granulare sostituiti da artemia essiccata

un pasto ogni 2 settimane di granulare sostituito dal pastone in concomitanza con il cambio d'acqua.

una volta o 2 a settimana integrazione con vitamine nel cibo.

 

 

insomma per me la ricetta è pappa pappa pappa e cambi cambi cambi

 

Naturalmente con questa alimentazione i cambi sono frequenti :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.