Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

sfregamenti e puntino in testa


Antonio Galeotti

Messaggi raccomandati

intanto ringrazio tutti per i consigli negli altri post..

 

valori stabili

kh5

gh6

ph6,9

no2 assenti

 

stamattina trovato il piccolo pigeon che si sfrega costantemente sugli arredi

il turchese con feci bianche filamentose un puntino bianco in testa e sbiadito

gli altri solo la respirazione un po' accellerata anche se mangiano tutti

devo fare un trattamento con flagyl visto che ancora sonoin tempo o devo vedere se man mano muoiono?

 

aiutatemi cosa devo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok metto il video anche se il puntino biano in testa e cosi piccolo che nelvideo si vede poco

prevenire e meglio che curare mi ci sono affezionato

in un altro post ho letto di mettere ad3 bayer o idroplurivit

e un tocca sana?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn li vedo male lasciali tranquilli dagli solo granulato e spirulina se nn ce l'hai te la procuri,nn mi sembra il caso di intervenire con medicinali..le vitamine come idroplurivit le puoi dare qualche goccia con il granulato

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie

la spirulina posso prenderla in farmacia o dove?

 

devo staccare la co2?

 

non accende quasi mai il test metro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gia' presa su link che mi hai mandato

e quindi visto che attendo ancora il pacco lo' fatta inserire

se stacco la c02 non e che mi si alza il ph???

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei capire una cosa!!!

ma se torbo solo l acqua stabulata volendo raggiungere un ph 6

quanti cambi e quanti litri di acqua stabulata ci vorranno per raggiungere quel ph

in particolare in quanto tempo

poi ogni volta che torbo e faccio il cambio anche se la torba e ancora buona posso buttarla visto che a poco a poco gli acidi umici si vanno ad esaurire

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Antonio, i dischi gia non stanno tanto bene , mettendoli il CO2 non fai altro che intossicarli. in questo momento non ti devi preoccupare del pH, ma di la qualità del'acqua .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Antonio, i dischi gia non stanno tanto bene , mettendoli il CO2 non fai altro che intossicarli. in questo momento non ti devi preoccupare del pH, ma di la qualità del'acqua .

quello che dice titi è giustissimo, e poi scusa ma perchè cerchi un ph 6? ti basta un semplice ph 6,8 tagliando osmosi e rubinetto, così ti eviti la torba che se non l'hai mai fatto è un tampone per il ph diverso dal kh... non vado avanti perchè il discorso è lungo, comunque adesso cerca una migliore qualità dell'acqua ed evita sbalzi di ph e temperatura, questo discorso vale anche per l'acqua del cambio

Modificato da Paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

ho spento la co2 e il ph semplicemente da 6,8 e salita a 7,5

kh 5 gh 6

spero solo che questo sbalzo non abbia recato alcun danno.

voglio torbare l acqua e fare iltutto in modo giusto per rendere l habitat come in natura

per questo mi sono affidato a voi..

tagliando rubinetto con ph 8,5 e osmosi con ph 6,8 credo di non potere mai arrivare a ph 6,8

 

visto che ho da 15 anni acquari se vorrei allevarli a valori commerciali non sarei qui

.

Modificato da Antonio Galeotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ho spento la co2 e il ph semplicemente da 6,8 e salita a 7,5

kh 5 gh 6

spero solo che questo sbalzo non abbia recato alcun danno.

voglio torbare l acqua e fare iltutto in modo giusto per rendere l habitat come in natura

per questo mi sono affidato a voi..

tagliando acqua di rubinetto con ph 8,5 e osmosi con ph 6,8 credo di non potere mai arrivare a ph 6,8

 

visto che ho da 15 anni acquari se vorrei allevarli a valori commerciali non sarei qui

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.