Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

vasche in plexiglass


discus83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tony81

    2

  • brex89

    2

  • hiron

    2

  • discus83

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

avevo guardato anni fa il fai da te di vache in plexi ma alla fine non si va a risparmiare rispetto al vetro...percui se devi fare una vasca classica quadrata/rettangolare il vetro è la soluzione migliore...se invece vuoi fare un acquario tondeggiante allora il plexi è una soluzione...i fogli di plexi si incollano con dei prodotti specifici...

inoltre il plexi disperde molto di piu del vetro http://www.risanamentoenergetico.it/dispersione_termica.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare ha troppi contro rispetto al vetro come anche le vasche in acrilico, forse le vasche in legno sono un ottima opzione per risparmiare qualcosa rispetto al vetro..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ci siamo e si parla anche di risparmio... esistono dei vetri piu' coimbentanti di altri? se si comprano dei vetri piu' spessi ....si avrebbe una maggiore coimbentazione rispetto a quelli piu' fini?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma costa molto di meno del plexiglass a parità di spessore, esistono vetri che per ridurre la trasmittanza usano le camere d'aria tra le due lastre o altri materiali tra le due lastre, ma il gioco nn vale la candela i costi sono elevati, l'effetto visivo nn è comparabile ad un vetroextrachiaro,è chiaro che c'è meno dispersione tra 2 vasche stessa grandezza spessore delle lastre diverso, ma costano anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dalla mia umile esperienza opterei per vetri normali ( da prendere in considerazione la grandezza della vasca x lo spessoe dei vetri ) solo il vetro fontale in extra chiaro e non molto spesso che da quell'effetto lente d'ingrandimento alle corte distanze incollaggio con siliconi trasparenti ( per me piu' bello da vedere ) o l'altro prodotto usato in vetreria per non vedere le sbavature di silicone ( vedi web nn ricordo il nome) e si ottiene una vasca di tutto rispetto poi se ce' la possibilita' di usare tto extrachiaro si va sul top ....per le altre opzioni io le scarterei a priori l'acquario per eccellenza e di cristallo ,,,,,,,ma e ' solo la mia umile opinione ciao............

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dalla mia umile esperienza opterei per vetri normali ( da prendere in considerazione la grandezza della vasca x lo spessoe dei vetri ) solo il vetro fontale in extra chiaro e non molto spesso che da quell'effetto lente d'ingrandimento alle corte distanze incollaggio con siliconi trasparenti ( per me piu' bello da vedere ) o l'altro prodotto usato in vetreria per non vedere le sbavature di silicone ( vedi web nn ricordo il nome) e si ottiene una vasca di tutto rispetto poi se ce' la possibilita' di usare tto extrachiaro si va sul top ....per le altre opzioni io le scarterei a priori l'acquario per eccellenza e di cristallo ,,,,,,,ma e ' solo la mia umile opinione ciao............

 

 

ecco la mia vasca in extra chiaro costruita 6-7 mesi fa con le mie manine ........ misure 110 x 50 x 50 tutto extrachiaro mm 8 tirandata ell'estremita' spero ti sia di aiuto costo all'incirca 200 euro di vetri

post-1979-0-93800200-1342973519_thumb.jpg

post-1979-0-71658200-1342973540_thumb.jpg

post-1979-0-76923500-1342973561_thumb.jpg

post-1979-0-91209400-1342973581_thumb.jpg

post-1979-0-00651700-1342973602_thumb.jpg

post-1979-0-06438500-1342973623_thumb.jpg

post-1979-0-36682500-1342973644_thumb.jpg

post-1979-0-27275600-1342973664_thumb.jpg

post-1979-0-77897500-1342973684_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.