Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sorpresa!


Claudia

Messaggi raccomandati

Grande Claudia :) in bocca al lupo e speriamo che siano una vera coppia.. se decidi di provare a riprodurli e tutto va bene non sarò in lista di attesa per i piccoli, no... assolutamente non ci sarò... sono direttamente a casa tua con il retino in mano =))

 

comunque sono belle esperienze e pure se non va tutto come dovrebbe ,il fatto che stiano cercando di riprodursi è un segnale che li hai trattati bene e sono in salute.. un ottimo risultato per te ed un sospiro di sollievo per Mitch che ora è certo di aver dato i suoi dischetti ad una persona in gamba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Claudia

    13

  • erny

    5

  • Giò

    4

  • tony81

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

stamane le ouva erano quasi tutte bianche e oggi le hanno mangiate. Il turchese mi sembra triste :( ... forse sto esagerando vero? :o

Ma nel caso succedesse davvero.... che cosa (nel senso di che livrea) uscirebbe??

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammuffimento è dovuto ai valori non ideali, comunque meglio così, ne hanno di tempo per pensare alal ripro, secondo me ora ti conveine pensare solo a farli crescere ancora un po.. e poi ora arriva Agosto, non credo che avrai tempo da dedicare a dei nanetti :P

 

 

Per quanto riguarda la genetica se il turchese non ha parenti albini.. dovrebbero uscire principalmente rosso turchesi... qualche leoaprd e qualche snake... tutti portatori di albinismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia proprio il tempo è quello che servirebbe a fiumi.

Comunque si vorrei che crescessero belli e sani e poi magari chissà un giorno....

 

@@erny nn oso toccare i valori della vasca........ Se cosi' stanno bene nn mi azzardo a metterci le mani LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn vuoi farli riprodurre + alza i valori in vasca, intendo kh e Us.....

con quel grosso cambio li hai stimolati

 

Per quel che riguarda la mia piccola esperienza quando decidono di cominciare a deporre fermarli mi è stato impossibile, si sono fermati solo quando non erano in forma per problemi in vasca, altrimenti non gli fregava nulla di Kh, Gh, pH, temperatura, etc etc, continuavano anche con valori decisamente alti

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente sono super fortunato, ho 3 coppie e in comunità se nn voglio farle riprodurre mi basta portare il kh a 4-5 e gli Us a 800. si fermano na bellezza.....ma poi mi insegnate che ogni coppia è una storia a se....

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente sono super fortunato, ho 3 coppie e in comunità se nn voglio farle riprodurre mi basta portare il kh a 4-5 e gli Us a 800. si fermano na bellezza.....ma poi mi insegnate che ogni coppia è una storia a se....

:yup: già evidentemente sono tutte diverse, le mie stanno di norma a KH 6 e Us 700 e depongono regolarmente :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mentre facevo la pulizia di routine e il cambio si sono messi a rideporre, le uova le depone solo il turchese, l'albino ha un apparato + piccolo, ci passa sopra ma nn esce nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza riconoscibili,la papilla genitale maschile ha forma conica quella femminile ha forma cilindrica,quella femminile

logicamente e più grande per permettere il passaggio delle uova.

Non credo sia visibile ad occhio nudo la fecondazione del maschio,comunque se i passaggi sono continui a seguire quelli della femmina

e se il maschio è fecondo, non è presente un movimento eccessivo dell'acqua dovrebbe compiesi il miracolo.

L'unica maniera per essere sicuri che tutto funzioni è aspettare la schiusa. :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn c'e' niene di piu ' bello vedere i propri pesciotti deporre e portare avanti la covata ti assicuro la cosa piu' bella e vedere tutti gli avannotti nuotare intorno ai genitori se trovo il video ti posto la deposizione dei miei scalari giusto per darti un idea di cosa troveresti in vasca una volta riuscita nella ripro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si gli scalari che si riproducono ce li ho anke io.... ho una nidiata proprio ora solo che essendo nell'acquario di comunita' spariscono entro il decimo giorno di NL :( ... postalo il video che vorrei proprio vederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.