Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

la mia vasca

lajos

Recommended Posts

ciao a tutti,vi presento la mia vasca allestita a marzo del 2012

cm 84*40*50

lt 140 netti

illuminazione 2 neon 18 watt /1 bianco/1rosa-comandati da una ciabatta temporizzata

si accende prima il neon rosa,dopo 30 min si accende il neon bianco con starter crepuscolare che parte con luce del 10%,dopo 30 min luce totale per ancora 5 ore poi comincia a calare per arrivare al 10 % alla 9° ora per 30 min ,poi si spegne il neon bianco per spegnersi dopo 30 min il neon rosa.

filtro wave monarka 700+prefiltro/con spugne ,ovatta e cannolicchi per il filtro grande che verrà pulito una volta l'anno;

spugne,ovatta e calza per il prefiltro che viene gestito così:

mercoledì sifonatura e cambio d'acqua di lt 30 con pulitura prefiltro ,

domenica " " " " lt 40 " " "

utilizzo acqua di rubinetto solo filtrata con cartuccia a carboni attivi.stop

abitanti:

1 coppia di ancistrus delicopterus di 4 anni

1 coppia di corydoras paleatus di 6 mesi

5 discus green red spotted leopard F1 schiusi il 27 10 2011/tutti e 5 della stessa covata

5 RT schiusi il 30 08 2011/tutti e 5 della stessa covata

rieccovi il video del 25 06 2012

appena posso vi faccio un video aggiornato.

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• lajos

3

• robtioz

2

• Alvar_Hanso

1

• saba

1

Top Posters In This Topic

Ciao @@lajos,tutto molto ben curato nei particolari,la vasca scoperta mi fa un po paura per via del fatto

che c'è la possibilità di un tuffo all'esterno da parte dei pesci (esperienza personale).

In futuro hai in previsione una vasca più grande?

I valori acqua di rete?

I Discus sono molto tranquilli e sfoggiano calma e bei colori,come alimenti?

ciao :yup:

ciao Saba,infatti mi sono volati alcuni corydoras,in cantiere c'è la creazione di una cornice in legno per la parte inferiore della vasca ,ed un'altra per la parte superiore accavallata al bordo con una fascia rientrata di circa 3 cm per l'attacco di una striscia di led,il tutto coperto da una rete con fori di circa 3/4 cm per evitare volate.

ho ancora imballato in garage un'acquario " infinity 126" dell'aquoss/cm 126*55*80 lt 590 ,non l'ho ancora allestito perchè devo rifare il pavimento a casa e non vorrei doverlo spostare in futuro,cosa difficilissima e pericolosa.

i valori della rete sono ph 7.5 cond.600 altri non li ricordo,cominque i miei discus sono abituati a dei valori anche oltre il normale,chi li ha allevati li ha abituati bene.

alimentazione :mattino chironomus o artemie congelate(alterno)subito dopo SERA DISCUS ,poi verso le 13.00 circa dinuovo sera discus granuli,

poi ncora verso le 16.00,per ultimo verso le 20.30 perche poi si va a nanna verso le 23.00 circa quando a casa mia si spengono tutte le luci. :yup: :yup: ciao a presto.

ciao Roberto come dicevo a Saba ho un acquario da allestire di 590 lt ,nel frattempo loro crescono,e comunque saranno pochi per quella vasca così grande.che ne pensi?

ciao Roberto come dicevo a Saba ho un acquario da allestire di 590 lt ,nel frattempo loro crescono,e comunque saranno pochi per quella vasca così grande.che ne pensi?

Ottimo allora, così qualcun altro lo potrai aggiungere, ma aspetta prima di allestire il vascone.

beh se hai il vascone pronto per essere allestito...non vedo l'ora che inizi l'allestimento!!!

se vuoi vengo a darti una mano col pavimento cosi iniziamo prima heheheheh :)