Jump to content
fabix80

Nuove Emozioni...

Recommended Posts

@@Paolo lo sfondo c'è già.. è un foglio nero opaco e dietro c'è un bel pannello di polistirolo.. grazie per i complimenti..

intanto i cory hanno gradito la loro nuova casa e mi hanno regalato una prima deposizione.. :yup:

ok per lo sfondo, scusami per l'intervento, evidentemente nella lettura non sono stato attento :>

Per i cory sono contento per te, vuol dire che stanno bene, e che sei stato bravo a gestire la vasca :-bd

Per me mancano delle radici dall alto verso il basso poi la galleggiante da te scelta e perfetta la devi solo mettere poi posta qualche foto così ti seguiamo ok buon divertimento li "......... Hiron ( na )

se leghi l'hidrocotyle sopra i due ceppi crei l'effetto alberello, puoi anche provare con la ceraphyllum demersum... oppyre metti entrambi i legni a 2/3 dell'acquario, sia in larghezza che profondità, e ti crei un bel ryoboku

ragazzi un piccolo aggiornamento.. ho inserito qualche pescetto, adesso la fauna è composta da:

34 cardinali, 17 cory metae, 2 rineloricarie, 1 peckoltia

poi ho preso un po' di hydrocotyle leucocephala e pistia..

questo è quello che noto: sui legni si creano delle alghe ma sembrano quelle "normali" che fanno i legni in acqua quindi la prima domanda è:

occorrono altri loricaridi per migliorare la pulizia (qualcosa che non distrugga la piante)?

altra domanda.. premetto che per far salire un po' i nitrati ci devo mettere tanto impegno e da quando è stata avviata (5 mesi fa) ho fatto solo due cambi, il fatto è che l'hydrocotyle stenta e mi dispiace perchè ci conto molto per il layout della vasca.. fertilizzo con easy life carbo tutti i giorni, profito una volta a settimana e seachem potassio tre volte a settimana utilizzando le dosi consigliate per un acquario scarsamente piantumato.. nell'ultima settimana ho cominciato ad aumentare un po' il profito.. che ne dite?

un saluto a tutti, Fabio..

io dico che sei a posto come fauna di contorno..se proprio vuoi ci metti un'altra rineloricaria per le alghe, dovresti vedere come va con questa variazione di fertilizzazione come si comporta,che sintomi noti nella pianta? ce l'hai sotto corrente?

non ha una crescita esplosiva e secondo me gli steli tendono a spezzarsi presto, anche se si tratta di quelli più vecchi.. inizialmente l'avevo legata alle cime dei rami, parte in direzione del flusso.. come va posizionata?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.