Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Strani amori


Giò

Messaggi raccomandati

Come direbbe Laura Pausini :D , strani amori, spiego in breve la telenovela:

in vasca di comunità avevo sei bei discotti in 400lt, stavano bene e tutto filava alla grande, poi si formò una coppia e cominciarono le scaramucce, poi si formò un'altra coppia...e cominciò l'inferno!

Ovviamente erano mazzate infernali sia tra le coppie che tra le coppie e i singl che tra i single stessi, allora dopo vari tentennamenti ho deciso di mettere su il "doppio cubo" ( http://www.discusclu...23-doppio-cubo/ ) e ho spostato le due coppie nei loro nidi d'amore.

Ora avevo due soli ospiti nell'acquario grande, quale migliore occasione per aggiungere due nuovi amici pinnuti e raggiungere così la quota che mi ero prefissato di otto discus otto in comunità?

Detto fatto, si parte e si va dallo spacciatore di fiducia per trovare i nuovi inquilini, illuminato durante la via decido di portare a casa dei futuri compagni per i single che ho in casa, cioè di varietà uguali, uno snake blu e un pigeon già grandi e dal sesso incerto.

Non li trovo della stessa taglia ovviamente ma decido di rischiare comunque e prendo due bei musetti sui 12cm ancora giovani, breve quarantena con trattamento per i nuovi arrivati, varie prove per non fare disastri in comunità e arriva il giorno dell'inserimento in vasca, giorno stabilito: sabato visto che sono a casa e posso monitorare bene la situazione.

Sabato mattina dopo aver staccato telefoni e campanelli mi metto all'opera e....ma come mai questi due single che si mazzuolavano tanto ora dopo qualche giorno da soli stanno così vicini??? E come mai sono così vicini a quellla radice??? :eek: Stanno deponendo!!! centinaia di uova già sono deposte e loro continuano ancora!!! Di corsa a prendere la compatta e vai di foto, una, due, dieci foto e...c'è qualcosa di strano...non c'è il classico scambio femmina-maschio ma vanno su insieme paralleli sulla stessa radice...molla la compatta e mi apposto subdolamente in un angolino in basso a spiare...porca zozza...sono due femmine e stanno deponendo insieme :012: .

 

Annichilito dalla delusione opto per l'inserimento dei piccoli ben conscio che intanto mai vedrò una schiusa di quelle bellissime uova arancioni ben deposte e armato di secchio, retino e varie pezze per asciugarmi dagli spruzzi delle due piccole pesti parto per eseguire il lavoro.

 

...to be continued

post-1775-0-59563300-1340607042_thumb.jpg

post-1775-0-59519800-1340607059_thumb.jpg

Modificato da Giò
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia coppia, per la quale ho allestito una struttura composta da due cubi ed una vasca da 100x50x50, alla fine si è rivelata composta da due femmine!!! =((

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il lato positivo: sai con certezza il sesso di due esemplari..

adesso puoi scegliere se cercare due maschi o barattare una femmina con un maschio...

Link al commento
Condividi su altri siti

...riprendiamo la storia:

vado in cantina dove tengo i cubi, taniche, etc etc per prendere i due piccolini in quarantena ed inserirli nella vasca grande con i due, anzi le due ormai certe femmine e devo confessare che data la grande differenza di taglia ho dei grossi timori sulla futura salute dei due piccoli, ma ormai siamo in gioco e si deve giocare; con il megaretino tiro su il primo dischetto e lasciandolo dentro il retino lo adagio nella ciotola con due dita d'acqua e corro su in casa, dieci scalini ed è fatta! il piccolo snake sguazza nel vascone e va a sistemarsi insieme alle due già rintanate sotto una radice. Altro giro in cantina, stessa storia ma con un piccolo diversivo, appena metto piede in casa la piccola peste nel retino decide di svuotare la ciotola con un colpo di reni degno del miglior Buffon, rimango un attimo impietrito, poi mentre cerco di asciugarmi gli occhi nel precario equilibrio consentito dai miei piedi scalzi sul marmo bagnato, sento una voce femminile proveniente dalla camera da letto che sibila: cosa è successo??? :eek: Arghhhh, la mia dolce compagna sino ad allora nelle braccia di Morfeo è stata svegliata dallo sciaquone del mio pestifero amico! Con una faccia di tolla notevole e, modestamente, una genialità diabolica, tranquillizzo la padrona di casa con un " niente niente, sto bagnando i fiori sul balcone".

Fiuuu pericolo scampato, anche l'altro piccolo pestifero va in vasca insieme agli altri.

I giorni seguenti vedono una strana pace regnare in vasca, i piccoli mangiano, stanno benone, i grandi li lasciano in pace sgridandoli solo quando si fanno troppo impertinenti e spostandoli con qualche scodata, i miei timori si rivelano infondati, i piccoli sono stati accolti in modo inaspettato e le uniche scaramucce di poco conto sono solo tra le due piccole pesti.

L'ultimo atto della telenovela al momento è il seguente: la pigeon grande sta facendo la smorfiosa con il piccolo pigeon, il quale nonostante sia la metà esatta di lei non si tira indietro e si esibisce in continue parate, puliture di radici e vibrazioni incontrollate, la snake grande cerca di tenere a bada l'irruenza del piccolo e difende la sua compagna di deposizione, lo snake piccolo pizzica volentieri il piccolo pigeon, la pigeon grande pizzica invece il piccolo snake, insomma la pace è durata davvero poco e la situazione è complicata, molto complicata, ma confesso che mi sto divertendo da pazzi ad osservare ogni giorno quello che succede di nuovo!

 

 

E temo che non finirà qua...

 

Se ne avete voglia gustatevi questi video :039:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se si pizzicano qua e la è solo divertimento per noi, l'importante e che nn esagerino o che qualcuno nn faccia mangiare l'altro, nn so se augurarti di trovare un maschietto tra i 2 nuovi arrivati visto il da fare con le altre 2 coppie nei cubi :yup: :-bd , comunque ti potresti divertire e scambiare le coppie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.