Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Un saluto a tt, mi sn da poco arrivati 4 dischi sui 6,5 cm, uno di essi p arrivato con il contorno occhi bianco anzi che essere del classico rosso, pensavo fosse dovuto al viaggio. Sn passate due settimane e l'occhio nn è ancora migliorato, secondo un negoziante potrebbe essere una batteriosi il pesce nn ha altri sintomi nessuna respirazione accellerata, mangia regolarmente. cosa ne pensate?

L'acquario è un rio 180 con nuovo filtro juwel, prima di inserire i dischi ho aspettato tre mesi dall'avvio ell'acquario, varie piante vallinseria etc tronchi e piante con grandi foglie x ombra.

I valori dell'acquario sn cosi:

Ph 6-Gh 8-Kh 4

Sn alla mia prima esperienza ringrazio chi mi potrà aiutare :D.

post-2280-0-69140000-1338979017_thumb.jpg

• Risposte 10
  • Visite 3,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• per me è tutto ok..è solo una differente colorazione data da aspetti genetici, quindi nn devi preoccuparti..ti sposto la discussione nella sezione adatta..

Posted Images

Inviato:

intanto benvenuto su discusclub..

ti chiedo una foto più chiara, possono avere l' occhio bianco è un fattore genetico più che di malattia, ti sembra che l'occhio esca fuori dalle orbite?

Inviato:

una foto migliore sarebbe utile... da questa credo sia uno snow white o sbaglio?? in quel caso è normale che l'occhio sia così... molti discus hanno l'occhio chiaro, obiettivo di molti allevatori negli anni passati era ottenere appunto discus con occhi rossi, oggigiorno questo boiettivo è stato raggiunto su quasi tutte le varietà , ovviamente ci sono le eccezzioni come appunto i white

Inviato:
  • Autore

una foto migliore sarebbe utile... da questa credo sia uno snow white o sbaglio?? in quel caso è normale che l'occhio sia così... molti discus hanno l'occhio chiaro, obiettivo di molti allevatori negli anni passati era ottenere appunto discus con occhi rossi, oggigiorno questo boiettivo è stato raggiunto su quasi tutte le varietà , ovviamente ci sono le eccezzioni come appunto i white

è un gold discu(yellow pigeon) , nn sembra avere gli occhi gonfi nn si gratta, sembra in ottimo stato di salute attacca puure gli altri della vesca. fatemi sapere un enorme grazie.

post-2280-0-84208200-1338981510_thumb.jpg

post-2280-0-52079400-1338981583_thumb.jpg

post-2280-0-68739200-1338981703_thumb.jpg

post-2280-0-66714300-1338981777_thumb.jpg

post-2280-0-62087900-1338981933_thumb.jpg

post-2280-0-79678700-1338982001_thumb.jpg

post-2280-0-38108300-1338982060_thumb.jpg

post-2280-0-29845100-1338982114_thumb.jpg

Inviato:

per me è tutto ok..è solo una differente colorazione data da aspetti genetici, quindi nn devi preoccuparti..ti sposto la discussione nella sezione adatta..

Inviato:
  • Autore

Meglio cosi sn molto contento mi stavo già preoccupando :D. volevo sapere un altra cosamse nn vi discpiace ,

Io ho nitrati pari a zero anche perchè li ho da poco e ho provveduto a mettere molte piante, nello spazio dove nn ci sn piante ogni quanto devo sifonare?? nei cambi d'acqua quanta acqua d'osmosi devo mettere e quanta del rubinettto?? 4 dischi nel 180 sono tropppi?? o troppo pochi??? grazie per l'attenzione :)

Inviato:

ciao...per fare il giusto mix dovresti dirci che valori hai dell'acqua di rete...

4 discus per 180 lt vanno bene,volendo finchè sono piccoli potresti aggiungerne un'altro paio in modo da fare un bel branco :039:

Inviato:
  • Autore

il ph è 8 e l'acqua molto dura, stavo pensando che nel in cui in negozio arrivasse qualche incrocio ben riuscito del tipo totalmente rosso o nero o blu scuro prenderlo :D

Inviato:

nero o blu li eviterei... il primo non esiste e se lo trovi è solo un discus estremamente stressato prossimo alla morte... il secondo conviene prenderli azzuri chiaro, così sei sicuro che sono in forma e non stressati.. absta che gaurdi l'occhio, non deve essere scuro e/o patinato bianco

per la'cqua se l'osmosi è buona, farei 60% rubientto e 40% osmosi

Inviato:

auguroni da hiron :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd e segui passo passo chi ti da consigli utili cosi eviti brutte sorprese gia ' capitate a noi ... ciuuuu :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.