Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Un saluto a tt, mi sn da poco arrivati 4 dischi sui 6,5 cm, uno di essi p arrivato con il contorno occhi bianco anzi che essere del classico rosso, pensavo fosse dovuto al viaggio. Sn passate due settimane e l'occhio nn è ancora migliorato, secondo un negoziante potrebbe essere una batteriosi il pesce nn ha altri sintomi nessuna respirazione accellerata, mangia regolarmente. cosa ne pensate?

L'acquario è un rio 180 con nuovo filtro juwel, prima di inserire i dischi ho aspettato tre mesi dall'avvio ell'acquario, varie piante vallinseria etc tronchi e piante con grandi foglie x ombra.

I valori dell'acquario sn cosi:

Ph 6-Gh 8-Kh 4

Sn alla mia prima esperienza ringrazio chi mi potrà aiutare :D.

post-2280-0-69140000-1338979017_thumb.jpg

• Replies 10
  • Views 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• per me è tutto ok..è solo una differente colorazione data da aspetti genetici, quindi nn devi preoccuparti..ti sposto la discussione nella sezione adatta..

Posted Images

intanto benvenuto su discusclub..

ti chiedo una foto più chiara, possono avere l' occhio bianco è un fattore genetico più che di malattia, ti sembra che l'occhio esca fuori dalle orbite?

una foto migliore sarebbe utile... da questa credo sia uno snow white o sbaglio?? in quel caso è normale che l'occhio sia così... molti discus hanno l'occhio chiaro, obiettivo di molti allevatori negli anni passati era ottenere appunto discus con occhi rossi, oggigiorno questo boiettivo è stato raggiunto su quasi tutte le varietà , ovviamente ci sono le eccezzioni come appunto i white

• Author

una foto migliore sarebbe utile... da questa credo sia uno snow white o sbaglio?? in quel caso è normale che l'occhio sia così... molti discus hanno l'occhio chiaro, obiettivo di molti allevatori negli anni passati era ottenere appunto discus con occhi rossi, oggigiorno questo boiettivo è stato raggiunto su quasi tutte le varietà , ovviamente ci sono le eccezzioni come appunto i white

è un gold discu(yellow pigeon) , nn sembra avere gli occhi gonfi nn si gratta, sembra in ottimo stato di salute attacca puure gli altri della vesca. fatemi sapere un enorme grazie.

post-2280-0-84208200-1338981510_thumb.jpg

post-2280-0-52079400-1338981583_thumb.jpg

post-2280-0-68739200-1338981703_thumb.jpg

post-2280-0-66714300-1338981777_thumb.jpg

post-2280-0-62087900-1338981933_thumb.jpg

post-2280-0-79678700-1338982001_thumb.jpg

post-2280-0-38108300-1338982060_thumb.jpg

post-2280-0-29845100-1338982114_thumb.jpg

per me è tutto ok..è solo una differente colorazione data da aspetti genetici, quindi nn devi preoccuparti..ti sposto la discussione nella sezione adatta..

• Author

Meglio cosi sn molto contento mi stavo già preoccupando :D. volevo sapere un altra cosamse nn vi discpiace ,

Io ho nitrati pari a zero anche perchè li ho da poco e ho provveduto a mettere molte piante, nello spazio dove nn ci sn piante ogni quanto devo sifonare?? nei cambi d'acqua quanta acqua d'osmosi devo mettere e quanta del rubinettto?? 4 dischi nel 180 sono tropppi?? o troppo pochi??? grazie per l'attenzione :)

ciao...per fare il giusto mix dovresti dirci che valori hai dell'acqua di rete...

4 discus per 180 lt vanno bene,volendo finchè sono piccoli potresti aggiungerne un'altro paio in modo da fare un bel branco :039:

• Author

il ph è 8 e l'acqua molto dura, stavo pensando che nel in cui in negozio arrivasse qualche incrocio ben riuscito del tipo totalmente rosso o nero o blu scuro prenderlo :D

nero o blu li eviterei... il primo non esiste e se lo trovi è solo un discus estremamente stressato prossimo alla morte... il secondo conviene prenderli azzuri chiaro, così sei sicuro che sono in forma e non stressati.. absta che gaurdi l'occhio, non deve essere scuro e/o patinato bianco

per la'cqua se l'osmosi è buona, farei 60% rubientto e 40% osmosi

@@usagi preferirei che aprissi un altro topic riguardo la gestione della vasca.. :-bd :039:

auguroni da hiron :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd :-bd e segui passo passo chi ti da consigli utili cosi eviti brutte sorprese gia ' capitate a noi ... ciuuuu :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039: :039:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.