Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Acquisto mangiatoia e regolatore di livello


Sim70

Recommended Posts

Ciao raga!

Tanto che son forzatamnente a riposo per qualche giorno a casa x un intervento, vi chiedevo consigli per l'acquisto di una buona mangiatoia..io ne ho una di quelle che girano, non rcordo la marca, ma che non ha mai funzionato bene ed userei quando parto x la vasca da 160 l dove ho le rimanenze cioe 4 rasborien e tre cory albini..

Ma x la vasca grossa vorrei una nuova e fatta bene, tenete conto che ho tre coperchi in vetro sintetico sopra quindi farei una fessura tra due di loro x passarci il mangime dall alto..ho visto quella eheim..che mi dite

Secondo punto x regolatore di livello x vasca di rabbocco mi avete consigliato il ruwall..non voglio farlo da me con galleggiante e collegamenti xche ho paura di far disastri..

Grazie anticipato!

 

Link to comment
Share on other sites

sim per le mangiatoie io ho provato sera = wave e adesso la hydro (tutte con meccanismo a rotazione) però sono "giocattolini"...se vuoi qualcosa di serio da mettere nella tua bella vasca da salotto direi certamente eheim.

Link to comment
Share on other sites

Ok Brex! Grazie mille..penso anche io di provar la twuin eheim..

X il regolatore quale conviene non ho chiaro se quello con elettrovavola o con pompa..

Link to comment
Share on other sites

ruwal oppure anche aqua1 ce l'ha

http://www.acquaefiltri.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=45&Itemid=17&lang=it

 

basta attaccargli una pompa ad alta prevalenza ed il problema causato dell'evaporazione non ce piu :-bd

 

ruwal oppure anche aqua1 ce l'ha

http://www.acquaefiltri.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=45&Itemid=17&lang=it

 

basta attaccargli una pompa ad alta prevalenza ed il problema causato dell'evaporazione non ce piu :-bd

Ciao ho chiamato aqua1 e come sempre gentilissimi mi ha spiegato che posso collegarlo con una pompa che ho gia x avviare il tutto dalla vasca di rabbocco che penso sia di una 50-60 l..devo misurarla e' quella grossa dell'ikea..

Ma se volessi far andar l'osmosi in automatico a riempire la vasca di rabbocco mi ha detto che dovrei collegare l'elettrovalvola che ho da 220 tra il rubinetto e l'impianto e un filo da lei al galleggiante ma non so se ci arriva come distanza..

Che mi dici?

Link to comment
Share on other sites

si esatto allora:

-con l'osmoregolatore praticamente butti l'acqua dalla cisterna alla vasca...la pompa viene gestita dal galleggiante nero che vedi nelle foto..se la pompa che hai a casa se è suff potente perfetto :yup:

-rabbocco cisterna osmosi: l'elettrovalvola è come un rubinetto elettrico,noi andiamo ad alimentare il galleggiante (interuttore) che da il comando all'elettrovalvola "chiudi/apri". per i fili che non ci arrivano basta mettere dei morsetti a vite ed allungarli con dei fili da 1,5mmq che trovi anche al brico.

osmosi.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ma sei un mito!! Ma come fai a sapere tutte queste cose? Per me e' arabo puro...

Grazieeeeee! Ti do un altro + se riesco...

Edited by Sim70
Link to comment
Share on other sites

Grazie..credo di avercela gia..ma se compro solo il galleggiante va bene lo stesso se riesco a far i collegamenti?

Link to comment
Share on other sites

il galleggiante va bene però se hai una elettrovalvola a 24v sulla presa va messo un alimentatore altrimenti bruci l'elettrovalvola. prova a guardare cosa ce scritto sull'elettrovalvola (se va a 24V ti modifico lo schema).

Link to comment
Share on other sites

grande brex +1 anche da parte mia :yup:

 

sim70 per la mangiatoia, eheim in particolare la twim, posso dirti che ce l'ho, e dipende quanti discus hai in vasca, quanto mangiano, te lo dico perchè io con tre non lametto inquanto, questa mangiatoia impostata al minomo, ad ogni somministrazione di cibo, immette in vasca una 50 di granelli di granulato tetra prima discus, ovvio se metti del granulato più piccolo ne inserisce ancora di più se metti solo scaglie allora ne mette di meno ...

ti ho detto questo, perchè se vai in ferie e i discus mangiano più del dovuto o peggio avanza spesso del cibo, portresti avere un aumento dei valori in vasca, a meno che il tuo impianto di filtraggio sia moooolto sovradimenzionato.

se hai tanti discus e una vasca grande, prendila pure, se no puoi provare la mangiatoia eheim 3581

 

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-mangiatoia-automatica-display-p-3370.html

 

molto pratica e adatta ad un acquario con pochi discus

Link to comment
Share on other sites

Grazie Paolo del tuo intervento..x ora non ho discus ma anche avendoli non vorrei certo mi scaricasse in vasca tanto cibo..l anno scorso mi son distrutta la vasca cosi nonostante avessi pagato la mia babysitter x controllare..

Allora provero l altra che didci tu.

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

brex +1 per lo schemino elettrico otttimo direi 6 un grande mi chiedevo come fare cercavo da un po di tempo una cosa del genere grazie 100000000000000000

Link to comment
Share on other sites

beh sono cavolate queste... :-j

mi interessa il discorso della mangiatoia... @@Paolo ma funziona anche con il fioccato la twin giusto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.