Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Piccola sorpresa Corydoras Sterbai


Wado

Messaggi raccomandati

Li ho contati, sono 19.

Da 30 uova raccolte ho avuto 22 schiuse.

1 è morto perché non è riuscito ad uscire dell'uovo (un altro l'ho fatto uscire io)

1 l'ho eliminato perché aveva un problema alla vescica natatoia

1 l'ho eliminato perché aveva la coda tutta storta

 

Ieri hanno compiuto una settimana, crescono bene!

Mangiano i microworms hanno la pancia tutta gialla.

Sifono alla mattina e alla sera 1 litro ogni volta.

post-1708-0-64874400-1338203909_thumb.png

post-1708-0-91782200-1338203920_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi :) fra un po avrai un bell'esercito di cory in vasca :-bd

 

Si :)

Ma non li terrò tutti, il mio obiettivo sono li altri i C. Adolfoi.

Ne terrò la metà.

Ma in tanto hanno deposto loro allora mi faccio la mano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio obiettivo sono li altri i C. Adolfoi.

 

Gli Adolfoi sono bellissimi!

 

Pensa che da quando li ho visti la prima volta forse 10 o 15 anni li ho sempre voluto ma costavano un patrimonio all'epoca (e tutt'ora alcuni non scherzano con i prezzi).

 

Comunque ho sempre voluto riprodurli, spero di riuscirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho trovato un morto, non ho capito di cosa è morto.

Speriamo non succeda ancora. Questa sera faccio un controllo per li NO2 per sicurezza ma non dovrebbero essere alti, visto che cambio circa il 50% dell'acqua ogni giorno.

 

Li altri invece crescono ogni giorno di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità di stabulare per bene la'cqua e riscaldarla, io farei cambi del 75% .. ho notato per i discus che cambi del 50% giornalieri sono pochi durante l'accrescimento... con il 75% invece sono estremamente più vispi e affamati

Modificato da Mustang
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente utilizzo questa tattica: lascio le uova nella vasca di comunità finchè diventano completamente marroni,

le tolgo la sera e la mattina tutte le larve sono schiuse senza utilizzare blu di metilene, solo un po' di biocondizionatore per

stare tranquillo. dal giorno seguente inizio a somministrare cisti di artemia decapsulata e faccio cambi totali (2lt) tutte le

sere. devo dire che è una gestione semplicissima e le larve crescono bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io comunque non capisco come mai mi riesce tutto abbastanza facile con gli Sterbai mentre con gli

altri non riesco ad avere deposizioni. Bohhh

 

Non dirlo a me, di uova di Adolfoi neanche l'ombra! boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non capisco. Qui mi muore un avannotto ogni giorno.

Ho abbassato la temperatura adesso da 29 a 27 gradi vediamo se cambia qualcosa.

Cambio il 50% alla mattina e altrettanto alla sera con acqua strettamente uguale.

Distribuisco i microworms alla mattina e alla sera dopo ogni cambio.

 

Vediamo se magari non fosse la temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 Settimane, crescono bene!

 

Ho perso un altro avannotto ieri, quindi 4 in tutto, ma non riesco a capire qual'è il problema.

100% di cambi ogni giorno in 2 x 50% (mattina e sera) con sifonatura maniacale del fondo.

 

Ho abbassato la t° a 27° e distribuisco meno cibo alla vota, forse è quello che inquina...

Distribuisco alla mattina e alla sera i microworms che sopravvivono nell'acqua tutto il giorno, così hanno sempre la pancia piena!

Forse ne mettevo troppo, vediamo questa settimana se ne perdo ancora...

post-1708-0-94336300-1338803805_thumb.jpg

post-1708-0-16927300-1338803816_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.