Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

rewind


Paolo

Messaggi raccomandati

  • 2 months later...

è un po che non aggiorno, impegni e contro impegni, comunque ho risolto i problemi di alghe, ho tolto tutti i legni, li ho puliti e con la scusa posso rivedere il leyout, ho avuto un discus sul punto quasi di non ritorno, ma sono riuscito a curarlo faccio le m/ non si sa mai... adesso ho una coppia che depone regolarmente vedo le codine, ma dopo un giorno, :-O puff... svaniscono, pazienza, però tutto ciò mi fa presupporre che l'acqua è buona e che i pesci stanno bene, il fine è quello. mancno le foto lo so, ma volevo dire prima due parole :039:

Link al commento
Condividi su altri siti

tnoy brex dopo aver fatto quel bel restyling sono partito in ferie per un mese, e col caldo che è arrivato, i muschi non hanno resistito alla botta e le alghe si sono proliferate, ho avuto un innalzamento dei po4, insomma una vera schifezza, al rientro ho avuto poco tempo per riprendere il tutto, e mi mancava l'excell flourish, per farvi capiere ecco cosa era successo

post-1789-0-24197300-1350591143_thumb.jpg

post-1789-0-20826000-1350591167_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre i legni che prima non erano ben inzuppati di acqua, li ho trovati affondati, quindi ho sbagliato anche ad appoggiarli.

Sono strato per tutto agosto più fuori che dentro, e a settembre due settimane sono stato via di casa... in totale l'acquario non mi ha visto quasi per 2 mesi e mezzo /:) :( :-w mi sono rimboccato le maniche e per prima cosa ho tolto tutti i legni ho ordinato il flourish excell e quando è arrivato l'ho usato per bruciare le alghe rimaste sullo sfondo 3d, i discus non erano belli chiari come al solito, quindi ho voluto fare una terapia col sale poi termo terapia, solo che quando ho portato la temperatura da 29 a 32°c uno dei leopard più anziani, si è scurito ed ha iniziato a sbattere con violenza dappertutto, si è scurito ed aveva delle belle ferite sui fianchi per via dei colpi, a volte restava orizzontale, a volte con la testa in obliquo verso su, non ho mai visto un comportamento del genere, quindi ho riabbassato la temperatura a 30°c ho fatto un cambio sostanziozo e poi ho inserito il general tonic della tetra, tempo 3 giorni e tutto era tornato alla normalità. Cosa aveva questo discus /:) /:) booo comunque dopo la terapia ho visto tutto il gruppo riprendersi e adesso la situazione sembra tornata alla normalità. ecco come erano durante il primo giorno di cura con il general tonic

post-1789-0-37230300-1350592086_thumb.jpg

post-1789-0-67554000-1350592087_thumb.jpg

post-1789-0-82145400-1350592088_thumb.jpg

post-1789-0-73723800-1350592089_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso il leopard ha dei bei colori brillanti, come anche gli altri, e la coppia ha gia depositato due volte dalla fine della cura, sono felice, mancano le foto, e mancano i legni. Sto studiando come metterli e quali piante inserire, non vedo l'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

scarsa igiene=batteriosi l'acriflavina del generaltonic ha funzionato secondo me gli hai presi in tempo,alzando la temperautra nn hai fatto altro che peggiorare le cose,quante somministrazioni di cibo hai fatto quando eri in vacanza? situazione nn facile da gestire sei stato bravo e fortunato..

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho dato molto da mangiare, però durante il restyling ho cambiato il fondo e il filtro esterno, e non ho potuto effettuare i cambi con la cadenza abituale :56: :50:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato cavolo.... putroppo non si puo lasciare semi abbandonato un acquario come il tuo (piante,muaschi,etc)...

però concordo con tony che alla fin fine ti è andata benone. senza contare che cambiare il fondo e filtro esterno non sono lavoretti che incidono poco sull'equilibrio della vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la coppia la prima in foto? li vedo stressati ancora, la coppia mi sembra normale abbia una livrea più scura..mangiano ? feci? tutto regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si la coppia è quella della prima foto, il fatto che sono scuri credo che è come dici te, per via della riproduzione, depongono spesso, mangiano come lupi e le feci sono ok :-bd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

certo che di tanti posti proprio li dovevano andare a deporre hehehehe :)

e vabbè lasciamoli fare così si consolidano come coppia....intanto inizia a preparare un cubo!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.