Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Mangimi discusfood


discusfood Italia

Recommended Posts

Salve di seguito vi riporto le caratteristiche dei granulati prodotti in Germania con ricetta di Tony Tan

 

 

Cuore di Tacchino

 

Granuli classici e XL

Cibo completo per tutti discus

Contenuto:Proteina grezza 46%, grassi greggi 12%, fibre grezze 1%,Ceneri 6%

Il nostro Turkey Heart Soft Granulat contiene solo la parte migliore del tacchino. Una produzione molto accurata garantisce che il prodotto non contiene tessuto connettivo e di grasso di cuore.

 

Turkey Heart Soft Granulat è il vero sostituto al cibo surgelato. Da una parte il granulato è morbido come il mangime, dall´altra parte la sostanza nutritiva ed il principio attivo sono ad alto livello, per dare tutte le sostanze importanti ai pesci. Dato la struttura morbida del granulato la maggior parte dei discus lo mangiano ben volentiere, e il cibo non si gonfia nello stomaco.

La percentuale alta di proteina ed il supplemento´ bilanciato di sostanze nutritivi,delle vitamine ed i minerali garantiscono un cibo equilibrato per i discus. Turkey Heart Soft Granulat grazie al suo contenuto alto´di ferro può essere usato non solo per i discus, ma per tutti i pesci

 

 

Cuore di Manzo

 

Granulato" Beef Heart Soft"

Granuli classici e XL

Cibo completo per tutti discus.

 

Contenuto: Proteina 57%, grassi 15%, fibra 0,4%,Ceneri 11%

 

Il nostro granulato "Beef Heart Soft" è composto della parte migliore del cuore di manzo.

Una produzione accurata garantisce che il granulato non contiene tessuto connettivo o grasso del cuore.Beef Heart Soft Granulato si distingue particolarmente per la sua struttura morbida, questo granulato non si gonfia nello stomaco.ll contenuto notevolmente alto delle proteine e delle sostanze nutrienti consentono una crescita veloce e bilanciata del discus.

Beef Heart Soft Ganulato è ideale per il mantenimento dei discus adulti ma soprattutto per gli esemplari giovanissimi (infatti grazie alla sua morbidezza molti allevatori lo usano per lo svezzamento degli avannotti di 25 giorni).

 

Granulato “Grand Champion"

Il cibo ideale per tutti i discus. Previene sintomi da carenza,e quindi sostiene la salute dei pesci.

Con Antiparassitario, Astaxantina, Beta-glucano.

Contenuto:

Proteine 54%, Olio 16%, Fibre 1,7%, Ceneri 10,8%

Questo granulato è il nostro prodotto classico.

Attraverso l'aggiunta di astaxantina, il rosso naturale dei discus è sottolineato senza però intervenire sui colori naturali . Inoltre l’aggiunta di Beta-Glucano stimola il sistema immunitario ed antiparassitario,sostenendo cosi la salute dei discus.

ll Granulato Grand Champion è il nostro mangime collaudato per gli allevatori. usandolo si possono allevare discus in maniera equilibrata ed insieme ottenere magnifici colori.

 

Granulato Day by Day

Il cibo ideale per tutti i discus. Previene sintomi da carenza, e quindi sostiene la salute dei pesci.

Con Antiparassitario Beta-glucano.

Contenuto:Proteine 57%, Olio 15%, Ceneri 11%

Day by Day è il nostro granulato più conveniente, ha le stesse caratteristiche del Granulato Grand Champion, solo non contiene l’ Astaxanthin.

 

Welz Spezial

Contenuto: Proteine 57%, Olio 15%, Fibre 0.4%,Ceneri 11% spirulina 1%

ll Granulato speciale per i Pleco ,è un granulato morbido, come si può dedurre dal suo nome. ll granulato piace alla maggior parte dei loricaridi. .Anche I’allevamento di pleco ha dato buon risultati. Siccome il granulato non si gonfia nello stomaco dei giovani esemplari, non si perdono i pesci a causa della stiticchezza.

Nel Wels Spezial Soft granulat, sono contenute tutte le sostanze importanti per una crescita sana.

Senza titolo-2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Quando ho preso per la prima volta i mangimi DiscusFood insieme a tre bellissimi Blue Diamond della farm di Tan, ero scettico. Non ero convinto che quel granulo sferico e piccolo potesse piacere ai pesci.

Mi sono immediatamente ricreduto quando ho visto crescere bene i "novelli" e mangiare con un discreto appetito gli altri pesci le tre formule Discusfood, che ho continuato a comprare da Aquariumline (anche se adesso per evadere un ordine ci mette minimo una settimana).

Sono soddisfattissimo, e ti vorrei chiedere: quando parli di XL, parli delle confezioni? O anche della composizione del granulo?

Link to comment
Share on other sites

è proprio la granulometria piu grossa , i miei dischi ad oggi mangiano tutto , tranne la linea exotica discusfood , credo che sia perchè sono granuli molto piccoli...mi piacerebbe provare un campione prova di beef heart XL se è possibile

Link to comment
Share on other sites

@@tatore antonio per XL intende la granulometria.... esiste in due granulometrie differenti, anche se io fino ad adesso ho usato solo quella normale, a breve proverò anche la XL

Edited by carlo carciotto
Link to comment
Share on other sites

Magari....aspettiamo lui. Perché li ho incontrati a Genova, e mi ricordo i pacchi XL di mangime.

I pesci inizialmente lo ingnorano è vero, ma subito dopo lo prendono di mira e lo divorano.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Salvo, quando parlo di XL mi riferisco alla grandezza dei granuli....

quelli che tu hai visto a Genova erano semplicemente confezioni da 1 kg

i granuli XL insieme al cuore di Tacchino sono le ultime novità di casa "EXOTICA"

ciao

Anna

Link to comment
Share on other sites

Sono contenta Dotto.....anche se credo che nessuno di voi ha provato l'ultimo nato in casa Exotica...Cuore di Tacchino

Anna.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe provarlo!!!!! ho provato tutti gli altri........e mi sono trovato benissimo!!!! quindi sicuramente sarà ottimo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io volevo chiedere, ci sono a parte Aquariumline che ha solo le confezioni da 80 gr, altri e-commerce che hanno tutta la gamma a disposizione?

Grazie mille

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sono contenta Dotto.....anche se credo che nessuno di voi ha provato l'ultimo nato in casa Exotica...Cuore di Tacchino

 

Hai ragione, quello non ancora :-)

Link to comment
Share on other sites

qui a napoli abbiamo il nostro rivenditore per il territorio campano e nazionale penso lo conosciate in molti e stato presente a naq11 antonio della acquaplanet .......... so che sono ottimi i mangimi exotica

Link to comment
Share on other sites

Io volevo chiedere, ci sono a parte Aquariumline che ha solo le confezioni da 80 gr, altri e-commerce che hanno tutta la gamma a disposizione?

Grazie mille

Ciao Robin puoi visitare il sito c'è una sezione dove puoi trovare i nostri rivenditori http://www.discusfood.it/

Link to comment
Share on other sites

Nel Lazio volevo proporre l'acquisto dei prodotti a Moby Dick, grossa catena, ma sono talmente caustici, Anna, che anche avvicinarli è "faticoso". vediamo se tramite @@titi riusciamo a convincere "Il re dello Zoo", e allora saremo a postissimo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.