Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

LSS impazzito


robtioz

Messaggi raccomandati

magari posta qualche foto o un video, comunque ti sei spiegato bene, possono essere comportamenti come per togliersi qualcosa di dosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • robtioz

    11

  • tony81

    4

  • Mitch

    2

  • brex89

    2

Top Posters In This Topic

magari posta qualche foto o un video, comunque ti sei spiegato bene, possono essere comportamenti come per togliersi qualcosa di dosso..

Non è facile da immortalare. Dovresti stare una giornata davanti all'acquario con la cinepresa in mano perchè tali comportamenti non sono frequenri.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ci sei riuscito, ma non sono sicuro a questo punto che sia quello che penso (ed è meglio).

Ti volevo chiedere: la prima volta che hai notato l'attacco, ti è parso schizofrenico l'animale? Giusto per un'associazione di immagini..

Molto schizzofrenico. Scattava da una parte all'altra, anche se non vi erano minacce reali. Visto il primo scatto infatti ho tolto subito il sifone per non spaventarlo, ma il pesce si fermava, faceva dei giri su se stesso lentamente e poi ripartiva di colpo per altre corse. Il tutto è durato forse anche due minuti. Il corpo era diviso in due colori separati dalla banda che passa sull'occhio, il muso era chiarissimo,quasi bianco ed il posteriore molto scuro. Quando si calmava ritonava di colpo chiaro su tutto il corpo, come di fatto prima era la testa e si notavano evidenti le bande.

Comunque anche ieri sera ho assistito ad un altro scatto, chè però non è durato a lungo. Non so se fosse lo stesso pesce, visto che la vasca era spenta e che non li riconosco ancora bene uno dall'altro ma mi sembravs un 9 bande quindi un leopard, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come procede la situazione?

Direi molto bene.

Mangiano come lupi e stanno crescendo a vista d'occhio, grazie anche ai cambi giornalieri del 25/30 %. Purtroppo sono costretto a cambiare molta acqua perchè le somministrazioni di cibo sono molto frequenti e la vasca è piccolina per 10 pesci (180 l.).

Non vorrei essere stato io a scassargli troppo i marroni in quanto fino ad una settimana ero a casa in malattia per i postumi di una frattura e stavo a sifonare ogni minima defecatina. Ora che ho ripreso a lavorare stanno sicuramente più tranquilli.

Per il momento quindi tocchiamo ferro e speriamo procedano così.

Non vedo l'ora che crescano perchè devono diventare presto come quelli di @@brex89, dei quali sono fratellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo :-bd con i discus non serve essere ossessivi con le pulizie e valori...hai delle bestiole di una taglia "media" ed hanno già passato la fase cruciale dei primi mesi.continua cosi che i risultati arriveranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo :-bd con i discus non serve essere ossessivi con le pulizie e valori...hai delle bestiole di una taglia "media" ed hanno già passato la fase cruciale dei primi mesi.continua cosi che i risultati arriveranno..

Speriamo!

 

Out topic: perchè non mi funzionano le faccine?

Link al commento
Condividi su altri siti

robtioz[/b]' timestamp='1337110260' post='61053'] Out topic: perchè non mi funzionano le faccine?

dall ipad nn funzionano..

Io non ho l'ipad ma un pc con windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.