Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

sostituzione neon t5


Messaggi raccomandati

ragazzi con un acquario principalmente per discus con poche piante dentro (1 anubias e qualche valli gigante)....che neon t5 consigliate??

il mio cayman inizialmente aveva 2 della philips acquasky e aquarelle che mi piacevano parecchio...poi finiti...il mio negoziante che non aveva gli stessi me ne ha consigliati 2 dalla tonalità sul rosa....della juwel che non mi hanno mai soddisfatto appieno riguardo la tonalità sui colori che davano.....

voi quale mi consigliate???????grazie a tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 84LOLLINO84

    9

  • tony81

    7

  • Maury62

    2

  • manudon

    1

philips tl5 HO 940 o 840(4000kelvin) e 965 o 865(6500kelvin), naturalmente se i tuoi neon hanno misure commerciali, altrimenti devi optare per quelli ad uso acquariofilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che anche io li seguirò.....come dimensioni dovrebbero essere quelle commerciali credo....quale va messa davanti e quale dietro?????come tonalità come sono???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tony ho provato a chiedere a un rivenditore elettrico della zona ma non li aveva.....voi di solito per quei t5 philips vi rivolgete a rivenditori in zona o li acquistate anche online??perchè non ho trovato anche online disponibilità dallo stesso rivenditore....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato oggi in un altro centro, me le hanno ordinate giovedi ce le ho disponibili.

hanno ordinato le philips ho 840 e 865 € 5 l'una.......

ne ho prese 2 e 2 ....considerando che quelle rosa della juvel le avevo pagato una 25 ina l'una non mi è parso il vero.....

ora.....come faccio a far si che non ci vadano i schizzi dati dalla mandata del filtro???

e in qualsiasi caso....noto che schizzi a parte.....la condensa che si forma dal calore, cmq fa si che si formino delle gocce sui neon e sul materiale bianco sopra....

come posso evitare ciò....anche perchè credo non sia molto utile per il corretto funzionamento....

grazie mille.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie sono sempre bagnate quindi non preoccuparti. Io abbinerei una di quelle rosa Juwell alla 865 . Essendo rosata va benissimo per le piante ma

abbinata ad una bianca (865) dovrebbe rendere l'insieme molto bello e colori migliori anche sui discus.

Comunque fa delle prove mixando le lampade fino a che non trovi il mix giusto per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

di quale materiale bianco parli? la condensa è normale che ci sia specialmente a spegnimento luci, poi una volta accese il calore asciuga la condensa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento.......840 della Philips trovata e installata....non ce paragone con i neon che c'erano prima....solo che la luce mi sembra un po' troppo calda....per questo sono in attesa di che arrivino mercoledi gli 865 di luce più fredda ....ho rimesso anche un po' di sabbia bianca.....sembra un acquario nuovo!!!!!!!ho notato statuina pero che alzando il coperchio del Cayman i neon erano piene di goccioline che cadevano......non capisco come evitare il tutto....anche perche così mi si riformerà quella crosticina che lascia l'acqua ascuugandosi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato statuina pero che alzando il coperchio del Cayman i neon erano piene di goccioline che cadevano......non capisco come evitare il tutto....anche perche così mi si riformerà quella crosticina che lascia l'acqua ascuugandosi.......

 

Ti abbiamo già risposto sopra in merito a questo... E' normale!

C'è poco da fare: l'acqua tiepida provoca la condensa, se c'e' il coperchio questa va a finire lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ritirato i neon 865 39 w non erano Philips ma osram.....molto belli da vedere....a gusto mio più del 840 per me troppo giallo.....per adesso ho fatto come dice Tony vediamo come ci adattiamo...costo neon 6 euro....non male a confronto dei negozi di acquariologiA....visto che co sono chiedo....spesso quando la mandata del filtro non e' al massimo o Cmq non e' sopra l'altezza dell'acqua in modo da creare movimento e ossigeno noto specie il pomeriggio con le luci accese i discus boccjeggiare...come alzo la mandata la situazione torna a posto....visto che pero devo abbassare il livello dell'acqua e l'effetto none dei migliori come posso ovviare a tutto cio???ho provato l'aeratore...la situazione migliora ma non mi convince ....vedendo i vostri vecchi post ho trovato articoli su Oxydator o su pompe di movimento....che mi consigliate?!?sinceramente l'idea sarebbe di riabbassare la mandata sia per l'eccessivo rumore dell'acqua, per rialzare il livello dell'acqua E acquistare una pompa di movimento che tra l'altro per una casa di 230 litri non e' neanche tanto cara....pensate possa fare al caso mio....o meglio l'oxidator???grAzie a tutti!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.