Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

inizio allestimento 300 lt

Recommended Posts

salve vorrei inanzi tutto scusarmi se non ho ascoltato i vostri consigli sull'allestimento ma non c'era bisogno di chiudere solo per quella storia del fondo domani aggiungerò le piante così il fondo fertile sarà utile

volevo in'oltre dire a "Maury62" che chiudere una discussione perchè uno non ascolta un consiglio non credo sia una cosa cosa tanto giusta, io rispetto i discus e sapere se vi ricordate la mia prima discussione su quei discus malati come li trattavo, un consiglio si chiama consiglio perchè uno può sciegliere o no di ascoltarlo se no si chiamerebbe ordine!

domani pomeriggio cercherò di darvi le foto dell'acquario bello piantumato buona notte a tutti

Rileggendo la discussione mi pare che nessuno ti abbia dato un ordine ma dei consigli , se poi a darteli sono persone " esperte" che allevano seriamente discus da anni , credo sia giusto seguirli alla lettera tutti Da come scrivi sembra che aggiungi piante per fare un piacere a chi ti ha detto che il fondo e' inutile senza di loro . Chi ti consiglia lo fa' x aiutarti nello allevare al meglio i pesci , vedi il fondo , vedi la posizione delle radici , sono tutti consigli che hanno il loro perche' !

Ricordo che questo è un forum di utilità e tutti danno dei consigli. Se pero' i consigli vanno sistematicamente

ignorati che utilità c'è? Se tu chiedi aiuto allora vuol dire che non sai che strada intraprendere, quindi se poi fai di testa tua permetti che ci facciamo

questa domanda: "perchè ci chiede un consiglio se poi fa quello che vuole?".

Ti ricordo poi che non è una idea che mi sono fatto solo io ma è la valutazione dei moderatori-collaboratori e utenti che mi spinge a prendere determinate decisioni.

Bene. Ora chiudiamo le polemiche e andiamo avanti.

ok andiamo avanti, vi comunico che i valori dell'acqua sono ph 6,5 kh 3 gh 8/9 (credo sia 8 perchè diventa verde ma diventa verde scuro alla nona goccia) no2 0 no3 10 filtro già avviato con batteri provenienti da acquario con discus che stanno bene e si sono riprodotti (pigeon)

inserirò le piante e farò girare fin quando l'acqua non sarà cristallina visto che è ancora un filino torbida per via del fondo, il filtro sta già girando e la temperatura si attesta su 29 gradi stabili.

un favore potete postare una foto di un discus piccolo che sia diciamo della forma giusta e in salute così che io quando sono al negozio mi oriento su quale devo prendere per non sbagliare

grazie

Qualche foto che ho scattato da S.G. Discus nel 2010.

quanti cm?

Mmmmhh, non mi ricordo.....ma direi intorno ai 5-7.

appena finito l'allestimento posta le foto cosi ci tieni aggiornati

ho appena finito ma non posso farvi una foto cioè posso ma vedreste...non vedreste nulla l'acqua è ancora troppo torbida se ne parla appena si calma

che piante hai scelto??

allora abbiamo:

3 Alternanthera rosaefolia

3 Anubias Hastifoglia

2 Anubias Barteri Nana Bonsai

1 Ceratophyllum Demersum

4 Cryptocoryne diversen

5 echinodorus

po ho inserito 10 corydoras normali così cominciano a smuovere il fondo e fanno uscire le bollicine d'aria

Belle piante!!

Devi sapere che l'Alternanthera rosaefolia ha bisogno, come tutte le piante rosse, di moltissima luce nell'ordine di almeno 0,75 watt litro e fertilizzazione a base di ferro e poi al 29/30° si squaglierà come neve al sole; mentre la Ceratophyllum Demersum poichè non ha praticamente apparato radicale ti starà sempre a galla visto il fondo che hai usato ma questo ti torna utile poichè creerà una paicevole zona ombreggiata per i tuoi discus

bene..mi raccomando: piante alte dietro e quella basse davanti cosi aumenti l'effetto profondità della vasca.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.