Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Wild ..il ritorno...


Monitrilla

Messaggi raccomandati

Come promesso a Salvo,

condivido con voi la gioia del mio ritorno ai wild discus dopo due anni di esilio....

Ho allestito nei mesi scorsi una 600 lt da dedicare a questi magnifici ciclidi... ma poi siccome mi piacciono troppo... non ho sapito resistere alla tentazione di tenerne due vasche...

Vi mostro intanto la mia 600 litri con 10 discus: 6 Super red e 4 Semi -royal .Le foto sono fatte oggi.. con i pesci immessi da 24 ore... li vedremo (spero) nel loro splendore solo tra qualche mese..

Quando gli inquilini della seconda vasca avranno smesso di tenere il broncio (sono luuuunatici i righelli!!!), ve li mostrerò...

post-1844-0-63385900-1331926573_thumb.jpg

post-1844-0-95146500-1331926578_thumb.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

brava bellissimi..... complimenti acquario studiato ad ok bella l'idea di metà libero e metà con radici e piante. bravissima

Link al commento
Condividi su altri siti

WOOOWW...Mi è sembrato un botto di anni senza livia+wild, connubio indivisibile!!!

Adesso capisco anche quando parlavi dell'isolotto che prendeva un discreto litraggio a cosa ti riferivi. Inutile aggiungere parole (ti confermo che sono color bile per l'invidia....un green :> ).

Se i pesci hanno circa 26 ore di vasca e stanno così, cosa succederà tra qualche giorno?

Inoltre se in 600 litri sembrano stare...comodi, ma giusti, quanto diamine sono grandi?

Livia, era giusto e dovuto che tu tornassi ai selvatici, con tutto il rispetto per gli altum, ma tu sei per i discus.

Un rientro trionfale, beh, bentornata e.,...benvenuti ai dischetti.

Per i righelli lo sappiamo che fanno i maroons prima di mettersi in mostra, sono VIPSS.

Grazie per aver condiviso con noi questo momento....speciale, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti guardando le dimensioni, vasca pesci.. mi rendo conto di quanto grandi sono questi pesci.

I Semi royal sono 4 bistecche spesse del diametro di circa 18 cm... per me una misura enorme (ieri sera quando li prendevo in mano per metterli in acquario facevo l'occhiolino a mio marito dicendogli... "mai preso un preso in mano un pesce così grande".... :> )... i Red sono sui 16 cm, solo uno è sui 14 cm...

 

Ho allevato per anni gli Heckel.. che sono di dimensioni più contenuti.. e infatti quelli che ho nella 300 lt.. che sono sui 13-14 cm mi sembrano verametne piccini... :D/

Modificato da Monitrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero Monitrilla,per aver voluto condividere con noi ,dopo una giornata di stress-lavoro vedere il tuo acquario ha un effetto maggiore

che due compresse di xnax :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono altre le cose che la stancano.

Se deve andare da Cartier per ritirare un regalo... è probabile che rimandi, ma se deve andare in Belgio a prendere delle razze ci va anche a piedi :yup: :-w

Si, comunque gli heckel oltre una certa misura secondo me sono ibridi naturali, belli ma ibridi.

L'olotipo heckel è di circa 14 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che le quote rosa crescono, e si fanno valere.

Livia, regina incontrastata dei layout, dagli zen al biotopo amazzonico, @@Sim70 regina dei DIY (do it yourself = fai da te).

Guai chi chiama ancora le donne "sesso debole". :o

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una bellissima vasca Livia!!!!

Mi piace tantissimo l'intreccio di radici con all'interno tutte le rocce e la sabbia sembra proprio una riva di un fiume dove loro si possono sentire tranquilli!!!!!

ma gli heckel????blue moon????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in un' altra vasca....

Loro sono VIPS e non si confonfono con altri

 

Sono rognosi da ambientare ... Tra qualche giorno vi mostro le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.