Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

RAM...ci riuscirò?!


neoncento

Messaggi raccomandati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • neoncento

    23

  • Wado

    11

  • manudon

    10

  • tony81

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Speriamo bene!

Per il cibo, a meno di avere dei microworms o delle anguillole dell'aceto per i primissimi giorni, dovrai iniziare subito con le artemia.

Il mio consiglio e di fare una prova prima, per vedere in quanto tempo si schiudono alla temperatura di casa tua.

Poi devi farti la mano per raccoglierle ecc, ma non è difficile.

Io avevo inserito nella vasca del muschio e della riccia per le primissime ore di nuoto libero, hanno senza dubbio aiutato i piccoli fornendo rotiferi e altri micro organismi che si sviluppano li.

Link al commento
Condividi su altri siti

brutte notizie..

ieri sera tardi sembra che abbiano spostato alcune uova,ma non capisco dove le han messe(se le hanno spostate)..e questa mattina su quelle rimaste c'era la muffa...mmh :56:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare mi è successo lo stesso.

Però quell'80ina di uova che i genitori hanno spostato sono le uova che mi si sono schiuse.

 

Controlla i parametri per capire cosa non va (NO3?) e fai subito dopo un cambio per salvare quello che si può.

 

Sempre convinto che la fragilità di questi pesci sia solo una leggenda? :007: :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si :)

alla fine è soltato la prima deposizione..poi di uova devono averne spostate,perchè ieri hanno lavorato tutta la sera,e quelle con la muffa son solo la metà di quelle che c'erano..quindi le altre o le hanno messe in una buca che hanno scavato ieri,oppure se le son mangiate..

in ogni caso stasera se c'è rimasto qualcosa,dovrei vedere le codine(sarebbero passate 48 ore).quando arrivo a casa cerco bene ;)

inoltre ho notato un cambio di comportamento del maschio..questa mattina la femmina ne stava prendendo un sacco,finchè non si è nascosta dietro al filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

se le prende non è un buon segno probabilmente le uova sono perse e il maschio cerca in questo modo di stimolare la femmina che evidentemente non ha più voglia .....(non avrà mica mal di testa??).

 

tienili sotto stretto controllo perchè basta una notte perche la femmina ci rimetta le pinne e non solo!!!!!!!

 

 

se la vedi brutta separali

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco..è tutta la sera che il maschio continua ad areare dove ci son le uova con la muffa..e ogni tanto si allontana e si ferma un pò li anche la femmina...mah...che stanno combinando??

Link al commento
Condividi su altri siti

è probabile che siano un pò in confusione se è la prima depo i miei ventilavano le bolle della Co2!!!!

 

prova ha rimuovere con una siringa senza ago le uova ammuffite dovrebbe aiutarli

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei che ne avessero spostate giusto li vicino in una buca che han fatto,ma non riesco a vedere..se temporeggio 1 giorno o 2 a levare quelle ammuffite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ancora ci sono delle uova non ammuffite conviene ancora di più rimuoverle velocemente sono una fonte di distrazione ma a questo punto non credo ci sia più niente da fare.

 

ritenteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi da da pensare,è che ieri sera sembrava ne spostassero,difatti dopo un pò ce n'erano solo più la metà(che poi quella metà è ammuffita)..però non ho visto se le mangiavano,o dove le spostavano..ero impegnato a fare altro :)

per quello che magari aspettavo ancora un giorno o 2..e se allora non si vede ancora niente,pulisco tutto e si riparte..che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

tenere le uova ammuffite non ha comunque senso inquinano l'acqua e distolgono i genitori da quelle buone se ancora ce ne sono io le toglierei comunque :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.