Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

fertilizzare

Recommended Posts

salve a tutti volevo cortesemente sapere una cosa,sabato ho inserito nel mio 180 litri 4 discus giovani di massimo 2 mesi,precedentemente ho sempre fertilizzato con protocollo base della seachem,cioè a giorni alterni,posso contnuare a fertilizzare o la cosa potrebbe far male ai piccoli?un'ultima cosa potrei dare co2 di tipo artigianale (lievito , zucchero e colla di pesce)oppure è sconsigliabile?

Le mie piantine:

althernantera

eleocharis acicularis

ludwigia arcuata

cryptocorine

non importa se le devo togliere anche se confesso che mi piacciono tantissimo basta che i piccoli crescano in salute grazie e scusate la mia poca esperienza

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• luigi

5

• tony81

3

• saba

3

Top Posters In This Topic

puoi anche continuare a fertilizzare come hai sempre fatto e vedere come reagiscono e regolarti con fertilizzazione di conseguenza, di base c'è dei piccoli discus di 2 mesi hanno da mangiare molto e sporcano tanto, piante come la eleocharis acicularis rendono complicata la pulizia e la sifonatura della vasca, la eleocharis acicularis ludwigia arcuata secondo me preferiscono temp più basse rispetto a quelle dei discus

quel sistema artigianale co2 lo hai già utilizzato?

si e mi sono trovato bene ma prima di inserire i piccoli

discus di 2 mesi hanno bisogno di altri ambienti meglio se togli quelle piante e nn fai utilizzo di co2, qualche foto dei piccoli e della vasca sarebbero molto utili

saba[/color]' timestamp='1331583728' post='56575'] come controlli la quantità di di co2?

con tabella PH/KH

appena posso posto qualche foto

Edited by luigi

come dice tony delle foto per farsi un'idea,per discus in accrescimento sicuramente dovrai rivedere qualcosa.

via co2 e piante

puoi anche continuare a fertilizzare come hai sempre fatto e vedere come reagiscono e regolarti con fertilizzazione di conseguenza, di base c'è dei piccoli discus di 2 mesi hanno da mangiare molto e sporcano tanto, piante come la eleocharis acicularis rendono complicata la pulizia e la sifonatura della vasca, la eleocharis acicularis ludwigia arcuata secondo me preferiscono temp più basse rispetto a quelle dei discus

discus di 2 mesi hanno bisogno di altri ambienti meglio se togli quelle piante e nn fai utilizzo di co2, qualche foto dei piccoli e della vasca sarebbero molto utili.....

quale delle due risposte devo segguire?

quella che vuoi o e che ti pare più consona per accrescere al meglio i tuoi discus

tony81[/color]' timestamp='1331581023' post='56566'] puoi anche continuare a fertilizzare come hai sempre fatto e vedere come reagiscono e regolarti con fertilizzazione di conseguenza

questaè una risposta in base a quello che michidevi se fertilzzare o meno e se faceva male ai piccoli cosa nn vera

tony81[/color]' timestamp='1331586735' post='56587'] discus di 2 mesi hanno bisogno di altri ambienti meglio se togli quelle piante e nn fai utilizzo di co2, qualche foto dei piccoli e della vasca sarebbero molto utili
tony81[/color]' timestamp='1331581023' post='56566'] di base c'è dei piccoli discus di 2 mesi hanno da mangiare molto e sporcano tanto, piante come la eleocharis acicularis rendono complicata la pulizia e la sifonatura della vasca, la eleocharis acicularis ludwigia arcuata secondo me preferiscono temp più basse rispetto a quelle dei discus

questa è la risposta per accrescere al meglio i discus