Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

salve a tutti volevo cortesemente sapere una cosa,sabato ho inserito nel mio 180 litri 4 discus giovani di massimo 2 mesi,precedentemente ho sempre fertilizzato con protocollo base della seachem,cioè a giorni alterni,posso contnuare a fertilizzare o la cosa potrebbe far male ai piccoli?un'ultima cosa potrei dare co2 di tipo artigianale (lievito , zucchero e colla di pesce)oppure è sconsigliabile?

Le mie piantine:

althernantera

eleocharis acicularis

ludwigia arcuata

cryptocorine

non importa se le devo togliere anche se confesso che mi piacciono tantissimo basta che i piccoli crescano in salute grazie e scusate la mia poca esperienza

• Replies 10
  • Views 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

puoi anche continuare a fertilizzare come hai sempre fatto e vedere come reagiscono e regolarti con fertilizzazione di conseguenza, di base c'è dei piccoli discus di 2 mesi hanno da mangiare molto e sporcano tanto, piante come la eleocharis acicularis rendono complicata la pulizia e la sifonatura della vasca, la eleocharis acicularis ludwigia arcuata secondo me preferiscono temp più basse rispetto a quelle dei discus

quel sistema artigianale co2 lo hai già utilizzato?

• Author

quel sistema artigianale co2 lo hai già utilizzato?

si e mi sono trovato bene ma prima di inserire i piccoli

come controlli la quantità di di co2?

discus di 2 mesi hanno bisogno di altri ambienti meglio se togli quelle piante e nn fai utilizzo di co2, qualche foto dei piccoli e della vasca sarebbero molto utili

• Author
saba[/color]' timestamp='1331583728' post='56575'] come controlli la quantità di di co2?

con tabella PH/KH

appena posso posto qualche foto

Edited by luigi

come dice tony delle foto per farsi un'idea,per discus in accrescimento sicuramente dovrai rivedere qualcosa.

via co2 e piante

• Author

puoi anche continuare a fertilizzare come hai sempre fatto e vedere come reagiscono e regolarti con fertilizzazione di conseguenza, di base c'è dei piccoli discus di 2 mesi hanno da mangiare molto e sporcano tanto, piante come la eleocharis acicularis rendono complicata la pulizia e la sifonatura della vasca, la eleocharis acicularis ludwigia arcuata secondo me preferiscono temp più basse rispetto a quelle dei discus

discus di 2 mesi hanno bisogno di altri ambienti meglio se togli quelle piante e nn fai utilizzo di co2, qualche foto dei piccoli e della vasca sarebbero molto utili.....

quale delle due risposte devo segguire?

quella che vuoi o e che ti pare più consona per accrescere al meglio i tuoi discus

tony81[/color]' timestamp='1331581023' post='56566'] puoi anche continuare a fertilizzare come hai sempre fatto e vedere come reagiscono e regolarti con fertilizzazione di conseguenza

questaè una risposta in base a quello che michidevi se fertilzzare o meno e se faceva male ai piccoli cosa nn vera

tony81[/color]' timestamp='1331586735' post='56587'] discus di 2 mesi hanno bisogno di altri ambienti meglio se togli quelle piante e nn fai utilizzo di co2, qualche foto dei piccoli e della vasca sarebbero molto utili
tony81[/color]' timestamp='1331581023' post='56566'] di base c'è dei piccoli discus di 2 mesi hanno da mangiare molto e sporcano tanto, piante come la eleocharis acicularis rendono complicata la pulizia e la sifonatura della vasca, la eleocharis acicularis ludwigia arcuata secondo me preferiscono temp più basse rispetto a quelle dei discus

questa è la risposta per accrescere al meglio i discus

• Author

grazie tony sempre gentile

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.