Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Io, in un'acquario da 70 Lt la sabbia rosella l'ho avuta e l'effetto è grossomodo quello che vedi in foto, con piante ed una vasca ben illuminata può non essere male, ma l'effetto rimane quello.

Da quello che ho capito a te fa impazzire la sabbia bianchissima, ed effettivamente è molto bella ma il bianco che hai appena avviata la vasca dopo un pò è normale che si perda.

Anche la mia sabbia bianchissima ora non lo è più ma fa sempre la sua bella figura!

Per capire se il colore della sabbia che hai ora è nella norma o no non riesci a postare qualche foto?

• Risposte 35
  • Visite 9,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
  • Autore

Ci tengo a precisare che il mio e solo un punto di vista estetico....i discus sono in forma e mangiano qualsiasi cosa gli dia anche dalle mie mani....voglio postare le foto dopo la pulizia che faro tra sabato e domenica.....probabilme

nte anche la galleggiante che si e formata sopra quella piccola che copre tutto il sopra toglie la luce e tende ad ingiallirmi il tutto....toglierò anche quella che mi ha un po' stufato!!!!!!

Inviato:
  • Autore

Piccolo aggiornamento acquistati 10 piccoli cory e riportAto indietro il mega ancistrus caccoloso. Tolta l'anfora centrale e tutta la galleggiante....già miglioriamo!!!!!!!!

Inviato:
  • Autore

Altro passo in avanti mega lavaggio e sturaggio ai tubi del filtro esterno,,....che finalmente ha cominciare a risaparare acqua a dovere.....domani ultimi ritocchi e aggiornamenti finali.....ps.....oggi rivedo i pesci dal vetro finalmente !!!!!!!!giallino che sta sbiadendo!!!!!

Inviato:
  • Autore

eccoci arrivati al fine settimana....e finalmente ho potuto dedicare tempo per una bella ripulita.....i miei dischetti tornano a respirare aria sana.....

poteva andare meglio.....ma....la maxi pulizia soprattutto alla sabbia.....mi ha soddisfatto....che ne dite??????????????

di certo non è bianca come quando la acquistai la prima volta...però....almeno non è piena di cacche come con l'ancy.....

http://www.youtube.com/watch?v=r3RL5gs7wc8&feature=youtu.be

Inviato:

ciao,cosa intendi per maxi pulizia, oltre la sabbia ?

sono un pochino in affanno con la respirazione,puoi provare ad aumentare movimento in superficivede o areatore

dal video non si capisce,noti acqua leggermente lattiginosa?

Inviato:

Concordo con @@saba per la respirazione. Areatore a palla meglio e subito! Per quanto riguarda la pulizia del fondo dovresti togliere almeno qualche sasso! Sono un ricettacolo di sporcizia di solito!

Inviato:

sono un pochino in affanno con la respirazione,puoi provare ad aumentare movimento in superficivede o areatore

concordo con le argomentazioni si saba,devi inserire un'areatgore in vasca e sposta la mandata del filtro verso la superfice cercando di aiutare lo scambio gassoso,poi se ti è possibile posta un video dove riprendi nei particolari i discus,elimina dalla sabbia tutto ciò che può essere superfluo e ricettacolo di sporcizia,e sempre se puoi posta tutti i valori dell'acqua della vasca nonchè descrivici anche la sua gestione e se usi somministrare co2 in vasca.

Modificato da gareario

Inviato:
  • Autore

Calma calma ragazziiiii :D questa respirazione un tantinino accelerata e' Perche ho alzato il livello di acqua e c'era poco scambio.....appena riabbAssato si e eliminato il problema !!!!!!!!! :D

Inviato:

concordo con le argomentazioni si saba,devi inserire un'areatgore in vasca e sposta la mandata del filtro verso la superfice cercando di aiutare lo scambio gassoso,poi se ti è possibile posta un video dove riprendi nei particolari i discus,elimina dalla sabbia tutto ciò che può essere superfluo e ricettacolo di sporcizia,e sempre se puoi posta tutti i valori dell'acqua della vasca nonchè descrivici anche la sua gestione e se usi somministrare co2 in vasca.

oltre l'ossigenazione se ti va possiamo fare un quadro generale,valori....... :yup:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.