Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Secondo le vostre esperienze, per quanto tempo è meglio far stabulare l'acqua per i wild?

E' vero che più vecchia è meglio è?

Fin'ora io l'ho sempre fatta riposare per 3 giorni circa.

• Risposte 6
  • Visite 2,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Il t®op sarebbe avere una vasca di stabulazione di buone capacità, cosicché quando si fanno i cambi non si estrae mai completamente l'acqua, e quella successiva nuova è in parte premiscelata alla vecchia. Allora va bene un 3 gg. Ma il "quanto tempo" è sempre condizionato dai soliti fattori: acqua di partenza, arricchimento della nuova con materiali filtranti extra (torba e catappa) ecc...

Io dopo 2 gg di stabulazione, acqua a 200 µS/cm ottengo acqua di questo colore:foto.JPG

Pronta per essere usata. Ma l'acqua è già prefiltrata, libera quindi da "odori", quindi mi limito ad arricchirla con torba e due foglie di catappa grado zeta

Inviato:
  • Autore

Io dopo 2 gg di stabulazione, acqua a 200 µS/cm ottengo acqua di questo colore:foto.JPG

Ottieni quel colore perchè l'hai fatta girare con la torba giusto?

Inviato:

torba e 2 foglie di katappa. Non è fotografato, ma a destra c'è un Eheim 2226 pieno di torba e all'interno del bidone 2 foglie.Effetto che in vasca, aimeè, sparisce però.

Inviato:

Invecchiavo l' acqua almeno 3 giorni, (il tempo tra un cambio e l' altro) filtrando a torba per le prime 6/8 ore poi la mattina infilo il riscaldatore e la sera effettuo il cambio. mai avuto problemi, anzi appena effettuavo il cambio l' appetito aumentava e li viziavo con del chiro rosso (solo nei giorni del cambio ne .... ) alla fine avevano capito cambio acqua = chiro = senzazione piacevole

ciao

Inviato:

io ho un cambio continuo in vasca cambio circa 35 litri di acqua al giorno nella vasca stabulo l'acqua in una vasca da circa 70 lt con 1kg di torba e 10 foglie di catappa una pompa di movimento e riscaldata a 25°.

Inviato:

io la mia acqua dei cambi la lascio a stabulare 10 giorni,logicamente dopo aver torbato ed ottenuto i valori che voglio nelle vasche dei miei wilds

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.