Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[Missingstar]Respirazione sempre accelerata


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ad oggi la situazione è notevolemente migliorata su tutto. dopo aver ceduto a giulio gli altum e regalato un pò di petitelle , i dischi ( 5 su 6 ) sono sempre affamati , tutto quello che dò , lo divorano in pochi minuti , non conto piu le somministrazioni di granulato tetra e shg , fioccato , spirulina , artemia , chiro , vari pastoni , bosmine , vorrei provare con le dafnie vive , mi piacerebbe sapere con quale di questi devo puntare di piu e quale meno , sembrano piranha quando dò i surgelati ma mangiano tutto quello scritto , vorrei anche sapere se devo integrare qualche vitamina magari nel granulato , nel pastone. vedere il loro corpo bello pieno a differenza delle prime settimane che era diciamo scavato è bello . dico 5 su 6 in quanto 1 il piu piccolo , non si degna di guardare il cibo , mangia solo le bosmine quando ha voglia e qualche artemia ogni tanto , mentre gli altri si scannano per mangiare lui rimane in alto nell angolo , non sò come riprenderlo , noto nei pesci un respiro sempre leggermente accelerato durante la giornata , di notte no respirano tutti bene. durante la giornata, invece , respira molto lentamente il piccolo che non mangia mai.. comunque in generale i pesci stanno nella parte sinistra della vascà cioè quella coperta da valli , ma iniziano ad esplorare anche la parte destra piu illuminata , io come esca dò il cibo nella parte destra cosi la fame li spinge anche di la..

Modificato da Missingstar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Missingstar

    9

  • tony81

    4

  • 46valentino46

    3

  • saba

    3

punta più sul secco, liofilizzati e congelati glie ne dai una 2 volte a settimana, sto fatto della respirazione nn se ne viene a capo comunque stai anche attento agli otocinclus se si attaccano ai discus, mani in vasca il meno possibile, ma nn lo lasciano mangiare o è lui che nn ne vuole sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora punto sul granulato e meno sul congelato , gli oto non li ho mai visti attaccarsi a loro , di solito stanno sul legno o sulle foglie.. il piccolo è lui che non guarda nemmeno il cibo , le poche volte che lo fa viene mandato via . per la respirazione non lo so , sto girando forum e forum ma non so i pesci stanno " bene " , il piccolo però respira bene tutto il giorno , gli altri vedo che respirano bene al mattino presto . logicamente porosa e spray bar 24h su 24

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Missing... gli altum si stanno ambientando .... :D/ posta un video della respirazione. Ragazzi io ho visto la vasca e sinceramente non saprei che pensare.... è tutto perfetto. I valori li avevi gia postati vero ?

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno dei discus ansiosi :D/ :-bd

ne ho visti parecchi di video di lello della vasca e neanche io so che può essere,più che altro voglio vedere lo stato di salute del più timido controlla le feci del sottomesso speriamo che vedendo gli altri si fiondi anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

feci ne trovo solo di marroni e belle grosse , domani farò un altro video magari con una mano piu ferma del solito .

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui un nuovo video , scusate x la qualità scarsa e il mio movimento non leggero che disturba la visione però credo di esser stato piu fermo dell ultima volta.

http://www.youtube.com/watch?v=FomKXByQpOg&feature=youtu.be

 

il piccolo come si nota è quello inquadrato nel finale , purtroppo non son riuscito a metterlo a fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lello, la situazione è un po' migliorata da quando li ho visti dal vivo. Sembrano meno timidi, per caso avevano appena mangiato ? se fosse cosi è normale un leggero accelleramento nella respirazione. Altrimenti non saprei piu che pensare... se fosse una qualche patologia... proverei ad alzare la temperatura per 7/10 giorni a 32 gradi (in questo periodo noterai un peggioramento per via del minor ossigeno disciolto in acqua) nel contempo metteri del biocondizionatore che allevia eventuali infiammazioni branchiali. controlla il contenuto ammoniaca / ammonio e NO2 se sono vicini allo 0 non è quello il problema. fatto queste 2 prove io sarei propenso per dei branchiali in forma blanda pero', altrimenti la situazione sarebbe peggiore.

 

in bocca al lupo

 

ciao :yup:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Missingstar ti ho diviso il topic avrai più risposte e l altro stava diventando lungo, anche io proverei ad alzare la temp, ma nn ne sono convinto, già hai fatto parecchie modifiche radici galleggianti oxidator, altre porterebbero altro stress..hai notato se si grattano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Missingstar@,se si potesse sarebbe bello vedere un video quando mangiano,i tuoi discus mi piacciono molto :yup:

 

hai mai provato a monitorare il ph la mattina e la sera prima dello spegnimento luci?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti accennavo a genova io ho i fratelli dei tuoi (penso i miei siano della covata successiva) e devo dire che la respirazione del LSS è sempre stata piu veloce rispetto ad altri discus.percui se non danno altri segni di disagio io non mi preoc piu di tanto.avevi somministrato cibo prima del video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lello, la situazione è un po' migliorata da quando li ho visti dal vivo. Sembrano meno timidi, per caso avevano appena mangiato ? se fosse cosi è normale un leggero accelleramento nella respirazione. Altrimenti non saprei piu che pensare... se fosse una qualche patologia... proverei ad alzare la temperatura per 7/10 giorni a 32 gradi (in questo periodo noterai un peggioramento per via del minor ossigeno disciolto in acqua) nel contempo metteri del biocondizionatore che allevia eventuali infiammazioni branchiali. controlla il contenuto ammoniaca / ammonio e NO2 se sono vicini allo 0 non è quello il problema. fatto queste 2 prove io sarei propenso per dei branchiali in forma blanda pero', altrimenti la situazione sarebbe peggiore.

 

in bocca al lupo

 

ciao :yup:

nel video si sono immobilizzati tutti , in sti giorni sono mooooooolto piu attivi , nel video avevano finito di mangiare da una mezz oretta scarsa , confermo che nh3 nh4 e no2 sono ai minini livelli delle scale cromatice quindi pari a 0 mg l

 

@@Missingstar ti ho diviso il topic avrai più risposte e l altro stava diventando lungo, anche io proverei ad alzare la temp, ma nn ne sono convinto, già hai fatto parecchie modifiche radici galleggianti oxidator, altre porterebbero altro stress..hai notato se si grattano?

 

ti ringrazio di avermi diviso il topic , diciamo che è piu di una settimana che non metto mani in vasca , quando alzo il coperchio i pesci vengono a galla.. non ho mai notato nessun sfregamento su radici foglie o altro...ho notato a volte , ma sono un paio di giorni che non li vedo piu, scuotere la dorsale , sempre i piu grandi , non so dirti se è sempre lo stesso però

 

ciao Missingstar@,se si potesse sarebbe bello vedere un video quando mangiano,i tuoi discus mi piacciono molto :yup:

 

hai mai provato a monitorare il ph la mattina e la sera prima dello spegnimento luci?

 

avevo intenzione di farlo il video specialmente quando dò del surgelato in quanto si accaniscono come non mai. quando avrò tempo e il cavalletto lo farò. misuro ogni 2 3 giorni il ph e il valore è sempre 7.2 7.3

 

come ti accennavo a genova io ho i fratelli dei tuoi (penso i miei siano della covata successiva) e devo dire che la respirazione del LSS è sempre stata piu veloce rispetto ad altri discus.percui se non danno altri segni di disagio io non mi preoc piu di tanto.avevi somministrato cibo prima del video?

 

grande brex , segni di disagio non ne vedo ( almeno al mio occhio inesperto ) come scrivevo nei vecchi post al mattino respirano tutti mooolto lentamente . e purtroppo nel video non si vede bene il piu piccolo respira piu lentamente degli altri

 

proverò ad alzare la temperatura a 32 gradi graduatalmente nei prossimi giorni e provo a mantenerla per una settimana intera , per la cronaca ora è a 29.5 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Missingstar,la tua vasca e molto bella

 

per quanto riguarda la misurazione ph io intendevo una misurazione nella stessa giornata :mattina luci spente,sera prima che si spengano.

I discus sono molto belli mi piacciono molto,li vedo un pochino infastiditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.