Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Impianto ad osmosi!


fra89

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • fra89

    20

  • tony81

    17

  • Missingstar

    4

  • brex89

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

fra89[/b]' timestamp='1329747736' post='54359'] Cmq il gh del rubinetto è 22 e il Kh 16!

durissima.. hai consumato tutta la boccetta per misurarlo, 20ppm sono 40uS più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

fra89[/b]' timestamp='1329747584' post='54358'] Sifono il fondo dove ci sono i ciano..in piccoli cambi di 15 litri...e uso solo osmosi a questo punto ok?

va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

fra89[/b]' timestamp='1329747736' post='54359'] Cmq il gh del rubinetto è 22 e il Kh 16!

durissima.. hai consumato tutta la boccetta per misurarlo, 20ppm sono 40uS più o meno

 

:D me ne vergogno! Però almeno non ho No2 e No3.. per il momento:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! Ma se voglio avere conducibilita a 600 ad esempio come faccio? Se imposto 400 ppm significa che la

Conducibilita è pari a circa 200.. E quindi non va bene, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avrei montato diversamente,perchè bisognerebbe sapere la conducibilità dell'acqua di partenza e quindi avrei montato l'elettrodo in all'entrata dei prefiltri,e l'elettrodo out all'uscita della membrana ma dopo la valvola a spillo che miscela i due tipi di acqua(osmotica+prefiltrata),comunque anche così montato assolverà il suo compito.devi comunque tener presente che il valore ppm dell'ettrodo in non dovrà mai essere superiore a 30 ppm altrimenti dovrai sostituire i prefiltri perchè intasati.altra cosa che vorrei consigliarti è quella di sostituire il restrittore tradizionale(sarebbe quel cilindretto che si trova sul tubo dell'acqua di scarto,con uno come questo:

http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=457&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

che oltre a funzionare come restittore di flusso ti funziona anche per il lavaggio periodico della membrana osmotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo è tutto normale è il max valore che puoi ottenere, quando prenderai un conduttivimetro poi vedrai la conducibilità esatta

 

l’apparecchio in dotazione all'impianto d'osmosi di fra89 dovrebbe effettuare misurazioni tra 0 e 9999 ppm, con una accuratezza di +/- 2%.

cosi come specificato dalla casa produttrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo è tutto normale è il max valore che puoi ottenere, quando prenderai un conduttivimetro poi vedrai la conducibilità esatta

 

l’apparecchio in dotazione all'impianto d'osmosi di fra89 dovrebbe effettuare misurazioni tra 0 e 9999 ppm, con una accuratezza di +/- 2%.

cosi come specificato dalla casa produttrice.

parlavo del valore dell acqua, nn di quello che riesce a leggere il lettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a spostare il sensore in, ma non l'ho messo prima dei pre fltri, ma subito dopo, prima dell'ingresso in membrana, per evitare che si possa magari intasare.

In questo modo riesco a vedere la conducibilità della mia acqua di rubinetto!

 

In questo caso però per vedere lo stato delle mebrana, dovrò chiudere tutta la valvola a spillo e usare solo acqua di osmosi, e nel valore di out, (che ho ora è a 20) se avrò un valore superiore a 30 saranno da sostituire!

 

@@gareario per il riduttore di flusso, non lo sapevo, se no lo acquistavo con l'ordine! Provvederò! Come funziona dopo? Serve per invertire il flusso e pulire la membrana? E ogni quanto andrebbe fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tony, ho provato ad eseguire un test del Kh e Gh dell'acqua di osmosi, e alla prima goccia il test da subito il risultato del colore. Quindi direi che il valore in uscita di entrambi è a 0 e quindi tutto funziona correttamente!

 

Inoltre il valore di out osmosi, risulta a 14-15 (non è stabile), meno rispetto ai 20 di ieri!

Mentre in ingresso, subito dopo i pre-filtri ho un valore di 550 e anche qui non è stabilissimo, varia di uno o due punti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.