Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

  • Risposte 7
  • Visite 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • ho il secondo da 2 mesi. l'unico "difetto" che ho riscontrato è che con i neon accesi la sonda ph da dei valori sballati, nel mio acquario la sonda è nel punto piu lontano dai neon a circa 20 cm. la

Inviato:

@@ninicap ha preso quello del secondo link...

 

ninicap[/b]' timestamp='1326720134' post='50104'] ciao, dunque: da un ora è nell'acquario.istruzioni su un bel foglietto lucido ma in inglese ma va beh... le sonde sono arrivate col cappuccio con acqua,chiaro che se uno ha fretta e non ci fa caso e li mette col cappuccio......... il misuratore di ph è preciso,segna esattamente come il portatile. il termometro è preciso. il misuratore di ec,cf,ppm non lo so, mi da dei valori che si discostano di un 15% da quelli del portatile:indagherò,credo che sia il portatile a sbagliare però. la sonda ph è collegata con spinotto BNC e può quindi essere sostituita: dove comprare l'elettrodo però non so,ma ricordo avevo letto di un costo di 12 euro, devo indagare. l'altra sonda invece ha un filo di collegamento fisso. è compreso anche un alimentatore esterno. note dolenti: accendendo i neon t5 il phmetro segna tutto sbagliato:va letto con luci spente. la sigla dell'apparecchio è PHT-026. ovviamente prodotto in Cina. Non escludo che si possa trovare anche ad un prezzo piu conveniente,ultimamente per lavoro ho avuto accesso a dei prezzi "Cina" su elettronica da importatore ed è chiaro che ............ Nel complesso sono soddisfatto ma con questo non voglio incentivare nessuno all'acquisto, ognuno ha i suoi livelli di esigenza,il suo bugget,le sue idee.....
Inviato:
  • Autore

Grazie Tony;)

Inviato:

ho il secondo da 2 mesi. l'unico "difetto" che ho riscontrato è che con i neon accesi la sonda ph da dei valori sballati, nel mio acquario la sonda è nel punto piu lontano dai neon a circa 20 cm.

la sonda ph si collega con spinotto bnc ma quella tds e temp. ha un filo che esce direttamente dall'apparecchio.c'è pure il trasformatore.

il venditore,se è sempre quello in Spagna ma mi sembra di si , è sicuramente serio ed è possibile seguire il pacco ora per ora su fedex ( impressionante, fa tappa in francia poi in germania poi a Linate)

 

nel complesso sono soddisfatto, volevo risparmiare e questo è il più economico in commercio, poi dipende anche da quanto uno è disposto a spendere( ho anche le penne ma la comodità di vedere il ph senza fare nulla è impagabile, ogni tanto controllo se corrispondono i valori e stop.) Mi è utile particolarmente quando fai delle modifiche all'acqua di stabulazione e vuoi vedere gli effetti in vasca dopo il cambio.

Inviato:

Beh, Tony sei efficientissimo eheheh!

Inviato:

ninicap posso chiederti se a te sembra preciso e se tararlo è semplice

Inviato:

ciao sono giocattoli .. sbagliano il pH anche di 0.5 unità logaritmiche

 

un misuratore con elettrodo esterno serio veien sui 200 un misuratore serio a penna sui 100 +/- errore 0.1

 

quidni con quei gichini non sò se siano meglio le gocce o evitare di prenderlo .. dovresti tararlo ogni 3 settimane e poi l'errore resta sempre

Inviato:

io ne ho acquistati 3 e non posso lamentarmi,ho anche acquistato gli elettrodi di ricambio,arriva con l'elettrodo ph già tarato cosi come la sonda tds,per la taratura è semplicissimo e si usano i liquidi di taratura a ph7 ed a ph 4,mentre per il tds si usa la soluzione 1413 uS,come accessorio per la taratura c'è un piccolo cacciavite che serve per girare la vite che si trova sul quadrante ph e sul quadrante tds.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.