Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Aggiornamento e proseguimento Vasca 400 Litri


fra89

Messaggi raccomandati

ok stai procedendo bene, potresti pensare di inserire un pò di pesci da centro vasca tra una settimana tipo cardinali o petitelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • fra89

    23

  • tony81

    14

  • tatore

    6

  • manudon

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok stai procedendo bene, potresti pensare di inserire un pò di pesci da centro vasca tra una settimana tipo cardinali o petitelle..

Sai Tony sono indeciso, perché nella mia testa avrei intenzione di fare solo Discus, un bel gruppo e niente altri pesci... Però non saprei..

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel gruppetto di petitelle,con il loro movimento continuo riempirebbe gli spazi lasciati vuoti dai discus,che col tempo tendono a diventare un po statici

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d accordo con saba, naturalmente l acquario deve piacere a te se vuoi mettere pesci da centro vasca anche i nannostomus trifasciatus (pesce matita) sono molto belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto facendo un pensierino, proviamo a fare un pò di conti di quanti pesci in tot.

 

L'acquario è sui 330 litri poco più..

 

Al suo interno ci sono 9 cory (che vorrei portare a 15) cosa dite?

Discus...quanti? E soprattutto un branco di unico colore?

Pesci da centro vasca.. quanti? Le petitelle mi piacciono, i cardinali anche..ma se li dovessi mettere vorrei fare un solo gruppo di un solo tipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco Gianni di le Onde mi ha detto che la presenza di pesci piccoli come petitelle ecc rasserena i discus..in quanto prime eventuali prede ..non so se sia vero ma puo aver un senso

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente preferisco un gruppo di unico colore hanno un altro effetto, si 15 cory vanno bene 20 25 petitelle o cardinali quelli che ti piacciono di più

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto sia petitelle che cardinali.

 

I cardinali li ho tolti perche disturbavano i discus in fase di alimentazione erano molto voraci e prepotenti ( sto parlando di esemplari di 4 cm) mentre le petitelle rimangono più timide si scostano quando arriva il cibo, e lasciano mangiare i dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli ora mi faccio un'idea e decido!

Di Discus invece? Quanti esemplari e di che taglia sarebbe meglio prenderli? Ma soprattutto che colore

Link al commento
Condividi su altri siti

prendili sui 10cm, queste sono alcune varietà SG http://www.sgdiscus.com/it/i-nostri-pesci-mainmenu-30/-scheda-per-ogni-varietainmenu-32.html o varietà stendker http://www.diskuszucht-stendker.de/italienisch/437,0,varieta-cromatiche,index,0.html

dipende dalle risorse finanziarie comunque una decina ne puoi mettere

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel mio 240lt ho 8 discus tra redmelod e pigeon, 15 petitelle, e un'infinità di ancy più un gibbiceps che inizia ad infastidire i discus quindi a breve lo darò via.....tu avendo più spazio puoi sicuramente

prendere più discus e più petitelle....le petitelle te le consiglio perchè danno un sacco di movimento alla vasca si muovono in gruppo e non infastidiscono i discus perchè li temono

se poi avrai riproduzioni in vasca come è successo a me le petitelle ti ringrazieranno perchè ho notato che vanno matte per le loro uova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il nuovo arrivato:

L201 di circa 1 anno e mezzo!

 

Non è eccessivamente grande ma bello cicciotto..peccato che stia sempre nasconsto a confronto del suo socio, ancistrus pinne a velo! >:/

post-2070-0-49072400-1331296568_thumb.jpg

post-2070-0-00652100-1331296634_thumb.jpg

post-2070-0-58557200-1331296681_thumb.jpg

post-2070-0-07723300-1331296704_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

magari più la prenderà più confidenza con l ambiente visto che è arrivato da poco, comunque nn ti stupire se lo vedi di raro, comunque dovrebbe apprezzare una dieta più proteica che vegetale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.