Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Vasca wild Consigli


manudon

Recommended Posts

Eccomi qua alla ricerca di consigli

 

le foto di seguito richiedono consigli per l'allestimento le misure sono 120 x 40 x 50 che ne pensate?

 

il filtraggio è affidato a due askol 400 che hanno una aspirazione e una sola mandata tutto autocostruito con il pvc per la mandata ho pensato ad una spry bar, per il riscaldamento mi sono affidato ad un riscaldatore di quelli esterni per non rubare spazio in vasca.

 

ho modificato la vasca con un troppo pieno in maniera di avere la possibilità di un rabocco continuo con un impianto osmosi

 

la sabbia sarà ambrata ultrafine

 

che piante metto? legate ai rami?

post-1671-0-58998700-1326758697_thumb.jpg

post-1671-0-95716900-1326758986_thumb.jpg

post-1671-0-23857200-1326759110_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare un biotopo,lascerei star le piante,a parte galleggianti e al massimo qualche Vallisneria gigantea. Poichè avrai sicuramente acqua ambrata con torba (spero) è difficile che la luce che gli giunge gli dia il nutrimento necessario.

Il filtraggio mi sembra OK, che lampade userai???e che riscaldatore esterno?? un hydor?? 200 o 300 watt??

Link to comment
Share on other sites

@ il riscaldatore dovrebbe essere un hydor 200 ma non sono sicuro le galleggianti le metto di sicuro ho le piantine di @@dotto che si stanno moltiplicando a vista d'occhio.

 

@@Maury62 la vasca è vista solo frontalmente dietro metterò dell'onduline nero come sul lato dx non c'è pericolo ce ci siano troppi rami in vasca e i pesci non riescano neanche a nuotare?

 

dovrò fare delle foto dall'alto intanto quelle laterali

post-1671-0-55186800-1326760801_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

@@manudon i due filtri se nel caso uno smette di funzionare l altro funziona lo stesso? io sono per la prima soluzione e per la terza, ma per la terza toglierei queste radici che vedi in foto allegata..mettici legate ai rami della hydrocotyle leucocephala, ma nn metterla sotto corrente, e dovresti eliminare parecchia luce anche..

IMG_1934.JPG

Link to comment
Share on other sites

@@tony Voglio provare a togliere le radici che mi indichi e girare la radice di destra appoggiandola sul lato sx poi posto la foto le lampade sono troppo forti sono le originali wawe due river light e una power plant mi sembra per sostitutirle che consigliate? senza spendere un capitale?

i filtri sono indipendenti hanno solo i tubi che entrano in vasca in comune poi si dividono con un collegamento a T

Link to comment
Share on other sites

Volevo dirti la seconda foto senza la radice appoggiata sul fondo tutta a sinistra togliendo quelle che ha segnato Tony e alla fine viene fuori quello che @@tony

ti ha consigliato. Visto che metterai lo sfondo, metterei della Vallisneria gigantea ai due lati sullo sfondo, oppure dal centro verso la parte sinistra.

Link to comment
Share on other sites

:023: con la valli dal centro verso sx mi sembra troppo simile alla vasca nel salone comunque rimuoverò sicuramente la radice per terra
Link to comment
Share on other sites

i soliti neon @@manudon un 830 e 865 o 930 e 965 philips solo 2 neon(se possibile) e togli anche i riflettori.. vediamo e fai una foto di come viene così come hai detto..

Link to comment
Share on other sites

ok 8 e 9 sono per caso le misure? la plafoniera monta le 1140 mm

 

 

@@tony81 Forse non sono stato chiaro ma ti ho risposto "...i filtri sono indipendenti hanno solo i tubi che entrano in vasca in comune poi si dividono con un collegamento a T...."

 

comunque si sono montati in parallelo non in linea se uno si ferma l'altro lavora normalmente.

 

 

 

 

così che ne pensate?

post-1671-0-68351800-1326762818_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok grazie..metterei vicine vicine le 2 radici sul lato destro c'è un buco in mezzo che nn mi piace..comunque deve piacere anche a te..il numero 8 o 9 dipende dal gas usato per riempire il tubo che può essere trifosforo o pentafosforo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.