Jump to content

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

DiscusClub2.0 il socialforum .........cerchiamo te!


Recommended Posts

Vorremmo presentarvi la nuova impronta che vogliamo dare al forum con il nuovo anno, ovviamente in fase sperimentale.

Il fine è di renderlo sempre più social e sempre più vostro, con la "possibilità" di assegnare a chi ne fa richiesta, la gestione di un argomento specifico.

Questo per dare alla vostra competenza uno sfogo e una nicchia giusta che può gestire i bisogni di chi richiede la competenza specifica.

Ho usato ripetutamente la parola "specifico", e arrivo al dunque.

Esempio: l'utente tatore fa richiesta di collaborazione per l'argomento energia e consumi, oppure conservazione alimenti, riscaldamento, trattamento acqua ecc... noi lo segnaleremo, gli assegneremo un badge (un'etichetta in fondo al profilo), e si occuperà dell'argomento nella sezione che è più pertinente all'argomento. Senza obblighi e senza impegni. Non deve presidiare il forum con la stessa costanza con cui un moderatore presidia le sezioni.

 

Esempio di un badge (ma tutti avranno il badge personalizzato):

Support.png.

La pagina di

Awards (riconoscimenti) vi aiuterà a capire chi si occupa di cosa.

 

 

 

La nuova impronta vuole coinvolgere quanto più possibile gli utenti che, pur non avendo conoscenze enciclopediche possono, nel loro piccolo, aiutare esponendosi il necessario.

Ma l'intento che maggiormente vogliamo perseguire è quello di coinvolgere tutti senza creare cattedre, ma trovare la giusta collocazione per chiunque sia forte in qualcosa.

Potrebbe essere un forte incipit per aggregare e sentirsi non solo "utente" ma anche "support specialist". Per "doppiare" la timidezza di tanti, vi invito a inviare la vostra candidatura spontanea a tatodiscus@gmail.com

Potete anche solo indicare uno specifico (e il nick)..non argomenti immensi, e noi vi segnaleremo l'approvazione a stretto giro.

Solo con questa formula riusciremo (sono fiducioso) a coinvolgere tutti, perché in una community e in un social forum tutti hanno bisogno del supporto di tutti.

Bene, attendiamo le vostre candidature. Anche qui in questo topic.

Ci auguriamo vivamente che l'iniziativa possa essere coinvolgente.

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio @@brex89, che ha accettato il badge "Energia e Consumi". Iniziamo la bella avventura "social".

Ripeto: questo modo di "condividere" non darà adito ad alcun impegno, e l'utente sarà sempre libero di vivere il forum esattamente per come è abituato a viverlo. Diventerà però un riferimento per chi vuole un aiuto specifico.

Ancora grazie a @@brex89.

Link to comment
Share on other sites

siamo noi members a dover ringraziare voi per le opportunità che ci date... :funny:

è un'iniziativa molto carina e unica nel suo genere percui è giusto che lo staff si prenda i complimenti che merita.. :goodjob:

bravi ragazzi

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Secondo me è il modo migliore per non marcire tra i soliti botta e risposta. Un argomento in cui tutti sono autori, sia per le risposte ma anche per le domande, è un argomento che attiva i neuroni a chi, magari, pensava che non se ne sarebbe mai occupato.

Sono sempre stato contrario e vittima di cariche particolari, penso che questa sia la strada migliore per "svecchiare" il concetto di forum all'italiana. :dft010:

Beh, grazie @@brex89, grazie molte per la disponibilità. Spero ti seguano a ruota i 770 utenti rimasti :lolu:

C'è posto per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie anche a @@zen69, che è introdotto per l'esperienza con il genere "Apistogramma" (nello specifico ha acquisito esperienza con gli Apistogramma cacatuoides). Che dire? Sono veramente soddisfatto, e ancora grazie.

 

I badge sono ancora "grezzi", presto vi contatteremo privatamente per farveli scegliere.

Link to comment
Share on other sites

Anche @@Paolo si aggiunge ai supporters, con un occhio alla cura del verde. Torno a ripetere e scusatemi se sono noioso: non sono awards vincolanti, non è necessaria cattedra in agronomia o ittiocoltura, basta avere passione, curiosità e 5 minuti di disponibilità se, chi non ne sa molto, può avvalersi del vostro aiuto.

 

Grazie @@Paolo per aver accettato :dft010:

Link to comment
Share on other sites

grandi ragazzi sapevo che ci sarebbe stato un riscontro positivo e l'iniziativa unica nel suo genere è davvero una cosa grande!!!! che cambierà il modo di vivere il forum (ovvviamente in meglio) bravi a tutti!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.