Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

addio guerriera


titi

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=OKoqzhJddeI&feature=player_detailpage#t=56s vi ricordate nel film Harry Potter quando il gigante buono Agrid, piange il suo ragno Aragog. e successo anche a me che dopo 4 anni e morta la femmina,molto famosa, di green. non era una bellezza rara però una madre esemplare, che mi ha dato tante soddisfazioni. e stata superstite a una moria totale in vasca per colpa di un avvelenamento, e con tutto questo ha continuato a lottare per la vita. negli ultimi mesi era moribonda ma l'ho lasciata li, in vasca nella quale a passato quasi tutta la vita fino all'ultimo momento. Era diventata uno scheletro, e ogni tanto veniva davanti a la vasca per farsi fotografare come faceva nei tempi buoni. poverina, ma per il suo rispetto queste foto non sono da pubblicare. nel suo omaggio posto qualche foto

post-1270-0-64878400-1325761839_thumb.jpg

post-1270-0-44098900-1325761841_thumb.jpg

post-1270-0-97013900-1325761843_thumb.jpg

post-1270-0-83410600-1325761845_thumb.jpg

post-1270-0-31678700-1325761848_thumb.jpg

post-1270-0-48010200-1325761850_thumb.jpg

post-1270-0-32026600-1325761852_thumb.jpg

post-1270-0-13261200-1325761854_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • titi

    3

  • drago2

    2

  • Wado

    1

  • Lz92

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Nooo....

Lo sapevamo che ormai aveva dato tanto, forse tutto..ma era impressionante la dignità con cui seguiva il branco, pur non avendo la forza della matriarca. Anzi, valori e alimentazione hanno fatto sì che vivesse questi ultimi 6 mesi in piena dignità, ma si vedeva che era visibilmente provata dalle numerose deposizione e forse anche dall'età avanzata. In tutta la sua magrezza era comunque bellissima, e solo dopo due secondi che la si osservava, si capiva che era un esemplare al capolinea non per patologie ma per le leggi spietate della natura.

Sono contento di averla vista, comunque, perché ho imparato grazie a questa green una grande lezione, e forse è il primo wild che vedo morire quasi di...vecchiaia (in natura 4-5 anni). Ovviamente grazie ai bellissimi scatti vivrà per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace titi.pensare che ne avevamo parlato poco tempo fa di quella femmina...la natura segue il suo corso, a volte crudele, ma visto che quel green ti ha dato tante soddisfazioni merita di essere ricordata con un sorriso :dft009:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si è un vero peccato....ho avuto anche io la fortuna di poterla osservare dal vivo a casa di titi

credo che qualsiasi discus che viva in quella vasca se potesse parlare non smetterebbe mai di dire "GRAZIE TITI"

davvero un esempio per tutti!!!

 

ma la natura fa il suo corso e noi non possiamo farci niente

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se l'hai persa, ti ha lasciato tanti bei ricordi ... dopotutto sei un amante della natura e la morte fa parte di essa

 

Titi gli altri inquilini in vasca come l'han presa? per gli ibridi ho notato spesso che la morte di un compagno del branco provoca un po di apatia nei giorni successivi... i wild come si comportano?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Titi gli altri inquilini in vasca come l'han presa? per gli ibridi ho notato spesso che la morte di un compagno del branco provoca un po di apatia nei giorni successivi... i wild come si comportano?

 

veramente io ho notato il contrario, avere un malato acanto anche gli altri sembravano a soffrire, adesso sembrano piu rilassati :nohope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Titi... anche perchè credo che col tempo ci si affezioni :(

 

@@tatore scusa,ma io avevo letto che un discus vive in media 6-8 anni,su un forum un ragazo aveva foto di discus che aveva da una coppia da 7 anni. I wild vivono molto meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace Titi... anche perchè credo che col tempo ci si affezioni :(

 

@@tatore scusa,ma io avevo letto che un discus vive in media 6-8 anni,su un forum un ragazo aveva foto di discus che aveva da una coppia da 7 anni. I wild vivono molto meno???

 

vivono molto di piu, ci sono testimonianze che sono vissuti fino a 15 anni, i wild magari di meno, perche cambiando il medio soffrono di piu. il maschio e ancora bello forte, e molto piu grande di lei come misura, solo che e stata provata da avvelenamento e de un spostamento nel cubo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proprio di questo @@titi la tua esperienza mi può aiutare... col tempo,i continui spostamenti per la riproduzione tra cubo e vasca non sono deleteri per i pesci??? oppure è ancora piu' pericoloso portar avanti riproduzioni in vasche di comunità insieme ad altri discus???

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo Marcel mi dispiace davvero tanto!!!! so come ci si sta male quando uno dei nostri amici se ne va!!!! io ricordo ancora quando la mia fidanzata mi chiamò a NAQ 2011 per dirmi che c'era un pigeon (il mio preferito) che non stava bene e che stava andando!!!! mi si è stretto lo stomaco!!! e non era neanche un anno che erano con me.....ma li ho visti crescere!!!

Cmq la cosa importante che sia vissuta bene!!! e ovviamente quando penserai e rivedrai le sue foto potrai pensare solo ai bei ricordi che ti ha lasciato dentro!!!!

Questa è la magia che il nostro hobby ci da!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cavolo sono emozionato...io credo che dopo anni,un pesce diviene quasi come un cane,e l'uomo è in grado di emozionarsi anche quando perde un pesce! Grazie Titi per aver reso vivo il suo ricordo anche in chi nn conosceva questo animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.