Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Coppia di ram in vasca con discus


Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi vorrei aggiungere in vasca una coppi di ram,cioè 1 maschio e 2 femmine,li posso mettere??? Se si mi consigliate qualche specie???Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • tegolaio

    24

  • Wado

    8

  • tony81

    5

  • tatore

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ci sono grosse controindicazioni. L'unica cosa è la temperatura: di solito i ram vanno tenuti sui 25°. A me sono sempre durati poco. Per quanto riguarda le

specie a me piacciono molto i "classici" ram. Le varietà tipo golden non sono dei miei gusti. Un'altra variazione della specie sono i "ram blu elettric": molto belli ma

non so dirti se resistenti o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io coi ram in passato ho avuto meno fortuna di un macellaio coi bovini vivi. Preferisco tacere. Posso dire che il massimo della durata è stata di 14 ore, e poi cominciavo a cercare le carcasse in giro per la vasca. Taccio quindi, e godo dei vostri successi :011:

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't forget: quarantena. Adesso che hai raggiunto un sudato traguardo non dimenticare di fare la quarantena. Prenotali, sposta i discus, piazzali temporaneamente nella vasca che hai usato per i discus.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto ram golden e se scegli gli esemplari giusti sotto la luce diretta hanno dei riflessi sulle pinne bellissimi....poi come diceva maury esistono anche i blue electric (difficili da trovare belli) o i classici...se trovi i golden attento nella scelta delle femmine perchè la differenza non è cosi evidente come nei classici dove hanno la pancia rossa fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pesci sensibili ai valori molto delicati , un maschio e qualche femminuccia così il maschio spartisce le botte :040: un pò su tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una coppia che tengo assieme ai discus e i valori non sembrano essere tanto un problema perché hanno già deposto due volte e gli ho appena isolati perché a breve dovrebbero ricominciare :D

 

 

Però preferisco la variante classica detta tedesca, ai gold o blu.

Non trovo belle queste varianti e poi per riconoscere il maschio della femmina è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pesci sensibili ai valori molto delicati , un maschio e qualche femminuccia così il maschio spartisce le botte :040: un pò su tutte

Si infatti la mia idea era proprio quella 1 maschio e 2 femmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Don't forget: quarantena. Adesso che hai raggiunto un sudato traguardo non dimenticare di fare la quarantena. Prenotali, sposta i discus, piazzali temporaneamente nella vasca che hai usato per i discus.

Yesss capo!!! Ovvio una bella quarantena non gli scappa,stai tranquillo dopo tutta la fatica che ho fatto,avevo intenzione di metterli ho nella vasca dove son adesso i bimbi,dopo averli tolti ovviamente,oppure nel cubo dove c'è solo una coppia di Ancy,la tengo lì per vedere se riesco a riprodurli,e in più per tener attivo il cubo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la mia coppia precedente ha ucciso la terza incomoda in poco tempo...

La femmina era addirittura più cattiva del maschio colla seconda femmina, non ho nemmeno fatto in tempo a darla via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.