Jump to content
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Posted

Scusate ragazzi vorrei aggiungere in vasca una coppi di ram,cioè 1 maschio e 2 femmine,li posso mettere??? Se si mi consigliate qualche specie???Grazie

• Replies 46
  • Views 8.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posso spezzare il post facendolo diventare un topic a sé stante?

Non ci sono grosse controindicazioni. L'unica cosa è la temperatura: di solito i ram vanno tenuti sui 25°. A me sono sempre durati poco. Per quanto riguarda le

specie a me piacciono molto i "classici" ram. Le varietà tipo golden non sono dei miei gusti. Un'altra variazione della specie sono i "ram blu elettric": molto belli ma

non so dirti se resistenti o meno.

anche io li ho dentro la mia vasca sono 4 non danno problemi ( anche a valori non proprio per loro).... :54:

Io coi ram in passato ho avuto meno fortuna di un macellaio coi bovini vivi. Preferisco tacere. Posso dire che il massimo della durata è stata di 14 ore, e poi cominciavo a cercare le carcasse in giro per la vasca. Taccio quindi, e godo dei vostri successi :011:

• Author

Ok grazie ragazzi... adesso vedo cos'ha il mio neg... vi aggiorno appena li trovo.........

Don't forget: quarantena. Adesso che hai raggiunto un sudato traguardo non dimenticare di fare la quarantena. Prenotali, sposta i discus, piazzali temporaneamente nella vasca che hai usato per i discus.

io ho avuto ram golden e se scegli gli esemplari giusti sotto la luce diretta hanno dei riflessi sulle pinne bellissimi....poi come diceva maury esistono anche i blue electric (difficili da trovare belli) o i classici...se trovi i golden attento nella scelta delle femmine perchè la differenza non è cosi evidente come nei classici dove hanno la pancia rossa fuoco

sono pesci sensibili ai valori molto delicati , un maschio e qualche femminuccia così il maschio spartisce le botte :040: un pò su tutte

Io ho una coppia che tengo assieme ai discus e i valori non sembrano essere tanto un problema perché hanno già deposto due volte e gli ho appena isolati perché a breve dovrebbero ricominciare :D

Però preferisco la variante classica detta tedesca, ai gold o blu.

Non trovo belle queste varianti e poi per riconoscere il maschio della femmina è impossibile.

• Author

sono pesci sensibili ai valori molto delicati , un maschio e qualche femminuccia così il maschio spartisce le botte :040: un pò su tutte

Si infatti la mia idea era proprio quella 1 maschio e 2 femmine

• Author

Don't forget: quarantena. Adesso che hai raggiunto un sudato traguardo non dimenticare di fare la quarantena. Prenotali, sposta i discus, piazzali temporaneamente nella vasca che hai usato per i discus.

Yesss capo!!! Ovvio una bella quarantena non gli scappa,stai tranquillo dopo tutta la fatica che ho fatto,avevo intenzione di metterli ho nella vasca dove son adesso i bimbi,dopo averli tolti ovviamente,oppure nel cubo dove c'è solo una coppia di Ancy,la tengo lì per vedere se riesco a riprodurli,e in più per tener attivo il cubo.....

Occhio che la mia coppia precedente ha ucciso la terza incomoda in poco tempo...

La femmina era addirittura più cattiva del maschio colla seconda femmina, non ho nemmeno fatto in tempo a darla via.

• Author

Ok grazie li terrò d'occhio,prima li devo trovare,e se mi convincono li prendo

Edited by tegolaio

Ottimo Anche io come tatore non ho avuto successo con loro.

Mi sono sempre piaciuti e preffrisco la forma classica alle varianti :-)

• Author

Beh io non li ho mai avuti mi piacciono,se riuscissi in qualche ripro,ma sopratutto in primis vediamo se resistono....

quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi...ok...provero'!

• Author

Ciao lucas fai le cose con calma... prima sistema la vasca poi penserai al resto.. mia opinione... Io dovrei riuscire a prenderli sabato

• Author

Eccomik ragazzi oggi son passato dal neg ho preso 2 femmine e 1 maschio di ram quelli classici,il neg mi ha detto che non servirebbe quarantenarli,erano li con lui già da un mesetto??? Che faccio??? grazie

fagli una 15 di giorni di q-tank e poi li inserisci in vasca principale così stai più tranquillo, dopo tutto questo periodo nn vale la pena rischiare

• Author

No no infatti la mia intenzione era comunque fargliela tanto non mi costa nulla!!! grazie

• Author

Eccoli in Q-Tank

post-1672-0-45366500-1325973779_thumb.jpg

post-1672-0-74870200-1325973847_thumb.jpg

post-1672-0-03826300-1325973912_thumb.jpg

post-1672-0-56977100-1325973975_thumb.jpg

• Author

Altre

post-1672-0-31391600-1325974123_thumb.jpg

post-1672-0-08295800-1325974191_thumb.jpg

post-1672-0-20255700-1325974256_thumb.jpg

post-1672-0-29250600-1325974319_thumb.jpg

Visti così sembrano davvero belli ed in forma!

Speriamo per il futuro, in quanto i ram sono davvero un terno al lotto!

• Author

Si dai speriamo,ci provo è la mia prima volta,alimentare si alimentano.... vedremo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

Recently Browsing 0

• No registered users viewing this page.

Topics

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.