Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

..:::Discusclub.net - Community::..

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Posso chiederti che gradazione avevi prima?

• Risposte 141
  • Visite 24,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @drago2shaoline guarda se ti può tornare utile questa tabella, ci son tutte le spigazioni http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade/Philiphs.htm#TLD_T8_Serie_80

• ho anche altri rami titi che non ho messo perchè pensavo fossero troppi questi -__-

• Allora...gestione direi esemplare. Leggo da un paio di giorni il topic, ma finalmente adesso che sono in vacanza riesco a risponderti. Passo senza ordine da consigli a congratulazioni. La luce: 6 or

Posted Images

Inviato:
  • Autore

2 t5 da 10.000 kelvin @@Missingstar

Inviato:
  • Autore

@@tatore si si mettero' solo un legno bello grosso! No le pietre le avrei messe solo per ricrare un po' i loro fondali,tutto qui,ma mi son andato a vedere anche il topic della tua vasca :-) e lascio il fondo cosi com'e' :-)

Inviato:
  • Autore

Raga ho appena fatto il cambio,tolta tutta la Vallisneria,ne ho lasciatao solo un ciuffo per coprire un tubo e stasera metto il nuovo legno per rendere la vasca ancora piu' wild.

Prima del cambio h ofatto i test No3 e Po4.

Gli NO3 sono a 0 tendende al primo colore rosaceo del test Askoll possibile mai????

I poi 4 sono di un colore tra 0,1 e 0,25 è na via di mezzo.

Sono buono come valori o sono alti????

E poi cosa piu' importante,vorrei spostare un pò di sabbia e creare delle dune,ma avendo i pesci dentro e sapendo che @@titi se no nerro ebbe seri problemi per uno spostamento di piante..voelvo sapere se posso operare o se devo star fermo..voi che ne pensate???

@@tony81 @@tatore @@Maury62 ???

Inviato:
  • Autore

esattamente gli No3 sono tra 0 e 5.0....

Inviato:

hai mantenuto lo stesso rateo di cibo nel periodo di ambientamento degli altri inquilini? i valori sono ok.. lascia stare il fondo nn lo toccare, meglio lasciare dormienti patogeni che possono stazionare sul fondo

Inviato:
  • Autore

si si tony,il cibo è invariato,forse con i nuovi inquilini ho aumentato per dar da mangiare anche a loro,ma ripeto,già mangiano tutti,tranne 1 heckel che è ancora schizzinoso ed in via d'ambientamento!

Inviato:
  • Autore

Ragazzi ho preso il tronco.....come pensate che possa metterlo??? vi piace??? o è troppo appuntito? :huh:

post-1989-0-91906300-1326024555_thumb.jpg

post-1989-0-10464700-1326024588_thumb.jpg

Inviato:

io è un mese che ne cerco uno cosi ma i negozi ultimamente non si riforniscono piu....proprio bello nella seconda foto...posso chiederti quanto hai speso?

Inviato:

il legno è veramente bello e anche io sono per posizionarlo come nella seconda foto...

ottimo acquisto....ti ringrazieranno anche gli inquilini :)

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti ragazzi,andato per la posizione capovolta :)) il legno l'ho pagato 35€ e inaspettatamente l'ho trovato dal mio negoziante abituale!!

Ps: essendo di quella forma lo devo x forza poggiare allo sfondo,giusto??

Drago2shaoline

Inviato:

Ciao Silvestro, quel tronco è ideale (come nella seconda foto) per creare discontinuità e divisione di territori, se lo posizioni a centro vasca vedrai che dividerà perfettamente gli spazi e gli inquilini gradiranno.

Dopo di questo mi sento di consigliare un periodo di completa calma (tranne i cambi ovvio), e quindi mani in vasca il meno possibile, in modo che tutti i dischi completino l'acclimatamento, si creino le scale gerarchiche e si rinsaldino in branco, come è giusto che sia.

Ti ho preso in parola per la vacanza ad Amalfi.... ah ah ah

Complimenti

Inviato:
  • Autore

@@Mitch ma io ero e sono serissimo ^_^ a casa mia per mangiare e dormire c'è SEMPRE posto :))

Pretendo la tua presenza appena iniziano le belle giornate e guai a te se non vieni!!! Oggi inserisco il tronco e metto le foto.

Per quanto riguarda il trafficare in vasca,hai ragionissima....ora basta,cambi e basta,manco a sifonare,tanto i cory ed i filtri mi risucchiano tutto :))

Inviato:

..anche perché li vedrai sempre barrati (non parlo degli heckel :011: ) ogni volta che ti avvicinerai. Cambiamenti di vasca e di arredo sono "accusati" dai discus, mi raccomando a te.

Inviato:
  • Autore

..anche perché li vedrai sempre barrati (non parlo degli heckel :011: ) ogni volta che ti avvicinerai. Cambiamenti di vasca e di arredo sono "accusati" dai discus, mi raccomando a te.

giuro sulla mai etichetta,questa era l'ultima volta :))

@@tatore avrò cambiato in tanti anni milioni di layout ma per mettere stò tronco....sto dalle 13 e 20 -_- ho appena finito e manco ho mangiato.

Guardate alal fien con cosa lo stò tenendo fermo (mi gratto non si si mai). Qui lo chiamiamo "pezzotto" hiihihhihhhihi

Ed ecco il risultato. A me fa tanto wild :)) non sò a voi :))

post-1989-0-76710600-1326120812_thumb.jpg

post-1989-0-35604000-1326120842_thumb.jpg

Inviato:

ci sono un puo di finestre in camera dove hai la vasca B) . ti conviene ad aspettare che si fa buio , spegni le luci in camera e vedrai dopo come escono le foto :funny:

Inviato:
  • Autore

ci sono un puo di finestre in camera dove hai la vasca B) . ti conviene ad aspettare che si fa buio , spegni le luci in camera e vedrai dopo come escono le foto :funny:

hiiih ai notano cosi tanto titi?? ihihihhh iihihihi :))

Inviato:
  • Autore

ihhiihihi ^_^ e chi tocca piu' niente :)9 anche perchè ho un green, nome in codice Edward kallen,che visto che ogni tanto ho fatto lo sborone con il tubifex in mano a farli mangiare,appena mi vede con le mani in vasca SBAM mi morde sulle dita -__-

Inviato:

ihhiihihi ^_^ e chi tocca piu' niente :)9 anche perchè ho un green, nome in codice Edward kallen,che visto che ogni tanto ho fatto lo sborone con il tubifex in mano a farli mangiare,appena mi vede con le mani in vasca SBAM mi morde sulle dita -__-

e fa benissimo,comunque molto bello il layout adesso dopo l'inserimento del nuovo tronco

Inviato:
  • Autore

e fa benissimo,comunque molto bello il layout adesso dopo l'inserimento del nuovo tronco

Don Mario... sempre a vostra disposizione :))

Inviato:
  • Autore

Ragazzi oggi ho pulito dopo mesi e mesi uno dei filtri,ho pulito le spugne e rimesso in funzione il filtro. Mentre cambiavo l'acqua mi son accorto che tra le galleggianti (per lo piu' salvina) c'erano residui di cibo,piante marce e piccoli tubifex impigliati tra le radici. Ma soprattutto tante tante foglie marce. Io ho i due filtri a manetta lungo i due lati opposti della vasca,quindi tutte le piante vengono raggrupapte verso il centro e spesso sono uan sopra l'altra.

I pesci dopo che ne ho tolte un botto,fatto il cambio e sistemato il filtro,sembrano aver gradito. Ma effettivamente....le piante cosi e questa situazione può essere pericoloso per i pesci?? cioè visto che ho poca luce e acqua scura con molti tronchi,è preferibile ridurre le piante ed evitare questi agglomerati???

Mi riferisco a voi soprattutto che avete selvatici e piu' esperienza di me @@Mitch @@tatore @Maury64 @@titi

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.