Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Mini serra


Messaggi raccomandati

Ebbene si...

questa mattina sono andato a prendere la mia mini serra da appartamento o struttura da riproduzione.

Era un sogno che avevo da tempo che adesso si sta realizzando piuttosto velocemente!

 

Partiamo dalla struttura in alluminio misure indicative Cm 50x100 h 160

post-1545-0-74220900-1323021212_thumb.jpg

 

Vasca che posizionerò sotto Cm 50x100 h 45

post-1545-0-44801100-1323021054_thumb.jpg post-1545-0-46816600-1323021129_thumb.jpg

 

Vasca che posizionerò sopra divisa in due Cm 110x45 h 45

post-1545-0-02373900-1323021092_thumb.jpg post-1545-0-30806100-1323021176_thumb.jpg

 

Ora comincia il lavoro:

- Pulizia generale di materiale filtrante e vasche

- Creazione dei piani di appoggio

- Raccordi vari ecc...

- Impianto elettrico

- Avvio ed attesa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vai matte e chi ti ferma più..quei filtroni sono da paura ne avrai di materiale da metterci dentro..pulisci tutto per bene le puoi anche far girare a vuoto con aceto e poi disinfetta con acqua ossigenata o amuchina

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che non si perde tempo.bene.un +1 subito.io vedo gia' nuotare tanti piccoli melon f2.

 

Tu ne sai qualche cosa di questa struttura! Vero?

 

In realtà oggi volevo fare molto di più ma, mi sono imposto, di fare le cose con calma come da tuo consiglio.

Per ora ho solo lavato i matriali filtranti e fatto un'elenco delle cosa che mi devo procurare.

 

Col tempo sistemerò il tutto, anche perchè è questo il bello! No?

Link al commento
Condividi su altri siti

wow...vai zen ti seguo con interesse :funny: ...

hai gia in mente come filtrare?tutti bioligico classico o anche ad aria?

 

Per ora sto pensando ad attivare le 3 vasche con il filtro biologico e meccanico classico, poi vedrò se inserire anche un filtro ad aria.

 

In ogni caso vi tengo aggiornati con foto, in modo da essere incentivato a fare un lavoro come si deve! Ed ora.... olio di gomito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo Matteo!!! cosi si fa!!!! è molto simile a quella che ho creato io ;) ;) ;) solo che questa mi sembra che abbia 2 piani in totale 3 vasche ma cmq sei sempre in tempo ad aumentare se vedi che la cosa gira per il verso giusto hhehehehhehe ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ti do il +1 e poi ti dico bravooooooo :-)

è bello veder crescere la passione e trasformarla in questo modo , dal tuo primo post ad ora molta strada complimenti matteo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni, lavoro premettendo, ho:

- Ripulito completamente le vasche ed i materiali filtranti

- Fatto i piani di appoggio in legno

- Chiuso due buchi che si trovavano nella parte alta della vasca disvisa in due (piuttosto pericolosi in quanto posizionati nella parte dietro e nascosti ed in caso di livello troppo alto dell'acqua potrei provocare un disasto).

- Inseriti tutti i materiali filtranti e le pompe

- Riempita ed avviata la vasca unica sotto

- Domani mattina riempio ed avvio le due vasche sopra

 

Questa sera inserisco le foto!

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.