Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Con l'anno nuovo altra stagione


Gennaro Nuzzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo, ma il lavoro ha lasciato poco tempo.

 

Ho da poco iniziato con le nuove generazioni, le selezioni vanno avanti, spero di ottenere step by step risultati migliori, ma non sempre è detto.

Per ovvie ragioni ho dovuto acquistare qualche nuovo discus, pochi esemplari, ma di buon sangue europeo e qualcosa di asiatico (per certe varietà non si può fare diversamente). Appena possibile metterò qualche foto.

 

Le nuove generazioni sono piccole, poco da giudicare, ma le migliorie io già le vedo. Alcune linee come i Pigeon, per dargli un disegno personale, si sporcano anche, questo perchè se si vogliono fare delle proprie linee è normale introdurre sange non pigeon, il che li rende "pepati".

Molti mi hanno detto....... "si sono belli ma hanno troppo nero" ........... giustamente oramai siamo tutti super esperti, si va a guardare il puntino nero se c'è o non c'è!!!!! :huh:

 

post-1476-0-77425300-1322637588_thumb.jpg

 

post-1476-0-23221300-1322637641_thumb.jpg

 

Che il nero ci sia non ci piove, ma sono cosi brutti? Ovviamente il prezzo di vendita è adeguato.

 

Sottolineo questa cosa perchè oramai la gente non ha più niente di proprio, i gusti sono dettati unicamente dai mezzi di cominicazione, come le opinioni, i sentimenti e quant'altro!!!! :dft006:

 

:funny: Vabbè, il commercio è adeguarsi............. ma la passione NO!!!!

 

 

Ciao a presto con qualche nuova foto.

:dft010:

Modificato da Gennaro Nuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro, non non sono per niente brutti.... anche se a me i pigeon non mi entusiasmano molto...

Invece i Ring che avevi a Napoli, quelli sì che secondo me erano ottimi, come procede su quel fronte?

 

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gennaro.. un pochettino mi conosci , quando ho qualcosa da dire , lo dico, per me sono belli, una bella forma e disegno, per i puntini neri non sono io a giudicare perche anche io sono pieno :011: . comunque tu sei un grade fotografo e anche se i pesci erano brutti tu li fai diventare belli . e poi con la tua passione sono sicuro che tiri fuori altri pesceti da paura :038:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro, non non sono per niente brutti.... anche se a me i pigeon non mi entusiasmano molto...

Invece i Ring che avevi a Napoli, quelli sì che secondo me erano ottimi, come procede su quel fronte?

 

Ciao Nicola

 

Ciao, siamo in attesa della maturità......... sessuale ovviamente :dft010:

Appena pronti si parte con lo step due. Spero entro 2-3 mesi, loro maturano più tardi.

 

:038:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gennaro.. un pochettino mi conosci , quando ho qualcosa da dire , lo dico, per me sono belli, una bella forma e disegno, per i puntini neri non sono io a giudicare perche anche io sono pieno :011: . comunque tu sei un grade fotografo e anche se i pesci erano brutti tu li fai diventare belli . e poi con la tua passione sono sicuro che tiri fuori altri pesceti da paura :038:

 

Ti ringrazio, però se dici che sono un buon fotografo, si può anche capire che aggiusto i pesci, li faccio venire più belli :031: :031:

 

:lolu: lo so che dicevi nel senso buono.

 

 

Vediamo questi nuovi F1 sempre pigeon. Altra linea in fase di sviluppo. Sempre incrociata con base brown, il "pepe" è molto accentuato, ma di presenza come vi sembrano?

F1pigeon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello leggerti, Gennaro.

Per un problema tecnico questo topic non aveva avuto il giusto risalto, ma è ora di darglielo.

Per i Pigeon: si, alcuni sono abbastanza pepati, ma hanno una forma straordinaria.

L'F2 green invece...l'avevo visto su Facebook, ma sono convinto che, per quanto possa sbagliarmi, sia o green x green, oppure BD x Green anche se normalmente la cosa sicura è che mi sbaglio sempre.

 

Ti metto un paio di foto dei tuoi (ex) bambini, adesso adulti o quasi. A rileggerci, grande!!

DSC_6130.jpg

MAC_6128.jpg

MAC_6107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro è un piacere leggerti... guarda i melanofori possono essere brutti su discus discreti, ma quando ci proponi discus di quel livello passano davvero in secondo piano.. una forma e degli occhi bellissimi, poi per il disegno sporco che dire? c'è a chi piace e a chi no, ma certamente un discus pepato non è "malato" rispetto ad uno pulito, è semplice selezione ...

 

 

ps ma una fotina aggiornata di questi splendidi dischetti che mesi e mesi fa avevi in accrescimento?

 

 

se li hai ancora sarei curioisissimo di vedere come sono diventati quelli con il rosso estremamente accentuato/acceso

post-1766-0-48739000-1322960411_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gennaro, che la tua passione sia grande è indubbio e tutti lo sanno, e sono sicuro che otterrai come sempre ottime selezioni da questi pesci, logicamente pulendo con le prossime generazioni il "pepe", ma che siano di ottima forma e in salute si vede benissimo :-)

Un saluto Grandissimo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimentichiamo che questa è la partenza per Gennaro dei pigeon (e non è poco), sicuramente le prossime generazioni andranno bene anche a quei ''super'' esperti che guardano anche il pelo nell'uovo.... Io se dovessi allestire una vasca di pigeon al momento, degli esemplari come i tuoi li prenderei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Tatore mi sembrava strano :huh:

 

GRAZIE a tutti per le risposte a tono, altrove o altri si sarebbero soffermati solo sul "pepe" (lo so io dove mettere il pepe, cosi si fa prima ad andare a quel paese :011: ). Vabbe...!!!!

 

Allora, Tatore è un piacere rileggere anche te........... per quella pizza quando volete........ a Pino farà piacere avere un incontro con persone appassionate come voi/noi.

I bianchi stanno venendo molto bene, siamo sui 12-13 cm? Per il green mi piacerebbe avere anche altrui conferma, su questi pesci ho poca esperienza.

 

Mustang, per i Pearl/Scriblet la colorazione non è andata molto avanti. Poi ora sono in riproduzione e non faccio caso alla colorazione. Spero di avere nella prossima generazione il risultato voluto per il colore di base, ma sul disegno c'è una certa disomogeneità, spero che ciò non tolga nulla alla loro bellezza.

 

post-1476-0-01194100-1323065699_thumb.jpg

 

post-1476-0-61283300-1323065727_thumb.jpg

 

 

A presto con qualche aggiornamento.

:038:

Link al commento
Condividi su altri siti

questi ultimi sono davvero una chicca!!!!! mi piacciono molto specialmente quello della foto con sopra la prole troppo bello!!!! quanto è grosso???

complimenti per il lavoro che stai facendo, selezionare e cercare di migliorare e personalizzare una varietà non è cosa da tutti i giorni e dietro a tutto ciò c'è un grandissimo lavoro!!!! complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao @@Gennaro Nuzzo .....come procede? :-)

Un caro Saluto :-)

 

Ciao :dft010:

 

Le selezioni vanno avanti, oramai ho esondato :funny: .... nel senso che ho più selezioni di quanto l'impianto possa sopportare (parlo di vasche per varietà, no di quantità di pesci per vasca, su questo non si può esagerare altrimenti esondano i cadaveri ).

 

Vi mostro qualche foto:

 

questi sono i miei White Angel, un white con colorazione turchese (molto carini)

 

post-1476-0-26770100-1327645243_thumb.jpg

 

qui niente di speciale, dei Sunraise......... però hanno una colorazione che mi ricorda dei Golden Red molto molto belli, che aveva Paolino (una linea di eccellenza di un allevatore asiatico, roba unica, che ora non si trova più), niente a che vedere con questi miei, ma mi danno l'illusione di una possibile strada da percorrere.

 

post-1476-0-38705900-1327645161_thumb.jpg

 

qui l'evoluzione dei Pigeon di cui sopra, belli principalmente per le forme (ricordo che sono solo degli F1)

 

post-1476-0-77568600-1327645666_thumb.jpg

 

post-1476-0-60083000-1327645752_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
    • Gattosilvestro
      Allora spiego un po meglio la situazione  comprai 2anni fa circa 3 discus gia grandi di cui si era gia formata una coppia  li separai in acquario di comunita e anda tutto bene i piccoli dischi sono arrivati alla grandezza di un centesimo€ spostati in altra vasca piano piano sono morti tutti.decido di prendere un cubo solo per la coppia laddove hanno continuato a deporre moltissime volte ma senza risultati poi ho pensato di cambiare maschio (quello attuale) e depongono 1 volta a settimana dopo un po di mesi spoto tutto in acquari di comunita separati cn una reta e la trafila continua senza esito positivo  ora invece avendo a diposizione un 30o litri li ho spostati li dove la trafila continua puntuale ogni 7/10gg  stavo pensando di ricambiare maschio dato che con quello 1 volta era andata a buon fine  poi qualcuno sa dirmi che valori devo usare per far riposare la femmina che credo si stremata dalle continue covate spero do essere stato chioro e di non essermi dilungato saluti
    • tatore
      Ciao, le uova bianche no, sono già andate. Una coppia esperta le elimina selettivamente, per evitare che ife e miceti si propaghino sulle uova vicine, le altre ancora è presto per dirlo. Ancora qualche giorno e vedrai. Se le stanno a ventilare comunque stanno a fare prove tecniche. I valori sono ottimali. Le premesse ci sono tutte comunque. L'embrione cresce abbastanza velocemente quindi dovresti vedere a breve il punto nero dentro le uova. Le non fecondate imbiancano quasi subito.
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.