Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Un aggiornamento...


geppo

Messaggi raccomandati

passato un periodo di pseudolatitanza dal forum vi aggiorno a quasi 2 mesi di vita della nuova vasca :)

 

dscf5278y.jpg

 

dscf5242e.jpg

 

dscf5231o.jpg

dscf5262m.jpgù

dscf5249.jpg

dscf5243.jpg

dscf5221.jpg

dscf5222so.jpg

dscf5228d.jpg

dscf5219s.jpg

 

ed ecco il nanetto che si era infilato nel filtro... che è un po' cresciuto!

dscf5218u.jpg

 

 

e guardate un po' questa loricaria! :08:

dscf5271.jpg

 

che ne dite, crescono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • geppo

    7

  • tatore

    2

  • Astro

    2

  • brex89

    2

grazie..

le foto sono state scattate dopo il pranzo, e c'è un po' di trambusto dopo, un po' di liti, ma ttto torna nella norma poco dopo :)

 

Astro gli RT sono dei Sanelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colpo d'occhio la vasca, e i pesci anche se non sono campioni sono tenuti benissimo, bravo geppo.

Vegetazione spaventosamente rigogliosa...che dirti? Hai fatto un ottimo lavoro fin qui. :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Salvo, alcuni soggetti sono decisamente in dietro con la crescita e non proprio perfetti, in particolare il pegeon golia che ha un becco piuttosto pronunciato, ma sono tutti pesci a cui per un motivo o per l'altro sono decisamente legato e mi stanno dando parecchie soddisfazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Salvo, alcuni soggetti sono decisamente in dietro con la crescita e non proprio perfetti, in particolare il pegeon golia che ha un becco piuttosto pronunciato, ma sono tutti pesci a cui per un motivo o per l'altro sono decisamente legato e mi stanno dando parecchie soddisfazioni :)

Bravo Geppo.

E' importante avere chiaro il concetto di pesce "bello" inteso come "proporzionato". Ma siccome non hai messo qui le foto per sapere se erano belli, ti rispondo dicendoti che stai facendo un bel lavoro. Saprai tenere pesci di qualità superiore quando arriveranno, questo è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la vasca, un puo troppo luminosa per i miei gusti, ma avendo tutte quelle piante non poi fare diversamente. complimenti anche per le foto , sono molto nitide

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Salvo, alcuni soggetti sono decisamente in dietro con la crescita e non proprio perfetti, in particolare il pegeon golia che ha un becco piuttosto pronunciato, ma sono tutti pesci a cui per un motivo o per l'altro sono decisamente legato e mi stanno dando parecchie soddisfazioni :)

Bravo Geppo.

E' importante avere chiaro il concetto di pesce "bello" inteso come "proporzionato". Ma siccome non hai messo qui le foto per sapere se erano belli, ti rispondo dicendoti che stai facendo un bel lavoro. Saprai tenere pesci di qualità superiore quando arriveranno, questo è sicuro.

il concetto è chiaro, ma non penso avrò mai soggetti da concorso perchè i pesci che allevo mi piace sceglierli più per simpatia che per proporzioni, inoltre ad esser onesto i discus troppo grossi non mi fanno per nulla impazzire..

 

 

grazie Titi, le foto sono state scattate dopo una potata selvaggia, ecco perchè sembra molto luminosa, in realtà fino a qualche giorno fa, la parte destra era invasa dalla ceratophyllium e la vallisneria con le galleggianti avevano praticamente ricoperto la vasca(non riuscivo più a dare da mangiare :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bella, i discus l'importante è che sono in salute, poi la forma se non è ai fini di gare e concorsi, in vasche di casa conta poco, l'importante è sempre la salute dei nostri beniamini :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!

 

Brex quello in foto dovrebbe essere un Red Rose, non è quasi mai barrato così come gli altri, ad esclusione di quando mangiano (c'è un po' di competizione, ma nulla di eccessivo, tutti riescono a mangiare senza problemi)

inoltre per scattare delle foto decenti sono stato lì un bel po' e a dirla tutta sembravano parecchio scocciati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

an ok,perchè guardando la foto panoramica era molto scuro ed è un peccato perchè ha la colorazione che passa dal rosso all'ocra molto particolare e che mi cattura sempre l'occhio (rispetto a pigeon o RT che sono più comuni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
    • Gio79
      Mi chiamo Giovanna e vivo a Udine, da un pò di anni mi sono appassionata al mondo degli acquari. Dopo le prime esperienze "basic" mi sono innamorata del mondo degli Oranda, più precisamente dei Shogun e testa di leone. E' stata una bella scuola per quanto riguarda ogni forma di malattia......attualmente ne possiedo otto, in salute, di circa 14 cm in un acquario dedicato unicamente a loro. Da settembre dell'anno scorso ho deciso di lanciarmi in una seconda sfida, Discus. Attualmente possiedo sei Stendker di taglia 12-14 cm. La maggiore difficoltà è stata quella di entrare in simbiosi con il loro carattere e timidezza (nettamente opposta agli oranda). Ho fatto buoni progressi .. spero di continuare così 🙂! Chiedo il vostro consiglio per una situazione atipica..uno dei Discus, fin dal primo giorno rifiuta ogni forma di mangime granulare (provati tutti) vuole solo artemia dalla mia mano!  Ho necessità di abituarlo come il gruppo a mangiare anche altro, sto valutando di dare solo il cibo che gli altri mangiano regolarmente (artemia, granulare all'aglio, spirulina + vitamine, original stendker granulato, askoll diet blu/rosso ..ecc..) e vedere se dopo qualche giorno di digiuno cede.  Cosa ne pensate? quanti giorni può stare senza cibo senza rischiare la salute? Inoltre due volte alla settimana doso Seachem Discus Trace perchè ho paura che mangiando solo artemia (imbevuta con vitamine o aglio) non abbia tutte le sostanze nutritive necessarie.  Spero mi possiate aiutare, grazie Giovanna 
    • Gattosilvestro
      Con la scusa vi mostra la coppia 😁
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.